Alla Monda di Vezia la sesta tappa di coppa Ti cino cross
La coppa Ticino di cross FTAL AET fa tappa sabato alla Monda di Vezia, la sesta tappa del 2022 inaugurerà un nuovo tracciato di 1.5 km nella parte sud della Tenuta Bally. Al via attesi circa 400 atleti un cinquantina le presenze USC con Federica e Anais che potrebbero festeggiare la vittoria in coppa ed assieme la 22 vittoria classifica per società dovrebbe essere dietro l’angolo. I fratelli Delorenzi dovrebbero rientrare e riprendere la loro corsa verso il podio
Le classifiche individuali di coppa Ticino Il programma ufficiale
Sul percorso veloce negli M20 Roberto cerca la quarta vittoria e prenotare la coppa Marco cerca ancora un posto sul podio attualmente al comando della coppa troviamo Lukas Oehen davanti al nostro Michele Lardi. Robi punta alla quarta vittoria anche nel corto. Al femminile Evelyne Dietschi comanda la coppa.
Nella categoria U18 Federica cerca la sesta vittoria consecutiva provvisoriamente al terzo posto troviamo Selina ma la sua rivale nella corsa al podio vanta un buon vantaggio. Tra i ragazzi Gioele è quasi certo del podio mentre la vittoria dovrebbe essere per Pietro Codevilla. Anais tra le U12 è vivina alla vittoria finale che arriverebbbe matematicamente con una vittoria. Tra gli U14 è Noé che è quasi certo del secondo rango. Nella categoria U16 Martina è quarta.
Tra i masters molti i podi ma difficilmente arriverà la vittoria Elia, John, Jonathan, Lara A-Z, Lucia son sul podio mentre la lotta per Giancarlo sarà durissima.