Due vittorie e due podi USC alla Staffetta di Rivera
Smaltite le gioie e le fatiche della Tesserete Gola di Lago, domenica erano una trentina le/gli USCine/i al via della Staffetta AS Monteceneri BancaStato a Rivera. Una vittoria ed un podio individuale e una vittoria ed un podio tra le sette staffette al via.
Tra le U12 Agata Michelle e Viola sono la prima società ASTi dietro le fortissime atlete della SA Bellinzona che stanno dominando la stagione 2023. Le nostre ragazze hanno preceduto di poco la Vigor Ligornetto che con la SAM guida il Trofeo ASTi BancaStato Staffette di categoria. Tra le U14. due squadre con diverse reduci dalla Tesserete Gola di Lago; Camilla C, Amélie, Asia seste precedono di poco Camilla A, Dalia, Anais vince la gara la SAM, che è prima anche nel TAS con l’USC tranquilla al secondo rango. I nostri U12 Jacopo Nicolò, Remo sono quarti nella gara vinta dall’ASSPO. Quarto rango che resiste anche nella classifica per società. Altra vittoria in solitaria per gli attivi con Alessandro, Alex e Gionata, Noah, Noé, Elliot sono i quinti nella gara U16 vinta dall’atletica Mendrisiotto, Nel trofeo ad una gara dal termine siamo secondi, ma l’ultima staffetta coincide con il nostro meeting atletico.
Chantal vince la gara delle cucciole Olivia M. è quarta seguita da Lisa (7), Carolina (10), Zoe (11). Martino arriva terzo tra gli U10, tra le ragazze Natalie è quinta seguita da Alma(10), Irene (12), Giada(13).