COPPA TICINO DI CROSS ELIA AD UN PASSO DALLA VITTORIA

L’edizione 2025 della coppa Ticino di cross ha già virato la boa di metà stagione. L’USC ha segnato le prime quattro tappe con diverse vittorie e podi a ripetizione. Elia chiude il 2024 imbattuto  con lui hanno vinto Jonathan, Ralf, Martina. Regolarmente a podio Alex, Nicole, Jana, Patrizia, Mattia, Selina. Nella classifica a squadre siamo al comando la SAL sembra carica e decisa ad interrompere la serie ininterrotta di trionfi che dura dal 2011. 

LA CLASSIFICA A SQUADRE LA CLASSIFICA INDIVIDUALE

tutte le info sulla coppa Ticino su Endu

Elia e Alex hanno dominato  tra gli M40 firmando quattro doppiette. Tra gli M50 Jonathan e Davide ha firmato i primi due appuntamenti a Tesserete Gionata completa la tripletta. Ralf è il primo dei ticinesi a Mendrisio. Leonida in coppa é attualmente in corsa per il secondo rango. Giancarlo ha colto un paio di podi tra gli M60.

Tra gli M20 Rocco e Michele lottano sempre per il podio.  Tra le U20 Martina ha vinto in casa mentre Selina è regolarmente a podio.  Patrizia W50 e Jana W40 lottano per il podio.

Nicole ha chiuso quattro volte seconda tra le U14 con Viola regolarmente tra le prime 10  sempre presenti anche Agata e Michelle.  Tra i ragazzi  Remo lotta tra i primi ben spalleggiato da Giosuè, Nicolò e Jacopo. Mattia è la terza forza tra gli U16 con Dario lo segue da vicino Noah e Federico crescono. Tra le U16 Anais e Dalia lottano per un posto tra le prime 10. 

Tra le U12 Amelie ed Irene raccolgono esperienze preziose. 

Nella classifica a squadre dopo una partenza stanca a Dongio siamo risaliti sfruttando l’appuntamento casalingo di Tesserete e l’ottima gara di Mendrisio, la SAL ha piazzato la rimonta nella tappa Rivera. La  sfida promette scintille per il 2024. 

La coppa Ticino riprenderà sabato 12 gennaio con il cross di San Martino