Da Salzburg a Ginevra in pista passando dal Trail San Giorgio

Da Salzburg a Ginevra in pista passando dal Trail San Giorgio

Fine settimana intenso per l’USC tre le presenze USC con la selezione Ticino FTAL che sarà a Salzburg per l’incontro Arge Alp. Il nostro Noé sarà alla quarta finale MilLe Gruyère consecutiva la trasferta lo porterà fino al bout du monde a Ginevra. In Ticino ci sarà il Trail San Giorgio penultima prova della coppa ASTi Trail  Risultati della finale MilLe Gruyère   Risultati dal Trail San Giorgio  A Salzburg al via troveremo Giada nel peso,…

leggi

Roberto Delorenzi AI MONDIALI OFFROAD DI Chiang Mai

Roberto Delorenzi AI MONDIALI OFFROAD DI Chiang Mai

Roberto Delorenzi ha meritato la selezione per i campionati del mondo di OFF ROAD di Chiang Mai in Tailandia. Nella gara di Selezione organizzata ad inizio settembre a Bienne. Roberto avevo ottenuto il terzo rango. Swiss Athletics alla luce dei suoi risultati stagionali e della gara di Bienne ha deciso di selezionarlo per la distanza corta del Trail. Roberto aveva già partecipato ad Arco ai campionati europei U20.  Le gare in Tailandia si terranno dal 3-6…

leggi

AL BASODINO Elia vince Giancarlo a podio

AL BASODINO Elia vince Giancarlo a podio

Il fine settimana del calendario ASTi ha visto due prove valide per le coppe ASTi BancaStato, sabato a Chiasso i podisti hanno corso Penz..iamo, mentre domenica al Basodino erano in palio gli ultimi punti. Domenica Elia ha vinto la coppa di Categoria terminando secondo in generale mentre Alessandro ha chiuso al terzo posto di categoria.  In cima al Basodino Elia e Giancarlo hanno vinto le rispettive categorie.  Risultati dal Basodino I risultati di Chiasso le classifiche ASTi…

leggi

Chiasso, Locarno, Basodino, dagli assoluti alle Coppe ASTi

Chiasso, Locarno, Basodino, dagli assoluti alle Coppe ASTi

Fine settimana ricco di appuntamenti per l’USC: le coppe ASTi BancaStato entrano nella fase decisiva è mercoledì faranno tappa all’Arena Sportiva con “Tutti in pista”. Sabato i podisti saranno in gara a Chiasso mentre domenica gli specialisti di montagna chiuderanno la stagione al Basodino con Elia in lotta per la vittoria. La stagione FTAL vivrà a Locarno uno dei momenti forti del 2022, con i Campionati ticinesi assoluti. Assenti tre atleti presenti ai Campionati europei…

leggi

STRALUGANO KIDS MEZZA E BRE

STRALUGANO KIDS MEZZA E BRE

Domenica la seconda giornata della Stralunano era dedicata ai giovani con la Stralunano Kids accompagnata dalla mezza maratona e dalla Are Challenge, l’USC ha brillato particolarmente nelle categorie giovanili con la vittoria di Anais, ed i podio per Amélie, Noé, Olivia. Nella mezza al via Valerio, Louis primo U20 e Leonida .Alessandro e Sigi invece hanno scalato il Bre per completare la Stracombinata. le classifiche della straluGano Nel pomeriggio erano oltre una decina le uscine…

leggi

30 punti per Alessandro a Nimi

30 punti per Alessandro a Nimi

Ottimo ottavo rango assoluto e secondo M40 per Alessandro (Bader) alla Corsa in salita Gordevio-Nimi, settima prova della Coppa ASTi di montagna. Il nostro atleta ha raggiunto il traguardo di Nimi in 1h21’01”, conquistando anche 30 punti per la Coppa ASTi, dove sale ora al terzo rango negli M40, alle spalle di Elia. La gara, 6.5 km e + 1’500 metri, è stata dominata da Samuele Dadò (DVT) e Paola Stampanoni (GAB). Ultima prova di…

leggi

USC al Pizzo Rossetto

USC al Pizzo Rossetto

Domenica la Coppa ASTi BancaStato di montagna ha fatto tappa in Valle di Blenio per la ripida ascesa al Pizzo Rossetto (Töira). Di passaggio da Campo Blenio, buona gara (con partenza individuale ogni 30”) per Elia che ha gestito al meglio i 900 metri di dislivello racchiusi in soli 4.5 km giungendo sesto in 46’57”. Tra le donne 11° rango invece per Lara in 59’02” nella gara dominata da Paola Stampanoni. Miglior tempo assoluto per…

leggi

Due podi USC al Nara: Elia e Giancarlo

Due podi USC al Nara: Elia e Giancarlo

La 25a edizione della CRONOMETRO DEL NARA, valida per la COPPA ASTI di montagna, s’è corsa domenica su un nuovo tracciato molto impegnativo di 5.3 km circa: partenza da Prugiasco (607 m/sm), arrivo a Addì (1568 m/sm), con un dislivello di 961 m racchiusi in circa 4.5 km, dato che l’ultimo tratto è pianeggiante con anche un po’ di discesa. Il tutto condito da caldo e sole. La gara, con partenza individuale ogni 30’’ ha…

leggi
1 2 3 26