40 ALLENAMENTI PER LA 40a TESSERETE – GOLA DI LAGO i piani di allenamento

Una splendida serata 30 partecipanti

Una trentina i partecipanti alla serata di presentazione 40 allenamenti per arrivare in preparati alla 40 edizione della Tesserete Gola di Lago. Jonathan ed Oscar hanno presentato i due piani d’allenamenti preparati in collaborazione con Lukas Oehen. 

 

Piano per atleti esperti

Piano per atleti alle prime armi 

Piano per cominciare a correre( 15.01.2020)

“Dopo aver scaricato la tabella dal sito dell USC chi avesse domande al riguardo ( specialmente i neofiti) può contattare direttamente e gratuitamente( fino al termine dei 40 allenamenti) MHS nei seguenti modi:
-cliccando direttamente il link sul sito USC
-scrivendo una email a info@my-happiness-solutions.com
-sito internet www.my-happiness-solutions.com
-alla pagina facebook MHS my-happiness-solutions

 

9 GENNAIO 2020: 40 ALLENAMENTI PER LA 40a TESSERETE – GOLA DI LAGO

Leonida Stampanoni

La Tesserete Gola di Lago compie 40 anni e l’Unione Sportiva Capriaschese, per festeggiare degnamente l’importante traguardo, propone a tutti una consulenza professionale, gratuita, per arrivare in forma all’appuntamento di sabato 25 aprile. L’offerta sarà presentata giovedì 9 gennaio alle 20.20 nella sala della casa comunale di Capriasca, entrata dai giardinetti. Relatori Lukas Oehen, Jonathan Stampanoni, Oscar Croci.

Durante la serata saranno presentati 40 allenamenti, indirizzati sia ad atleti esperti, sia a podisti alle prime armi. Lo scopo è di permettere ai primi di migliorare il loro tempo alla 40a edizione della Tesserete Gola di Lago e ai secondi di affrontare la gara senza particolari timori.

Durante i prossimi mesi saranno proposti alcuni allenamenti di gruppo per affinare la preparazione.

La Classica capriaschese, nata nel 1981 da un’idea del presidente Sergio Stampanoni e di Gianclaudio Lanini, è certamente la corsa in salita che vanta la maggior tradizione nel nostro cantone. In questi anni molti atleti prestigiosi hanno affrontato i 7.2 km che separano la stazione di Tesserete dall’Alpe Santa Maria di Gola di Lago. L’edizione del 1992, con lo strepitoso primato di 25’57” ottenuto dal nazionale svizzero Andrea Erni, contribuì alla crescita della corsa capriaschese. Nell’albo d’oro troviamo pure la medagliata olimpica dello sci di fondo Natascia Leonardi che nel 1987, a soli 16 anni, si aggiudicò la gara vincendola poi per altre tre volte. Altri atleti a cinque cerchi hanno completato la salita con le vittorie per Martine Oppliger e Giuseppe Maffei e la partecipazione della marciatrice capriaschese Marie Polli assieme alla sorella Laura. L’epoca d’oro della gara è stata a cavallo del primo decennio di questo secolo quando i festeggiamenti dei 15 anni del primato di Erni contribuirono alla crescita della gara che toccò la partecipazione primato di 350 atleti nel 2010 in occasione della 30a edizione.

Leonida Stampanoni