JULIEN WANDERS 59’13 PRIMATO EUROPEO DI MEZZA MARATONA

JULIEN WANDERS 59’13 PRIMATO EUROPEO DI MEZZA MARATONA

La mattina dell’ 8 febbraio 2019 rimarrà impressa a lungo nella storia dello sport svizzero, alla Ras el Khamaih Half marathon (Emirati Arabi) il ginevrino Julien Wanders ha chiuso al quarto rango la gara in 59’13 abbassando di 19″ il primato europeo del campione olimpico e mondiale Mo Farah. Wanders, che a St Moritz terminava l’allenamento alle 915 quando noi arrivavamo, ha stabilito anche il primato per gli atleti non nati su suolo africano. Domenica…

leggi

CT Indoor USCini alla carica

CT Indoor USCini alla carica

Mercoledi al Palexpo di Locarno i campionati ticinesi indoor di corse e ostacoli chiuderanno la stagione indoor cantonale tre gli atleti USC iscritti due sui 60 m e due peso Matteo sosterrà il doppio impegno. Alessia correrà sui 60 m mentre Giada scenderà in pedana nel peso . Comunicato FTAL, 28 gennaio 2019 – Spettacolo e titoli al Palexpo di Locarno Mercoledì a Locarno s’assegnano i titoli al coperto su velocità e ostacoli. A Macolin…

leggi

Delorenzi veloci a Magenta

Delorenzi veloci a Magenta

I fratelli Delorenzi,dopo il rinvio della Staffetta del Soprasosto, affrontano la trasferta a Magenta per la 10 km della Stramagenta vinta in 30’42 da Francesco Carrera. Quasi mille i partecipanti. Roby al rientro da un fastidioso infortunio chiude nono in 32’16. Marco che abbassa il suo personale a 34’25 chiudendo al 23 rango assoluto. Classifiche

leggi

ROBY IN GRAN FORMA A TRIVERO WANDERS PRIMATO EUROPEO

ROBY IN GRAN FORMA A TRIVERO WANDERS PRIMATO EUROPEO

Trivero Ultima gara dell’anno per i fratelli Delorenzi impegnati alla corsa di san Silvestro a Trivero a Biella. Sulla distanza di 8.5 km Roby secondo in 26’38 si è inchinato solo ad Italo Quazzola più volte nazionale italiano di cross e mezzofondo ai grandi campionati. Marco invece in 29’31 chiude all’undicesimo rango. Risultati Domenica a Houille nella periferia d Parigi Julien Wanders vincendo in 27’25 ha stabilito il primato Europeo sui 10 km su strada….

leggi

CORSA DA NATAL USCINI VELOCI

CORSA DA NATAL USCINI VELOCI

La corsa da Natal ha chiuso un’ottimo 2018 per l’USC Capriaschese sul lungolago di Ascona erano 560 gli atleti una quindicina gli USCini al via due vittorie e tre podi. Hassan ha vinto la gara elite mentre Jennis è stata la migliore delle U12. Podi per Roby Elia, Lea le classifiche Nella gara Elite sui 6km Hassan ha battuto in volata il campione di casa Adriano Engelhardt, chiudendo in 17″52 ad oltre 20km /h. Terzo…

leggi

Swiss city Marathon Luzern

Swiss city Marathon Luzern

Domenica alla Swisscity marathon Luzern  erano 4 gli USCini al via, Luca Christian e Johanna nella mezza Maria sulla 10 km. In mattinata si correva anche a Lausanne ed  A Valencia dove Abraham Kiptum in 58’19 ha corso il nuovo primato mondiale sulla distanza.  Nella 10 km di Lausanne notevole il 31’27 di Adriano Engelhardt. Classifiche Luzern Classifica Lausanne Swiss city Luzern USCini bravi Nella mezza della Swisscity marathon buona prestazione per i tre USCini….

leggi

Transviamala kids brave le nostre ragazze (UTLO TRAIL BENE CO BIGORIO)

Transviamala kids brave le nostre ragazze (UTLO TRAIL BENE CO BIGORIO)

Le nostre protagoniste della coppa Giovanile di Podismo Federica, Matilde e Selina erano impegnate nella gita premio offerta loro dall’ASTi, in mattinata hanno gareggiato nella Transviamala Kids brillando.Nelle gare di Trail i nostri atleti si sono ben difesi ad Omegna sul Lago d’Orta Hassan ha vinto, Roberto è arrivato secondo  Patrizia sesta. Sabato nella terz’ulitma prova del TMO  si gareggiava sulle pendici del monte Bigorio. Classifiche TRANSVIAMALA KIDS BRAVE RAGAZZE La gara a Donath si…

leggi

Ascona Locarno Run Gionata campione Ticinese Rachele argento

Ascona Locarno Run  Gionata campione Ticinese Rachele argento

La 4 edizione della Ascona Locarno Run ha accolto domenica mattina in piazza Grande 1000 atleti impegnati nei campionati ticinesi mezza maratona e nella 10 km di contorno. Sulla mezza dominio dei Kenyani del Runtogether, primo ticinese Alessandro Santini, mentre il titolo cantonale è per il nostro Gionata Volger. Tra le donne vince  la nazionale Michelle Gantner davanti ad Evelyne Dietschi, al debutto Rachele è argento. Sulla 10 km Enea  ottiene l’ottavo tempo assoluto alla…

leggi
1 2 3 21