Bravissimi Marco e Giada

La serata atletica tra Locarno ed Uster ha regalato buone soddisfazione agli USCini. Nel corso di un frequentatissimo campionato svizzero di siepi e sui 10000 m Marco ha debuttato con successo sui 10000 m in pista mentre al Lido di Locarno  Giada ha regalato un nuovo primato sociale nel lancio del disco. 

Sulla bella pedana del disco dello stadio del Lido di Locarno  ottima gara per Giada che sfiorando i 33 m fissa il nuovo primato sociale a 32.90 battuta da un ottima Gillian Ferrari che arriva a 37.83, sesta prestazione ticinese di tutti i tempi.  Tra gli uomini Gian Vetterli alla prima gara Outdoor da attivi diventa il primo ticinese a passare i 50 m;  il nuovo  primato cantonale è di 50.06 m 

Il primo campionato svizzero su pista del 2020 è stato un grande successo forse il miglior campionato di siepi e 10000 m nel nuovo millennio gare di buon livello e con grande partecipazione. Impegnato a Uster nella batteria dove si assegnava il titolo femminile  Marco ha corso in un buon 35’37 tra le donne ben tre atlete sotto o vicino ai 33’00:  la forte Etiope Helene Bekele Tola la neo campionessa svizzera Fabienne Schlumpf e Chiara Scherrer.  Tra gli uomini vittoria austriaca in 28’30 titolo svizzero per Tadesse Abraham davanti al triathleta Salvisberg ed al fondista Pralong. Ottimo Adriano Engelhardt  che in 30’21” arriva a soli 8″ dal primato ticinese di Ivan Pongelli e si piazza al quinto posto tra le prestazioni dei tesserati FTAL di tutti i tempi .

risultati 10000 m  tutti i risultati da Uster