FIORILLO CAMPIONE DEL MONDO!!! E POI VICE…
CAMPIONE DEL MONDO! Fiorillo Camesi ha vinto l’oro U23 ai Campionati del mondo giovanili in Croazia. Nel Vertical – 980 m distribuiti su 4.5 km – venerdì Fiorillo ha vinto in 37’37” precedendo di soli 3” lo spagnolo Palacios.
Dopo un giorno di pausa, domenica i giovani si sono cimentati nella disciplina Sky, ossia una prova circuito di 20.5 km con 1’450 m di dislivello positivo e negativo (per gli U23). Anche qui, in una gara di alto livello e spettacolare, grande prestazione per Camesi che di nuovo ha duellato con Palacio, per chiudere infine secondo dopo 2h19’50’’ di gara, a 58 secondi dallo spagnolo e con 28 secondi di margine sull’italiano Bongiovanni.
Dettagli e immagini sul portale della Federazione internazionale di Skyrunning


