Calendario ASTi 2022, le gare USC

Calendario ASTi 2022, le gare USC

Il calendario ASTi 2022 è in fase di rifinitura è, con diverse novità, sarà presto visibile per intero qui. Segnaliamo già sin d’ora le gare USC in programma nel 2022: 27 marzo, Staffetta Capriaschese, TAS 9 aprile, Cronoascesa al Bigorio, CMSV 7 maggio, Tesserete-Gola di Lago, CMSV    21 settembre, 1000 m / 5000 m ASTi Tesserete, CPOD+CG+altre gare 22 ottobre, Gir dal diavol Tesserete, CPOD+CG+Gare bambini Annotatevi le date e non mancate ! Buone feste…

leggi

Cross a Dongio Delorenzi in Portogallo per gli europei

Cross a Dongio Delorenzi in Portogallo per gli europei

A soli sette giorni dal cross del Monteceneri,  torna la coppa Ticino di cross FTAL AET 2022, sabato si correrà a Dongio. In Valle di Blenio il cross vanta grande tradizione 53 le presenze USC annunciate per la seconda prova. Spiccano le assenze di Roberto e Marco Delorenzi che saranno in Portogallo per i campionati europei di Skyrace.  Risultati live da Dongio  Alla Pisao Extreme i fratelli Delorenzi difenderanno i colori della nazionale Svizzera nella Skyrace…

leggi

Vittoria a Landarenca (+commento)!

Vittoria a Landarenca (+commento)!

Si è corsa domenica mattina la prima edizione della Selma-Landarenca, corsa in salita con partenza individuale ogni minuto. Sul suggestivo percorso di 2.2 km con 378 metri di dislivello gli atleti hanno raggiunto il suggestivo borgo della valle Calanca, raggiungibile solo via sentieri o funivia. Con il tempo di 15’31” bella vittoria per Elia che ha preceduto Edo Rossetti (16’32”) e Paola Stampanoni (16’45”), prima donna. Nono e decimo tempo per Gionata e Valerio che…

leggi

Dalle Canarie a Locarno USCini in evidenza

Dalle Canarie a  Locarno  USCini in evidenza

Il fine settimana USC ha visto atleti e atlete impegnate su più fronti Roby era in gara alla finale della Goldentrailseries sull’isola di El Hierro alle Canarie. A Locarno si correva la Ascona Locarno Run  dove Davide ha vinto il bronzo ai campionati ticinesi di Mezza mentre Ralf ha vinto la 10 km tra gli M40. In valle di Muggio si correva un TMO con doppio sprint in programma in tre nuclei della Valle.  Risultati…

leggi

SAGNO QUATTRO PODI USC – DUE PODI TRA MORAT E CLARO

SAGNO QUATTRO PODI USC – DUE PODI TRA MORAT E CLARO

La prima staffetta autunnale a Sagno è stata un’ottima esperienza per l’USC presente con una ventina di giovani atlete/i, una vittoria e tre podi il bilancio delle staffette, buona la partecipazione anche nelle gare individuali.  Dal settore podismo i nostri atleti erano sia alla Claro Pizzo che alla Classicissima Morat- Fribourg Classifiche Sagno  Risultati Morat  e Claro  L’unica squadra maschile presente  Ismail, Mattia, Michele vince la staffetta U12, Tra le ragazze vincono le ragazze della SFG…

leggi

Basodino: Tommaso ed Elia vincono; bene Selina e Leonida alla Lui e Lei

Basodino: Tommaso ed Elia vincono; bene Selina e Leonida alla Lui e Lei

La corsa in montagna del Basodino ha laureato i primi campioni e campionesse ASTI di salita montagna e vertical. L’USC torna a casa con tre titoli: Tommaso vince il titolo assoluto e quello U20, Elia vince il titolo M40 quello, forse maggiormente conteso, e si assicura l’argento assoluto, come già nel Campioanto di podismo alla StraMassagno. Il titolo assoluto e F20 va a Paola Stampanoni del GAB. Le classifiche dal Basodino In vetta al Basodino,…

leggi

Arge Alp e Basodino dalla pista alla montagna

Arge Alp e Basodino dalla pista alla montagna

L’Ultimo fine settimana estivo sarà centrato sulla regione di Locarno e Valle Maggia in pista al Lido ci sarà l’incontro Arge Alp che ben quattro USCine/i al via  Matilda e Sofia su 100 e 4×100 m Giada in peso e disco e Roberto sui 5000 m, Letizia causa altri impegni ha dovuto rinunciare alla Selezione . In mattinata in palio al Basodino ci saranno i titoli di campione ASTi di corsa in montagna.  Live risultati…

leggi

StraLugano 2021, Roberto Campione sui 10 km e primo al Bré. Sui 5 km altra vittoria USC

StraLugano 2021, Roberto Campione sui 10 km e primo al Bré. Sui 5 km altra vittoria USC

Fine settimana di gare a Lugano con la 15ima edizione della StraLugano. Sabato le gare dei bambini e la 10 km Domenica la Monte Bré challenge, la mezza maratona e la 5 km. — 10 km e Kids. Una decina gli USCini al via e brilla il titolo ticinese di Roberto.  Bene anche Marco. Nella gara giovanile Jennis, Pietro e Noè in evidenza.  I titoli nazionali sono andati a Tadesse Abraham, reduce dalle olimpiadi, e…

leggi
1 2 3 22