Campionati Ticinesi Indoor una bella dozzina di USCini al via

Mercoledì sera la Virtus ed il palazzaetto Fevi ospiteranno i campionati ticinesi indoor sprint ostacoli e lanci.  L’USC sarà la via con una dozzina di atleti dieci sui 60 m  tre nel getto del peso ed una sui  60 m ostacoli .

La corsa al titolo femminile sui 60 m avrà al via Nina, Vera, Cloé, Alice Alessia, Benedetta e Janet che scenderanno in pista per confrontarsi contro le migliori velociste del cantone., Al via dovrebbe esserci anche Ajla Del Ponte, che nel fine settimana ha firmato tre primati 7’45 ,7.42  sui 60 m e 24’11 sui 200 m ed ottenuto anche il limite  per i Campionati europei Indoor  del 4-5 marzo a Belgrado.

Simone ,Filippo ed Erik saranno impegnati sui 60 m  dove troveranno tra l’altro pure Ricky Petrucciani che nel fine settimana in 48″54 ha ritoccato la miglior pretazione svizzero U18 di tutti i tempi sui 400 m indoor ottenuto la prima volta il 22 gennaio con 48’86.

Ultima pretendente al titolo sarà Céline che scenderà in pedana ne getto del peso 4 kg dov edovrà difendere l’argento colto lo scorso anno. Nel Getto del peso nella loro categoria non valida per i CT ci saranno anche Erik e Giada che poi si cimenterò pure sui 60 m h U16 .