SAGNO QUATTRO PODI USC – DUE PODI TRA MORAT E CLARO

SAGNO QUATTRO PODI USC – DUE PODI TRA MORAT E CLARO

La prima staffetta autunnale a Sagno è stata un’ottima esperienza per l’USC presente con una ventina di giovani atlete/i, una vittoria e tre podi il bilancio delle staffette, buona la partecipazione anche nelle gare individuali.  Dal settore podismo i nostri atleti erano sia alla Claro Pizzo che alla Classicissima Morat- Fribourg Classifiche Sagno  Risultati Morat  e Claro  L’unica squadra maschile presente  Ismail, Mattia, Michele vince la staffetta U12, Tra le ragazze vincono le ragazze della SFG…

leggi

Basodino: Tommaso ed Elia vincono; bene Selina e Leonida alla Lui e Lei

Basodino: Tommaso ed Elia vincono; bene Selina e Leonida alla Lui e Lei

La corsa in montagna del Basodino ha laureato i primi campioni e campionesse ASTI di salita montagna e vertical. L’USC torna a casa con tre titoli: Tommaso vince il titolo assoluto e quello U20, Elia vince il titolo M40 quello, forse maggiormente conteso, e si assicura l’argento assoluto, come già nel Campioanto di podismo alla StraMassagno. Il titolo assoluto e F20 va a Paola Stampanoni del GAB. Le classifiche dal Basodino In vetta al Basodino,…

leggi

Arge Alp e Basodino dalla pista alla montagna

Arge Alp e Basodino dalla pista alla montagna

L’Ultimo fine settimana estivo sarà centrato sulla regione di Locarno e Valle Maggia in pista al Lido ci sarà l’incontro Arge Alp che ben quattro USCine/i al via  Matilda e Sofia su 100 e 4×100 m Giada in peso e disco e Roberto sui 5000 m, Letizia causa altri impegni ha dovuto rinunciare alla Selezione . In mattinata in palio al Basodino ci saranno i titoli di campione ASTi di corsa in montagna.  Live risultati…

leggi

StraLugano 2021, Roberto Campione sui 10 km e primo al Bré. Sui 5 km altra vittoria USC

StraLugano 2021, Roberto Campione sui 10 km e primo al Bré. Sui 5 km altra vittoria USC

Fine settimana di gare a Lugano con la 15ima edizione della StraLugano. Sabato le gare dei bambini e la 10 km Domenica la Monte Bré challenge, la mezza maratona e la 5 km. — 10 km e Kids. Una decina gli USCini al via e brilla il titolo ticinese di Roberto.  Bene anche Marco. Nella gara giovanile Jennis, Pietro e Noè in evidenza.  I titoli nazionali sono andati a Tadesse Abraham, reduce dalle olimpiadi, e…

leggi

DUE BELLE GIORNATE ALLA GREINA

DUE BELLE GIORNATE ALLA GREINA

Nel fine settimana è ripartita l’attività  l’ASTI con il Vertical dellaToïra  inserito nella Greina Trail. Domenica nel Vertical valido per la Coppa Ticino (4.5 km con 900 m) doppietta dei fratelli Delorenzi tra gli uomini e vittoria per Paola Stampanoni tra le donne. Elia S. è il primo a difendere effettivamente i colori USC e, nonostante qualche problema fisico, raggiunge la vetta in 48″00. Tommaso è quarto.Sabato nel “super trail” (55 km con 4000 m)…

leggi

ENGADINER SOMMERLAUF, 4 PODI USC

ENGADINER SOMMERLAUF, 4 PODI USC

I nostri atleti, dopo un fruttuoso campo di allenamento hanno lasciato sabato l’Engiadina. Intanto alcuni podisti USC si sono cimentati alla Engadiner Sommerlauf inserita nel “St. Moritz Lauf running festival”, una decina gli/le atleti/e USC al via. Quattro i podi: due nelle categorie giovanili con Jennis e Noè, due nella 12 km della Muragl Lauf con Elia e Sergio . Muragl Lauf Engadiner Sommerlauf Domenica nella Muragl Lauf di 12 km tra Pontresina e St….

leggi

Marco 2 top ten ai Mondiali

Marco 2 top ten  ai Mondiali

Nella prima giornata dei campionati del mondo giovanile di Skyrace il programma prevedeva la gara Vertical il titolo è andato allo Spagnolo Daniel Labord Osanz  per la svizzera medaglia tra gli U23 con Daniele Fontana mentre Marco ha chiuso al 21 rango assoluto . Roby ha vinto la gara aperta a tutti .    Classifica della gara mondiale Classifica della gara aperta a tutti Dietro Osanz che vince 36’36 si classifica il campione del mondo di…

leggi

Marco in Abruzzo per i mondiali

Marco in Abruzzo per i mondiali

Marco Delorenzi affronta ancora una volta la trasferta per i campionati del mondo giovanili di Verticale e Skyrace sul classico percorso del l Gran Sasso d’Italia (L’Aquila), si svolgerà la quinta edizione del Campionato Mondiale giovanile (U18, U20 e U23) di Skyrunning: venerdì la specialità del Km verticale (+1000m su 3,5 km, partenza a cronometro), domenica la Skyrace (+2226m su 21.6 km). 

leggi
1 2 3 22