Cronoascesa al Bigorio. Siamo pronti! La presentazione.

Cronoascesa al Bigorio. Siamo pronti! La presentazione.

Giovedì 20 giugno, giorno festivo del Corpus Domini, la Coppa ASTi di podismo salita e vertical torna in Capriasca con la Cronoascesa al Bigorio. A soli quattro giorni dalla prova svolta domenica sulle pendici del Motto della Croce, il Vertical della Croce, Tesserete sarà di nuovo luogo di partenza, ma questa volta la salita sarà su un altro versante, più rapida e scorrevole, con 3,2 chilometri e 201 metri di dislivello. Le iscrizioni, sono da…

leggi

ASTi USCini in strada tra Massagno e Ligornetto

ASTi  USCini in strada tra Massagno e Ligornetto

Doppio appuntamento per il calendario ASTi nel fine settimana a Ligornetto si correva la 63 edizione della Staffetta Vigor con solo una ventina di atleti USC al via ed un podio per le attive. La coppa ASTi podismo e giovanili erano invece di scena alla Stramassagno. Roby ha vinto la gara principale sugli 8 km podio per Marco e Ralf che chiudono nella topten assoluta. Nella gara U16 valida per la coppa Giovanile sui 2km…

leggi

FINALE DEL RAGAZZA PIU VELOCE TRIS USC A CORNAREDO

FINALE DEL RAGAZZA PIU VELOCE TRIS USC A CORNAREDO

Giovedì sul rettilineo dello stadio di Cornaredo torna la finale del ragazzo più veloce del Ticino che consegnerà 12 biglietti per la finale svizzera del 21 settembre a Langenthal, dove domani Giada sarà impegnata nel getto del peso e nel lancio del giavellotto. Domani a Cornaredo Pauline, Marta ed Alice si sono meritate il posto nella finale sui 60 m, Gli U16 invece potranno presentarsi allo stadio per affrontare la gara siamo sicuri che i…

leggi

STRALUGANO SPLENDIDA USC

STRALUGANO SPLENDIDA USC

La prima giornata della Stralugano con quasi 2500 atleti al via di cui una trentina di USCini ha regalato parecchie soddisfazioni agli USCini. Nella 10 km Enea sesto assoluto e Flavie decima assoluta. Giorgia vince tra le U20. Nelle categorie giovanili vittoria per Jennis, secondo posto per Lea. Il naturale seguito dell’ottimo sabato è stata un’eccellente domenica con la vittoria di Ralf negli m50 l’eccellente 1h11’17 di Roby bravi anche Valerio e GIonata. . Nelle…

leggi

Stralugano Brixia il fine settimana USC

Stralugano Brixia il fine settimana USC

Nel fine settimana ci sarà la classica trasferta a Bressanone per la selezione Ticino continua la tradzione USC nel settore lanci la nostra Giada scenderà infatti in pedana nel getto del peso e nel disco. L’impegno della selezione Ticino da spazio agli scolari che saranno alle olimpiadi rivensi. In Ticino è la Stralugano l’evento del fine settimana con molti USCini al via le lsite di Partenza Nella mezza saranno Roberto e Gionata a guidare la…

leggi

Giada ed Elia in forma al GP FTAL bene gli USCini alla Comano Run

Giada ed Elia in forma al GP FTAL bene gli USCini alla Comano Run

Domenica intensa per gli USCini a Locarno in programma una delle gare più importanti della stagione cantonale la prima tappa del GP FTAL al via solo due USCini Giada trova un bel lancio a 29.01 nel disco Elia debutta sui 1500 m con una prestazione promettente Nel disco ieri primato cantonale U20 per GIan Vetterli che passa i 50 m. Alla Comano Run tanti gli USCini al via ed al maschile Luca arriva secondo. Nella…

leggi

GP Bern Vola Kamworor Altstadt GP Elia primo M40

GP Bern Vola Kamworor Altstadt GP Elia primo M40

In una pazza giornata di primavera erano oltre 30000 gli atleti al via del GP BERN una ventina i capriaschesi. Nella classica 10 miglia il due volte campione del mondo di cross e tre volte campione del mondo di mezza maratona Geofrrey Kamworor ha firmato uno stellare primato del percorso in 44’57. Jonathan ha chiuso sesto di Categoria unico capriaschese sotto l’ora obbietttivo sfiorato da Valerio ottavo . Ottavo posto femminile per la ticinese Evelyne…

leggi

CSI POKER USC AL VIA AL LIDO GP BERN

CSI POKER USC AL VIA AL LIDO GP BERN

Sabato al Lido grande giornata di atletica con i CSI Giovanili, i campionati svizzeri per società. Sulle rive del Verbano 10 società ticinesi presenteranno 40 squadre al via nelle sei categorie. L’USC sarà presente con 4 squadre una per categoria U18,U16, U14 al femminile e gli U16 Maschili . Tra i 40000 del GP Accanto al campione del mondo di mezza maratonaGeoffrey Kamworor ci saranno una ventina di USCini al via nella 10 miglia piiù…

leggi
1 2 3 23