CHIARA BRILLA A ROMA

Chiara, a soli 12 anni, è una delle atlete più fedeli all’USC, con regolarità si allena  e partecipa alle gare con grande passione ed entusiasmo in un continuo processo di crescita ed integrazione. Lo scorso lungo fine settimana Chiara era a Roma per partecipare ai campionati italiani della FISdir. Chiara nonostante fosse di gran lunga la più giovane delle partecipante ha raccolto ottimi risultati.

Da giovedì 15/06 a domenica 18/06 Chiara è stata impegnata a Roma per il campionato nazionale di atletica leggera, che si è svolto nello stadio olimpico militare della Cecchignola.

 

Erano iscritti quasi 500 atleti da tutta Italia, ed  una,  la più piccola,  come rappresentante della Nazionale Svizzera. 

Chiara ha disputato prima i 100 metri piani juniores (13-20 anni) ed è arrivata 2, stabilendo il proprio record personale con 18.35!

Nel salto in lungo è arrivata prima, sempre negli juniores, con  2.52.  La serie di salti 1°: 2.30 2°: 2.38 3°: 2.32 4°: 2.27 5°: 2.52 6°: 2.34

Chiara ha quindi terminato i campionati con un oro ed un argento,  confermandosi uno dei migliori prospetti dell’atletica leggera di Paraolympics C21 (con Trisomia 21), considerando anche la giovane età (12 anni).

C’era un bel caldo estivo che ha reso le gare molto impegnative, ma l’entusiasmo dei partecipanti e la perfetta organizzazione, effettuata in collaborazione con l’Esercito Italiano, hanno reso questa esperienza indimenticabile.

Tanti saluti a tutti!

Katharina e Roberto