Fine settimana momò Flavie vince a Bern

Giovedi sera a Bern si correva la Brückenlauf corsa di 7.6 km con 120m di dislivello valida come campionati bernese universitario Flavie ha vinto il titolo correndo in 33’42 davanti a Michelle Eigenmann.  Un bel antipasto per il fine settimana che inaugurerà la coppa ASTi  podismo a Stabio e chiuderà il trittico iniziale del TAS con la Staffetta del Magnifico Borgo.  A Tenero l’US Ascona organizza anche la prima eliminatoria del TAS.

Sabato in giornata a Tenero ci sarà la prima delle 4 eliminatorie pubbliche della KIDS CUP, ricordiamo che pure a Tesserrete organizzeremo una kids Cup per i nostri ragazzi.

Sabato a Mendrisio la Staffetta del Magnifico Borgo debutta nel nuova data, lasciando il sabato santo siamo alla terza tappa del TAS  l’USC ha brillato nelle prime ed è perfettamente in corsa nei vari trofei. Per i le categorie U16 ed U20 siamo già a metà corsa. Tra le attive e U16 reduci dal gran successo di Vacallo l’ottava vittoria è dietro l’angolo, più complicata situazione tra i ragazzi.

Nelle categorie U14 e U12 siamo solo ad un quarto del percorso che si chiuderà  ad ottobre. Tra le ragazze lo spirito di squadra e la grande partecipazione ci permettono di lottare per il podio in entrambe le categorie, tra i ragazzi gli U14 sono regolarmente sul podio .  Sempre numerosi i giovanissimi presenti nelle gare individuali.

Il Furgone partirà alle 16.15 dall’Arena Sportiva il programma della stafffeta

Domenica mattina alle 9.45 la gara U16W  lancerà la coppa podismo alle 10.00 saranno i ragazzi mentre alle 10.15 partirà il giro podistico di Stabio. Una decina gli atleti USC già annunciati   Il sito della SFG Stabio. La novità della coppa podismo sarà il Gravesano Running Day valida sia per giovani che per gli adulti.  La coppa Ticino giovanile si svolgerà su 8 gare + il 2000 m , mentre la coppa ASTI conterà 12 gare più il 5000m. L’USC organizzerà il 31.5 il 5000+2000 m ASTi con una piacevole sorpresa.

Laura Polli andrà all’attacco del limite per i mondiali di Londra a Podebrady

Kids CUP La Regione KIDS CUP GDP CDT Laura Polli cdt TAS CDT STABIO e Mendrisio GDP ASTI E SKAH

Classifica della Bruckenlauf