Stramassagno e Locarno: USC in evidenza
La prima gara “autunnale” della Coppa ASTi BancaStato giovanile ha regalato all’USC un buon numero di podi e di buoni risultati. Alla Stramassagno erano una decina i giovani USC al via, con la tripletta nelle U16, la doppietta delle U14, la vittoria di Noè e il secondo posto per Dalia. Bravi anche tra i più piccoli Jacopo e Alina. Nella coppa adulti solo due gli USCini al via nella categoria M40: Elia e Valerio
Nella gara di coppa giovanile erano una decina i giovani USC. Noè, con il secondo tempo assoluto, ha vinto la gara U14 in 7’19” . Miglior tempo assoluto per Aris Bomio Pacciorini, primo U16. Sebastiano (8’06”) chiude quarto tra gli U12 e Giosuè in 8’55” undicesimo. Le ragazze vanno tutte a podio: il miglior tempo assoluto è per Aline Oliva del GAD, prima U14, con Dalia terzo in 8’55”. Anais vince in 8’25 tra le U12, davanti a Viola 8’48”. Tra le U16 in volata vince Cecilia im 8’31” su Elsa in 8’33”. Olivia S. è terza in 8’46”. Una splendida prestazione d’assieme per i nostri ragazzi. Tra gli U10 bella prova per Jacopo sesto mentre tra le più piccole Alina chiude terza.
Negli 8 km della prova principale vince l’italiano Manuel Bonardi, già primo alla cronoascesa del Bigorio, davanti al primo di coppa Ivan Boggini. Elia non in condizioni ottimali è undicesimo e sesto M40 in 29’30 alla sua novecentonovantanovesima gara di corsa , seguito da Valerio in 30’14”. Tra le donne vince Sara Solari della SAM.
Al triathlon di Locarno, ottime prestazoni USC per Michele Lardi (2°) e per Janos Iten (6°) nel duathlon, per Ralf Mureddu nell’olimpico (8° di categoria) in 2h22’16” e per Sigi nel Minitri (26° e 9° di categoria).
Sabato e domenica si correrà la StraLugano, con la 10 km (sabato) e le gare giovanili (domenica) valide per la Coppa ASTi di podismo. Altre gare ASTi in programma: 5 km (sabato), mezza maratona e staffetta (domenica), oltre alla salita al Bré (domenica).