Ottima USC alla sessantesima Staffetta SAV

Una calda domenica primaverile alle pendici del Bisbino per la sessantesima edizione della Staffetta SAV dove al via c’erano quasi 300 atleti ed atlete. Ottima la prova degli USCini presenti alla seconda tappa del Trofeo ASTi BancaStato Staffette. Gli attivi con Alex Elia ed Alessandro hanno colto una vittoria d’esperienza podio per tre delle quattro squadre femminili secondo rango per le U16 con Amelie Viola e Asia, terzo rango per le U12 con Nicole, Matilde e Michelle terzo rango per le F17+ con Olivia, Ramona, Dalia. Nelle gare individuali vittoria per Thea podi per Raffaele, Linda ,Lisa, Alina . Altri dettagli con le classifiche 

 

Nella gara di chiusura con esperienza Elia ed Alex alla secondo giro allungano decisamente sui i giovani SAM dopo che Alessandro nella terza frazione aveva tenuto la sfuriata del suo giovane rivale. Nella gara femminile volano via le U16 della SAM. Amelie lancia benissimo la gara nella tratta lunga  poi Viola ed Asia lottano con le prime due squadre F17+ ma si assicurano il secondo rango U16. Olivia e Ramona  corrono e lottano permettendo a Dalia di prendersi il podio nella tratta decisiva. 

Le U14F regalano la gara più bella del pomeriggio una decina di squadre e tante emozioni e sorpassi. Nicole chiude seconda la prima tratta, Matilde, pur non al meglio difende la posizione mentre Michelle è bravissima ma il finale dell’ASSPO è travolgente per le nostre ragazze arriva comunque un meritatissimo terzo rango. Tra le U12 Irene Amelie Lena ed Amelie G. si difendono alla grande.

Nella gare individuale spiccano le U8 Thea vince davanti a Lisa brave anche Alizée, Giulia e Flora. Tra gli U6  ragazzi podio per Raffaele seguito da  Aaron e Elia F.. Nelle U10 Linda è seconda accompagnata sul podio da Alina. Chloé, Zoe, Carolina,Kayla, Lisa completano un gruppo decisamente interessante.