Coppa Ticino si riparte da Gordola

Sabato a Gordola ripartirà la coppa Ticino di cross con la quinta prova. Sul veloce circuito delle Roviscaglie lungo 1.6 km tra i 400 atleti attesi non mancheranno una cinquantina di USCini pronti ad inaugurare il 2016.  Nella classifica a squadre il costante contributo di tutti ci piazza per l’ennesima volta al comando.

 

Attesa tra gli attivi la sfida tra Emanuele e Giorgio per la conquista della coppa Elia punterà al podio. Per la vittoria di giornata sarà dura contro i migliori specialisti cantonali come Lukas Oehen e Abraham Eshak. Roberto (U20) e Jonathan (M49) con un successo si assicurerebbero la coppa.

Rachele prima a Tesserete se la vedrà ancora una volta con Cecilia Galli Conforto quasi impossibile l’inseguimento della coppa, sulla linea di partenza con lei sui 3.6 km ci saranno Katharina settima  e Sofia.  Nella gara più equilibrata della stagione tra i ragazzi Marco, terzo, è ancora in corsa per la vittoria,  e partirà in testa per la volata verso il podio.

Tra le U16 Giorgia seconda alle spalle di Zoe Ranzoni è quasi certa del podio benissimo anche Annika (6), Janet (8) ancora in lotta per un posto a Cortenova. Bravissime e regolari anche Vera (10), Alice (13), Alessia (15), Nika (17). Nelle attive Johanna è quasi certa del secondo posto alle spalle di Manuela Maffongelli  podio che si avvicina anche per Patrizia tra le W35 brava pure Kalinka (5) con Susanna Serafini ad un passo dalla vittoria.

Negli U16 Alex (5) è molto bravo ed in corsa per un posto a Cortenova  bravi anche Erik (17) e Tommaso (23) comanda Ettore Poroli.

Tra le U14 Matilde  quarta è ancora in lotta per il podio brave le gemelle Lia (20) e  Gea (30) Taisia Crippa guida la classifica. Tra i ragazzi Ruben è pure quarto davanti a Florian ma le posizioni con il nuovo regolamento non dovrebbero cambiare ben anche Louis ottavo.

Tra le più piccole l’allegra compagnia è guidata da Lara (12), e Morena (14) bravissime anche Selina (18), Elody (25) Soraya (27) Federica (29).

In coppa tra i veterani troviamo Leonida, Omar, Giancarlo, Teo, Romualdo, Dante, Maria S.

 

le classifiche complete di coppa

Convocazione