Il Gruppo Competizione si allena a Celle (SABATO)

STAFFETTE  E SCOMMESSE

Tempo ancora bello e caldo ma con alcune nuvole all’orizzonte. 

Dopo un bel riscaldamento,  abbiamo provato i cambi x la staffetta! 

Anche con i muscoli indolenziti dai duuuurissimi allenamenti svolti, le nostre 2 squadre ci hanno provato impegnandosi duramente. 

Le ragazze 3 x 4x100m   mentre i Boys si sono divertiti sfidandosi in una doppia staffetta 2×200 (simone con erik – Filippo con Felix) la prima sfida la vince F&F, la seconďa S&E  … tutto si giocava alla terza … che, nemmeno il fotofinish e i 9 giudici di linea  hanno saputo dare la vittoria …. quindi la contesa e’ terminata in pareggio … e la scommessa l’hanno persa entrambe le squadre.   Morale i 4 Boys hanno pagato pegno camminando dallo stadio Olmo all’hotel Tirreno …. in Mutande!  😨😲😈☺😍😱😵


VOLARE

Ultima giornata “intera” di “duri” allenamenti 😂😂😂

Tempo bellissimo, temperatura sui 20 gradi…. poco ventoso! 

Janet, Cloe, Nina e Giada si sono allenate con Sandra nel salto in Alto ….

Mentre il resto dell’allegra combriccola si e’ divertito in un bel 5x 300m  dall’80 %  in su ..(ultima ripetuta di Simone in 39″… Filippo 43, Erik 47, Vera 49, Cloe 50, ….

Pranzo a Boissano, poi allenamento discipline tecniche …. disco, giavellotto, lungo e tecnica partenza dai blocchi.


Arte Allenamenti e Tuffi

Giovedi, altra bella giornata …. semicalda! 

Mattina dedicata all’allenamento veloce. Dopo un bel riscaldamento, per tutti partenze dai blocchi (alcuni con testimone) poi, 3x staffetta 4×100 Femminile … il gruppetto della velocita lunga, simone, filippo, erik, vera, cloe, nina si sono divertiti su ripetute da 200m.

Nel pomeriggio, per rigenerare i muscoletti affaticati siamo andati ad Altare a visitare il museo del vetro e un artigiano vetraio che ci ha mostrato l’arte della lavorazione de vetro.  Rientrati a Celle …gelatone per tutti… e tuffo rigenerativo nel mare … ma solo x alcune temerarie … 

Domani allenamento a Boissano


SALUTI DA CELLE (RENATO)

Finalmente un minutino libero x scrivervi che qui ….. stiamo da Dio ! 

Tempo bello, anzi, bellissimo!  Caldo, anzi, caldissimo ! 

 (Oggi un po’ ventoso, ma ideale per le ripetute contro vento ☺☺☺☺)

 il colore dei visi e’ uguale al colore  delle magliette USC …😈😈😈😈

Tutti stanno bene, nessuno si annoia!  Tutti sono stanchi ! 

Lunedi mattina allenamento gioco, poi dopo un lauto pranzo al sacco con i piedi nelle fresche acque del Tirreno, primo allenamento nel nuovo stadio Olmo.

Martedi giornata a Boissano. Allenamento sprint al mattino,con traino della slitta (senza Pingu)… A mezzogiorno, MegaPranzo a Balestrino. Dopo 2 ore e altrettanti kg di pancetta in piu’, ritorniamo a Boissano dove ci attende un bel vento e la temperatura cala di 10 gradi. 

I ragazzi e le ragazze pero’, non si sono lasciati intimorire e hanno svolto, chi lungo, chi peso, chi giavellotto, chi sprint con vento a favore.  Verso le 17.00 rientro a Celle, con 30km di colonna …. e piu’ di 130 persone che ci hanno salutato …

Mercoledi giornata a Celle. Tempo bello ma ancora ventoso!  Mattino ancora dedicata allo sprint, con 2 gruppi. 

Sprint veloce (2x 3x60m + 2×150) e sprint lungo(500-400-300-200-100)

Pomeriggio dedicato allo studio (fino alle 16.00) poi la gara divertimento Eurospring con gli amici dell’atletica Arcobaleno, i friburghesi di Belfaux, AT90 .  Quest’anno, ben 13 squadre ! Per la cronaca, la squadra di Alice ha vìnto, la squadra di Erik sono arrivati secondi, mentre la squadra di Nina terza.


La pasqua per un gruppetto guidato da Renato e Sandra significa da alcuni anni un bel campo di Allenamento a Celle Ligure. In Liguria gli USCini si alleneranno in compagnia degli amici dell’atletica Tenero ’90 guidati da Eugenio Romy.

Un programma collaudato ed il rinnovato Stadio di Celle permetteranno aSimone, Erik, Filippo, Céline, Giada, Alessia, Cloé, Vera, Janet Alice, Benny, Nina.di passare una splendida settimana insieme, aiutandosi l’un l’altro e crescere per preparare idealmente la stagione che bussa alla porta.

Mercoledi ci sarà il meeting Eurospring. celle2016 .