TAS DUE VITTORIE USC SUPERTROFEO E U12F

La stagione TAS 2021  ha chiuso i battenti domenica a Isone, per la gioia di Brighela  l’USC grazie ad un’eccellente volata finale è riuscita a vincere il Supertrofeo  brave anche le U12 a vincere la classifica di categoria. I ragazzi U12 e le ragazze U14 si meritano il podio. 

Classifica supertrofeo Classifiche categorie TAS

SUPERTROFEO GRANDE PROVA D’ASSIEME 

L’USC grazie ad una bella stagione in crescendo ed al prezioso contributo di tutti torna a vincere il supertrofeo dopo 4 edizioni contraddistinte dal duello ASM – Vigor.    La vittoria arriva per un solo punto nei confronti della SFG Chiasso e tre punti  sui detentori del trofeo della Vigor.

U12F LA VITTORIA DELLA COSTANZA 

Le nostre piccole U12 sempre presenti in forza e spesso e volentieri a podio vanno a vincere il trofeo di categoria  nettamente distaccando di dieci punti la SFG Chiasso che le tre staffette autunnali. Brave Amélie Anais, Asia, Camilla, Dalia, Viola, Leonie, Alyssa, Agata, Emma,  Lia. 

U12M TRIS DI SUCCESSI PER IL SECONDO POSTO 

i nostri piccoli U12 Mattia, Ismail, Michele vincono le tre staffette autunnali si finiscono secondi a parimerito con la SAM la vittoria  è per la corazzata dell’ASM regolarmente al traguardo con due o tre squadre. 

U14W UN PODIO CON DUE SUCCESSI 

Le U14 grazie a due vittorie nelle ultime due prove guadagnano il podio rimontando decisamente e con la presenza della seconda squadra ad Isone danno il contributo decisivo per la vittoria nel supertrofeo  brave Olivia O., Olivia S, Elsa, Melissa, Leonie, Jennis. vince il trofeo la SFG Chiasso davanti all Vigor.

U14M due belle gare 

Elliot, Giona, Noé portano il prezioso contributo alla vittoria nel supertrofeo con un quarto e un quinto posto nelle ultime due staffette, con una maggiore regolarità  magari un podio era alla portata. 

ASTi – Podismo

Comunicato 19.10.2021 TAS Finale

L’USC CAPRIASCHESE vince in volata il Supertrofeo delle staffette ASTi

Buon successo per le ultime due tappe del Trofeo ASTi Staffette che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti a Riva San Vitale e 150 a Isone nella gara di chiusura.

Le giovane leve del podismo cantonale hanno potuto gareggiare di nuovo davanti al pubblico, dopo due anni di poche gare e senza spettatori. Le emozioni e lo spettacolo nei nuclei non sono mancati, in particolare nelle staffette che assegnavano gli ultimi punti del TAS. L’edizione 2021, svoltasi su 4 gare e solo per le categorie U12 ed U14, ha regalato grande suspense fino alla fine.

Una rimonta travolgente regala il settimo Supertrofeo all’USC Capriaschese che supera di un solo punto la SFG Chiasso. La Vigor Ligornetto, prima nelle ultime due edizioni, sembrava avviata alla tripletta ma nel finale ha dovuto cedere il passo per soli tre punti. Ai piedi del podio l’AS Monteceneri due volte prima negli ultimi cinque anni. Le quattro società si sono divise le vittorie nei Trofei di categoria.

Tra gli U14M domina la Vigor Ligornetto, mentre la SAM Massagno con un finale imperioso, si prende il secondo rango, completa il podio la SFG Chiasso. Le ragazze di Chiasso vincono tra le U14 superando nel finale le ragazze della Vigor per 4 punti. L’USC si prende il terzo rango con due vittorie nelle ultime due prove.

Nella categoria U12 i ragazzi dell’ASM hanno quasi doppiato i rivali. Al secondo posto troviamo SAM, vincitrice degli ultimi tre trofei, e USC che ha vinto le tre staffette autunnali. Tra le ragazze il successo è per l’USC che con la propria regolarità e compattezza riesce a respingere l’attacco della SFG Chiasso rimasta imbattuta nelle tre prove autunnali. Terze, dopo aver comandato la classifica fino a Sagno, le ragazze della SVAM Muggio.