Martina e Selina vincono la prima Americana femminile, la SAM il trofeo Quadri

La pioggia non ha fermato l’entusiasmo dello staff organizzativo e dei partecipanti alle 48edizione della Staffetta Capriaschese, gara di apertura del Trofeo ASTi BancaStato Staffette. Il nuovo, delizioso e conviviale Trofeo Giovani Quadri è andato alla SAM che vincendo l’ultima gara con i fratelli Martino e Leaandro Nick ha respinto l’attacco dell’USC.  Martina e Selina hanno vinto la prima edizione dell’americana a coppie femminile, mentre tra i maschi terzo rango per Gionata e David. Gli altri podi TAS: per le U16 Melissa, Jennis, Alice; due podi U14 con Anais, Lia, Asia e Mattia, Ismael, Noah. Nella gara individuale vittoria per Martino e secondo rango per Alicia. Altri aggiornamenti con le classifiche ufficiali.

Le classifiche ufficiali

TUTTO SULLA STAFFETTA CAPRIASCHESE ALLA PAGINA STAFFETTA

Il nuovo Trofeo Giovanni Quadri va alla SAM che con la vittoria nella gara finale ha respinto l’USC a 7 punti  terza la Vigor. Massagno ha così potuto gustarsi una merenda a base di Treccia fresca di Panetteria e Cioccolato. 

Nella prima staffetta americana a coppie femminile Martina e Selina con una gara in progressione hanno colto una bella vittoria fissando il primato del percorso a 8’49″9. Grazie all’ottimo secondo posto delle U16 con Melissa, Jennis, Alice ed al settimo di Olivia O. Elsa, Olivia S. l’USC ha preso il comando del trofeo F15+.  Nell’americana maschile successo della SAM con i fratelli Martino e Leandro Nick, terzi David e Gionata  mancavano purtroppo all’appello diversi appassionati USC. Nella categoria U16  un’imprevisto ha impedito a Noé ed Elliot di concludere la gara con un terzo compagno. 

Due podi nella categorie U14: Al femminile Lia, Anais ed Asia sono seconde alle spalle delle imbattibili SAM. Amélie, Camilla, Dalia sono quarte a pochi decimi dal podio, le nostre ragazze prendono subito la testa del Trofeo ASTi Banca Stato Staffette.  Al maschile volano i ragazzi dell’ASM, Mattia, Ismael e Noah sono bravi a chiudere al terzo rango.

Podio sfiorato nella concitata gara U12 maschile da Giosué, Remo, Nicolò  quarti dietro la Vigor, bravi  anche Tommaso, Jacopo ed Oscar undicesimi. Tra le ragazze Agata, Michelle  Viola sono quinte nella gara vinta dalla SAB  brave anche Aubree, Noemi ed Anahi undicesime.

Numerosi i piccoli impegnati nelle gare individuali Negli U110 Martino vince la gara. Tra le ragazze Alicia è seconda seguono Anna (6), Alma (10),Virginia (11), Natalie (14), Giada (16), Irene (20),Aurora (23). Nelle U08 Linda arriva ai piedi del podio poi Sophie (7), Alina (11), Olivia M. (12), Zoe (16) e tra i ragazzi Giordano (22). Negli scoiattoli Noemi è seconda poi Stella (5), Tobia (6), Nima (8), Evelyn (9) seguono i piccolissimi Owen ed Emily. 

TUTTO SULLA STAFFETTA CAPRIASCHESE ALLA PAGINA STAFFETTA

Alcune foto (foto USC/LS e ES)

 

Podi staffette