Vittorie e titoli ASTi per l’USC in Bavona

Vittorie e titoli ASTi per l’USC in Bavona

Titoli ASTi ai fratelli Volger Il 1° agosto si è corsa in Valle Bavona la Coppa Froda giovanile, che ha assegnato punti per la Coppa e anche i titoli ASTi giovanili di podismo. Tra i ragazzi il titolo ASTi 2022 di podismo è andato a Noé, primo U14 e primo giovane ASTi sul percorso da Fontana a Cavergno. Tra le ragazze terzo rango e titolo ASTi per Cecilia. Gionata primo M40 Sulla distanza da Cevergno…

leggi

Elia e Ralf secondi al San Bernardino

Elia e Ralf secondi al San Bernardino

La Coppa ASTi di podismo ha fatto tappa domenica 10 luglio al San Bernardino per la SanBeRun. Sui 10 km collinari, 2 giri del lago tra sterrati e sentieri, ottimo terzo rango assoluto per Elia in progressione, che si è assicurato anche il secondo rango M40. Secondo rango, ma tra gli M50, anche per Ralf con il 19° rango assoluto. La gara è stata vinta da Ivan Boggini (RCB) e Paola Stampanoni (GAB). Prossima gara…

leggi

Tre medaglie USC in Calanca

Tre medaglie USC in Calanca

Il 3 luglio s’è disputato in Val Calanca il Gran Premio Rossa, valido per la Coppa ASTi e anche valido come CAMPIONATO ASTi di podismo 2022. La gara è stata vinta dall’italiano Mascherpa con il nuovo record del percorso di 37’28’’, mentre il titolo ASTi è andata a Lukas Oehen del GAB. Quarto assoluto Elia, che ha quindi vinto il bronzo assoluto e l’argento di categoria M40. Al femminile vittoria e titolo per Sara Solari…

leggi

Sostenete gli atleti USC in lizza per il miglior sportivo ticinese 2022

Sostenete gli atleti USC in lizza per il miglior sportivo ticinese 2022

Aiuto sport Ticino ha lanciato la campagna miglior sportivo ticinese 2022 Potete votare QUI Numerosi gli atleti con casacca USC in lizza nelle più disparate specialità senza dimenticare i atleti ticinesi che sono cresciuti con i nostri giovani. Elisa Bertozzi, Matteo Bertozzi, Rachele Botti, Roberto Delorenzi, Letizia Martinelli, Elena Pezzati. Tra gli atleti ricordiamo certamente Ajla Del Ponte e Ricky Petrucciani l’emergente Nathan Oberti, Giada Borin, Emma Piffaretti, Maeva Tahou ,Filippo Moggi.  L’orientista Tobia Pezzati…

leggi

2 vittorie alla Castle & Go di Bellinzona

2 vittorie alla Castle & Go di Bellinzona

Domenica mattina sotto la pioggia si è svolta la prima edizione della Castle & Go, corsa podistica tra la città e i castelli di Bellinzona. Su un percorso (di circa 10.3 km) ricco di salite e discese, con oltre 260 metri di dislivello positivo e 340 negativo, si sono imposti Lukas Oehen tra gli uomini e Paola Stampanoni tra le donne. Per l’USC due belle vittorie di misura: Elia ha vinto lo sprint con Nicola…

leggi

USC in evidenza a Comano

USC in evidenza a Comano

La 2a edizione della BancaStato Comano Run con 80 atleti al via della coppa ASTi Podismo e ben 200 giovani ha visto l’USC cogliere ben 4 successi di cui 3 nelle categorie giovanili. i risultati Nella gara principale sui 9 km un’ottantina gli atleti al via a vincere il nuovo campione ASTi di corsa in montagna Ivan Boggini RCB in 33’16. Ralf con il settimo tempo assoluto in 37’23 ha ottenuto un prezioso successo nella…

leggi

John ed Elia sul Podio a Berna

John ed Elia sul Podio a Berna

La 40ima edizione del GP Bern ha regalato parecchie soddisfazioni agli atleti USC presenti nella capitale. Due i podidi categoria: uno nella 10 miglia più bella del mondo per John e uno nell’Altstadt GP per Elia sui 4.7  km. Tutti i risultati live  Nella 10 miglia  le vittorie assolute sono andate a Matthias Kyburz in 48’52, e alla campionessa olimpica 2012 Nicola Spirig in 58’20. John in 1h03’14 é salito sul podio della categoria  M55…

leggi
1 2 3 35