Gir dal diavol: risultati, commento, foto e TV

Doppietta del GAB Bellinzona alla seconda edizione della corsa podistica Gir dal diavol

Qualche defezione di troppo dell’ultimo momento ha assottigliato il numero di partenti alla seconda edizione del Gir dal diavol, ma la gara è stata un bel successo. Le bandierine Cool and clean hanno segnato la via dei concorrenti impegnati sull’interessante percorso.

Nel “gir per tutti” bravi Selina, Elsa, Olivia, Dalia e Giosuè, mentre nella gara principale doppietta del GAB Bellinzona grazie all’atleta di casa Paola Stampanoni che in 28’15’’ ha abbassato il primato del tracciato e rintuzzato il rientro di Lukas Oehen, il quale ha chiuso in 24’25’’, stabilendo pure lui un nuovo record.

Secondo rango per Elia che in progressione ha chiuso in 25’30’’ davanti a Enrico Stivanello del RC Bellinzona e Toto Notari delle Frecce Gialle Malcantone. Tra le donne completano il podio Jeannette Bragagnolo del GAB e Clarissa Gaggini della SFG Biasca, seguita da vicino da Lara.

Completano la bella prova di squadra dell’USC Gionata, 5°, Ralf, David, Leonida, Maurizio, Giancarlo, Sara e Matilde.

Un grazie a tutti i partecipanti, al servizio samaritano (Samaritani di Gravesano-Bedano-Manno), ai preziosi collaboratori (Martino, Gionata, Elia, Jonathan e Nicola (cronometraggio e classifiche), Sergio, Anna, Sandra, Sara, Maria Chiara e bimbi), alla delegata ASTi e all’Arena sportiva di Capriasca e Valcolla.

Il servizio in onda a “Il Quotidiano” (al minuto 12’55”)

Risultati Gir dal diavol 2020 (generale e categorie)

Commento

Risultati Gir dal diavol 2020 (generale)