DAL VERTICAL ALLA STRAMASSAGNO BRAVI GLI USCINI

DAL VERTICAL ALLA STRAMASSAGNO BRAVI GLI USCINI

Doppio appuntamento ASTi nel fine settimana  sabato si correva la Gerra Cugnasco salita per la coppa ASTi Bancastato Montagna mentre domenica alla Stramassagno erano in gara sia i giovani che gli adulti.  Ottimi risultati per gli atleti e le atlete USC che mercoledì potranno gareggiare in casa  a Tutti in pista  I RISULTATI DEL VERTICAL CDO  Risultati Stramassagno Sabato vittoria per Florian Howald in 45’04, Elia è nono in. 50’52 con il terzo tempo M40….

leggi

Nel fine settimana i Campionati Ticinesi assoluti la Stramassagno ed il cronovertical

Nel fine settimana i Campionati Ticinesi assoluti la Stramassagno ed il cronovertical

Nel primo settimana di settembre tre gli appuntamenti in programma nel panorama ticinese. L’appuntamento principale saranno i campionati ticinesi assoluti al Lido di Locarno con ben  cinque USCine al via Marta sarà tra le favorite nei salti alto, lungo e triplo dove troverà anche Lana. Nel Disco ci sarà Romina mentre nella velocità Lea ed Alice.  L’ASTi invece propone il Cronovertical CDO il sabato e la Stramassagno la domenica dove ci saranno al via anche…

leggi

Da Landarenca il via alla stagione autunnale

Da Landarenca il via alla stagione autunnale

Il Landarenca trail, è stato anche quest’anno l’appuntamento di inizio di seconda parte di stagione e il percorso ha di nuovo entusiasmato diversi capriaschesi. Nella prova sprint sulla mulattiera da Selma a Landarenca, ottimo 2° rango per Elia in 16’15’’, preceduto solo da Lukas Oehen e davanti al giovane Jonas Oliva per soli 7’’. Decimo tempo per Valerio L. in 19’03’’. Nella gara dei bambini a Landarenca bravissime Alina e Lisa 😊 Sabato si corre…

leggi

Fiorillo di bronzo ai Mondiali giovanili

Fiorillo di bronzo ai Mondiali giovanili

Sotto la Federazione internazionale di Skyrunning (ISF), si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati mondiali giovanili e U23, giunti alla nona edizione. La rassegna, che in passato ha già dato soddisfazioni all’USC (con per esempio il doppio oro del 2017 (sky e combinata) o l’oro nel vertical del 2018 di Roberto Delorenzi, oppure con l’argento nel vertical nel 2019 del fratello Marco), ha visto quest’anno al via per la Svizzera Fiorillo Camesi. Quinto l’anno…

leggi

Elia e Alex “sul podio” al Nara

Elia e Alex “sul podio” al Nara

Domenica al Nara s’è svolta la 28° edizione della Cronometro del Nara, da Prugiasco ad Addì, lungo una ripida salita di 5,75 chilometri con 960 metri di dislivello. La prova ha assegnato pure i titoli ASTi di montagna con un argento per Elia e un bronzo per Alex tra gli M40. La gara è stata vinta da Andrea Cairoli (anche 1° M50), davanti a Andrea Bonanomi, 1° M40. Quinto tempo di giornata, per Elia in…

leggi

Elia 5°, Fiorillo 8°

Elia 5°, Fiorillo 8°

Fine settimana sulle montagne per l’USC, con Fiorillo impegnato al prestigioso K2 Valtellina Extreme Vertical Race, gara di 9 km che si sviluppa per un totale di 2000 metri di dislivello, con una pendenza media del 22% e una pendenza massima del 45%. Fiorillo ha chiuso all’8° rango in 1h24’22’’. https://www.k2valtellina.it/k2-valtellina-asd/ A Fischingen, canton Turgovia, invece, c’erano i Campionati svizzeri di corsa in montagna, sull’ostico percorso di 11.33. km con 770 metri di salite e…

leggi

Giubiasco – Carena 2025

Giubiasco – Carena 2025

La Coppa ASTi di montagna ha fatto tappa sabato nel Bellinzonese per la Giubiasco Carena, che ha visto imporsi Jonas Oliva del GAB in un buon 46’14”. Strepitosoa vittoria al femminile per l’italiana Gloria Giudici, già prima a Gola di Lago, con il primato del percorso di 47’44”. Quinto rango assoluto per Elia, secondo degli M40, che è rimasto sotto i 50′. Bene al traguardo di Carena, dopo 10.7 km e 720 metri di salita…

leggi
1 2 3 34