Meeting della Capriasca e Campionati ticinesi Olimpionica LISTE PARTENZA

Meeting C della Capriasca Swiss athletics

e Campionati ticinesi olimpionica

MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2020

USC Capriaschese – Arena Sportiva Capriasca

ORARIO LISTE DI PARTENZA RISULTATI IN DIRETTA

   

Programma orario indicativo della manifestazione

(conferma iscrizioni: 1 ora prima della relativa gara)

18:40

80 m U16

U16 maschile

18:45

Peso

U16W-U18W-U20W-W (W20 e U20 4 Kg, U18 e U16 3 Kg)

18:50

80 m U16

U16 femminile

19:00

600 m U16

U16 maschile

19:10

600 m U16

U16 femminile

19:20

100 m

Maschile

19:30

Peso

U16M-U18M-U20M-M (M20 7.26 kg, U20 6 kg, U18 5 kg, U16 4kg)

19:35

100 m

Femminile

19:50

1500 m

Maschile

20:00

1500 m

Femminile

20:10

CT Olimpionica

Maschile

20:20

CT Olimpionica

Femminile

20:45

Premiazione CT Olimpionica

CT olimpionica

Iscrizioni via mail (info@uscatletica.ch) entro il 16.9.’20;
25 CHF per squadra, 30 CHF tassa di garanzia per squadra
Le squadre devono essere confermate e i componenti devono essere annunciati alle iscrizioni entro le 19.10.

Iscrizioni e tassa

Per atleti tesserati Swiss athletics solo online; per gli altri atleti via mail (info@uscatletica.ch) entro il 21.9.’20: 12 CHF

NESSUNA ISCRIZIONE SUL POSTO POSSIBILE!!!

Partecipazione

Alle gare possono partecipare atlete ed atleti in regola con il tesseramento SWISS ATHLETICS oppure atleti dall’estero con tessera valida della propria federazione.

Disposizioni

la manifestazione è organizzata conformemente ai regolamenti FTAL e Swiss athletics

Informazioni:

www.uscatletica.ch; info@uscatletica.ch;
Sergio Stampanoni, 091 943 36 73

Cronometro

ALGE Timing Optic2, anemometro in funzione

Assicurazione

Qualsiasi assicurazione (furto, danni o altro) deve essere a carico dell’atleta stesso.
La società declina pertanto ogni responsabilità per incidenti o furti.

CORONAVIRUS

Il numero massimo di persone all’interno dello stadio è limitato a 500. Ogni persona che desidera entrarvi dovrà attenersi alle misure indicate nel c

oncetto di protezione vigente (allegato).

GAB da medaglia e record agli Svizzeri di staffette

USC Capriaschese

c.p. 6

6954 Bigorio

www.uscatletica.ch

info@uscatletica.ch

Concetto di protezione: competizione USC Capriaschese

Questo concetto di protezione realizzato dall’Unione Sportiva Capriaschese (USC) riassume le misure di protezione che la società USC intende adottare durante l’organizzazione delle proprie manifestazioni in pista. Questo concetto è stato realizzato sulla base delle direttive emanate dalla Federazione svizzera di atleticaleggera (SwissAthletics).

Swiss Athletics – Linee guida per la protezione atletica leggera: competizioni

Questo concetto si applica alla seguente manifestazione:

Manifestazione: Meeting della Capriasca con

Campionati Ticinesi Olimpionica

Luogo, data: Arena Sportiva Capriasca, mercoledì 23 settembre 2020

Organizzatore: Unione Sportiva Capriaschese (USC)

Responsabile meeting: Sergio Stampanoni: 079 579 44 28, seostampa@bluewin.ch

Responsabile Covid-19: Marzio Frigeri: 079 534 23 32, marzio.frigeri@ezv.admin.ch

Direttive fondamentali e misure adottate per la manifestazione USC

  1. Il numero massimo di persone nello stadio è fissato a 500.

Si può accedere allo stadio solo dall’entrata principale (lato ARL)

All’entrata vi sarà un controllo degli accessi e delle uscite. Verranno protocollati: nome, cognome, numero di telefono di ogni persona che entra nello stadio. Le liste saranno mantenute confidenziali e archiviate per 14 giorni. All’entrata ogni persona verrà contrassegnata con un timbro sulla mano. In questo modo sarà possibile tenere sotto controllo il numero delle persone presenti nell’impianto sportivo.

  1. Persone con sintomi di malattia non possono partecipare alle competizioni. Questo vale anche per allenatori, accompagnatori e funzionari. Essi rimangono a casa, si isolano volontariamente e chiariscono come proseguire con il proprio medico di famiglia.

Nella pubblicazione della competizione sul sito web come anche presso l’entrata saranno appese le varie direttive Swiss Athletics per ricordare questa misura di protezione a chi entra nello stadio.

  1. Durante il viaggio verso il luogo della competizione, durante l’entrata allo stadio, negli spogliatoi, durante le discussioni, durante la doccia, quando si consigliano i propri atleti o si assiste alle gare, dopo la gara, durante il viaggio di ritorno verso casa e in situazioni simili la distanza minima di 1.5 metri è sempre ancora da mantenere. Il contatto corporeo è permesso solamente durante la gara vera e propria. Per ogni persona l’impianto deve garantire almeno 4m2 di superficie.

    Nella pubblicazione della competizione sul sito web come anche presso l’entrata saranno appese le varie direttive Swiss Athletics per ricordare questa misura di protezione a chi entra nello stadio.

  1. Lavarsi le mani gioca un ruolo fondamentale nell’igiene. Chi lava le mani con sapone in modo regolare e accurato prima, dopo e durante la permanenza sul campo di gara, protegge se stesso e le persone con cui è a stretto contatto.

    I servizi igienici dello stadio saranno a disposizione. Presso l’entrata e nei servizi igienici sarà a disposizione materiale per disinfettare le mani.

  2. I contatti ravvicinati tra atleti e funzionari devono essere protocollati e archiviati fino a 14 giorni, così che se richiesti possano essere mostrati alle autorità sanitarie. Con contatto ravvicinato vengono intesi contatti duraturi (>15 minuti) o ripetute infrazioni della distanza minima di 1.5 metri senza l’uso di protezioni. Durante una competizione si tratta soprattutto di atleti e funzionari. Per semplificare il tracciamento dei contatti, l’organizzatore mantiene liste delle presenze per questi gruppi di persone. Tali liste sono a disposizione del “responsabile Corona”, come con esso stabilito.

    Gli atleti possono accedere allo stadio solo dall’entrata principale (lato ARL) a loro riservata. All’entrata vi sarà un controllo degli accessi e delle uscite. Verranno protocollati: nome, cognome numero di telefono di ogni atleta che entra allo stadio. Le liste saranno mantenute confidenziali e archiviate per 14 giorni.

  3. Ogni organizzatore deve designare un/una responsabile Corona. Questa persona è responsabile di far rispettare le direttive di protezione vigenti.

    Durante la competizione è designato un responsabile Corona, il quale è responsabile per il controllo delle entrate e per l’attuazione di questo protocollo. Il nome del responsabile è indicato sulla pagina 1 di questo concetto.





  1. Misure particolari per questa competizione

    Il riscaldamento, come pure il defaticamento, vanno effettuati fuori dallo stadio.

    Nel getto del peso la società mette a disposizione l’attrezzo per coloro che non hanno il proprio. L’atleta si impegna a disinfettare l’attrezzo dopo ogni uso.

    Gli spogliatoi e le docce
    non sono a disposizione. Gli atleti devono presentarsi alla manifestazione già in tenuta sportiva e, dopo la propria competizione, sono pregati di lasciare il campo gara.

    Pubblico e allenatori
    non possono essere presenti sul campo gara. Devono assistere alla manifestazione dalla “tribuna” o dallo spazio buvette rimanendo all’esterno del campo di gara.

Contatto: Sergio Stampanoni 079 579 44 28 seostampa@bluewin.ch