Fiorillo vince e convince al K4 Vertical

Fiorillo vince e convince al K4 Vertical

Grande prova di Fiorillo (Camesi) al K4 Vertical. Vincendo in 35’55’’, il nostro atleta ha stabilito uno dei migliori tempi di sempre della prova, dietro a Elhousine Elazzaoui (33’24’’ nel 2023) e Roberto Delorenzi (34’46’’ nel 2023). Secondo rango per Luca Albini in 39’25”. Tra le donne miglior tempo per la capriaschese Paola Stampanoni in 42’30’’, quinto tempo di giornata tra i 90 atleti all’arrivo ai 1’390 metri della Croce, dove sono arrivati diversi atleti…

leggi

San Salvatore 2025

San Salvatore 2025

S’è corsa sabato la corsa in salita Paradiso San Salvatore valida per la TicinoCup, sul percorso di 3.3 km con 608 metri di dislivello (nuovo arrivo in vetta). 88 gli atleti al traguardo e vittoria per l’italiano Marco Olivieri in 26’18’’ daanti a Luca Albini. Per l’USC ottima prova per Marco Delorenzi, terzo in 26’40’’. Bene anche Elia Stampanoni, sesto in 28’37’’, davanti alla prima donna, Paola Stampanoni in 28’52’’, che solo sul finale ha…

leggi

LA SAM VINCE IL 50 TROFEO QUADRI GRANDE SUCCESSO PER LA STAFFETTA CAPRIASCHESE

LA SAM VINCE IL 50 TROFEO QUADRI GRANDE SUCCESSO PER LA STAFFETTA CAPRIASCHESE

Domenica erano in 320 a Festeggiare il 50esimo della Staffetta Capriaschese Trofeo impresa Giovanni Quadri. La grande soddisfazione per tutti i collaboratori vedere lo splendido successo dell’intenso pomeriggio di gare dominato dalla SAM Massagno che ha vinto la cinquantesima edizione del Trofeo Giovanni Quadri. L’USC ha festeggiato una tripletta nella americana a coppie maschile Michele ed Alessandro hanno vinto davanti ad Elia/Alex e Gionata David che nel finale hanno agguantato il podio. Nelle U16 Anais,…

leggi

L’USC TRIONFA NELLA CLASSIFICA ASTI PER SOCIETÀ-STASERA LA PREMIAZIONE

L’USC TRIONFA NELLA CLASSIFICA ASTI PER SOCIETÀ-STASERA LA PREMIAZIONE

Sono state publicate tutte le classifiche delle Coppe ASTi del 2024 (link). A livello individuale emergono i podi nelle classifiche generali di Elia (1° nella montagna) e Alex (3° nel podismo). Nelle categorie podi per Elia (1° M40 montagna), Alex (1°M40 podismo), Alessandro (2° M40 podismo), Selina (1° U18+U20 podismo), Valerio (2° M50 podismo), Giancarlo (3° M60 montagna) e Elsa (3°U18+U20 podismo). Nella classifica per società, che considera i punteggi ottenuti dai singoli atleti in…

leggi

Vota la miglior gara ASTi 2024

Vota la miglior gara ASTi 2024

Sul sito dell’ASTi, fino al 20 novembre è possibile votare la manifestazione ASTi preferita. Si può scegliere tra gare di podismo, montagna o trail (escluse le gare già vincenti negli ultimi 5 anni) e votare. Come indicato sulla presentazione, vanno considerate la bellezza del percorso, l’organizzazione, l’ambiente, l’accoglienza e tutto quanto per voi è importante! Ogni partecipante può votare fino a 3 gare (inviando il formulario più volte). La gara vincente sarà comunicata in occasione…

leggi

ROBERTO DELORENZI E FIORILLO CAMESI CANDIDATI PER LA SWISS ATHLETICS AWARDS

ROBERTO DELORENZI E FIORILLO CAMESI CANDIDATI PER LA SWISS ATHLETICS AWARDS

Sabato 16 novembre si terrà a Berna la Swiss Athletics Night che premierà i migliori atleti svizzeri del 2024 . Nella serata di gara dell’atletica svizzera ci saranno i nostri due campioni europei tra i candidati alla vittoria.  Nella categoria atleta svizzero dell’Anno Roberto Delorenzi sfiderà Abraham Tadesse, Dominik Lobalu, Simon Ehammer, Jason Joseph, William Reais, e Thimothé Mumenthaler.  Tra le migliori squadre dell’anno ci sarà Fiorillo Camesi con Mathieu Buhrer e Loic Berger Campioni…

leggi
1 2 3 33