Montagna
L’USC TRIONFA NELLA CLASSIFICA ASTI PER SOCIETÀ-STASERA LA PREMIAZIONE
Sono state publicate tutte le classifiche delle Coppe ASTi del 2024 (link). A livello individuale emergono i podi nelle classifiche generali di Elia (1° nella montagna) e Alex (3° nel podismo). Nelle categorie podi per Elia (1° M40 montagna), Alex (1°M40 podismo), Alessandro (2° M40 podismo), Selina (1° U18+U20 podismo), Valerio (2° M50 podismo), Giancarlo (3° M60 montagna) e Elsa (3°U18+U20 podismo). Nella classifica per società, che considera i punteggi ottenuti dai singoli atleti in…
leggiVota la miglior gara ASTi 2024
Sul sito dell’ASTi, fino al 20 novembre è possibile votare la manifestazione ASTi preferita. Si può scegliere tra gare di podismo, montagna o trail (escluse le gare già vincenti negli ultimi 5 anni) e votare. Come indicato sulla presentazione, vanno considerate la bellezza del percorso, l’organizzazione, l’ambiente, l’accoglienza e tutto quanto per voi è importante! Ogni partecipante può votare fino a 3 gare (inviando il formulario più volte). La gara vincente sarà comunicata in occasione…
leggiROBERTO DELORENZI E FIORILLO CAMESI CANDIDATI PER LA SWISS ATHLETICS AWARDS
Sabato 16 novembre si terrà a Berna la Swiss Athletics Night che premierà i migliori atleti svizzeri del 2024 . Nella serata di gara dell’atletica svizzera ci saranno i nostri due campioni europei tra i candidati alla vittoria. Nella categoria atleta svizzero dell’Anno Roberto Delorenzi sfiderà Abraham Tadesse, Dominik Lobalu, Simon Ehammer, Jason Joseph, William Reais, e Thimothé Mumenthaler. Tra le migliori squadre dell’anno ci sarà Fiorillo Camesi con Mathieu Buhrer e Loic Berger Campioni…
leggiRoberto decimo a Cardada nella finale GoldenTrail Series.
Nel fine settimana Ascona Locarno ha ospitato la finale della Golden Trail series a Cardada. La finale di un dei maggiori circuiti di Trail al mondo prevedeva giovedì e venerdì un prologo al maschile ed al femminile mentre nel fine settimana si correva su 25 km la grande finale. In gara c’era il campione europeo di UP & Down Roberto sesto venerdì e nono domenica. A dominare la stagione è stato il vincitore 2022 della…
leggiFiorillo secondo alla Claro-Pizzo foto)
Grande prestazione per Fiorillo (Camesi) alla Claro-Pizzo. dove ha ottenuto il secondo rango in 1h20’44” alle spalle dell’italiano Ugazio (1h19’47”). Tra le donne vittoria per Paola Stampanoni, con il 5° tempo assoluto di giornata di 1h32’37”. Risultati su datasport
leggiRecord per la corsa del Bigorio!!!
Vittoria per Manuel Bonardi in un’ottimo 13’47” (settimo tempo di sempre), seguito a un solo secondo da Fiorillo Camesi. Alla 12a edizione è anche caduto il record femminile, grazie all’ottimo 16’03” di Paola Stampanoni. I risultati: https://www.endu.net/it/events/corsa-del-bigorio/results Risultati Bigorio 2024 -corsa U10 Primato percorso femminile Percorsi, primati, informazioni, programma e albo d’oro su La Corsa del Bigorio. PRESENTAZIONE: Corsa del Bigorio-iscrizioni aperte LANCIO: La corsa del Bigorio 2024 – lancio ISCRIZIONI ONLINE ENTRO il 19…
leggiFiorillo 35° ai Mondiali di Skyrunning
Comunicato ASTi 6 settembre 2024 Paola Stampanoni d’argento ai Mondiali di vertical Grande prova di Paola Stampanoni ai Campionati Mondiali di vertical in Spagna: argento alle spalle della spagnola Irigoyen Indave e davanti all’italiana Broggi. Fiorillo Camesi chiude 35° tra gli uomini, dove l’elvetico Hagger è quarto Grande prova per la ticinese Paola Stampanoni ai Campionati mondiali Skyrunning, iniziati oggi, venerdì 6 settembre 2024, a Soria, in Spagna. Nella prova del vertical, la specialista di…
leggi