Cross a Dongio Delorenzi in Portogallo per gli europei

A soli sette giorni dal cross del Monteceneri,  torna la coppa Ticino di cross FTAL AET 2022, sabato si correrà a Dongio. In Valle di Blenio il cross vanta grande tradizione 53 le presenze USC annunciate per la seconda prova. Spiccano le assenze di Roberto e Marco Delorenzi che saranno in Portogallo per i campionati europei di Skyrace. 

Risultati live da Dongio 

Alla Pisao Extreme i fratelli Delorenzi difenderanno i colori della nazionale Svizzera nella Skyrace 35 km con 3500 m di dislivello.  

Al cross di Dongio  ci saranno comunque i 5 vincitori della prova del Monteceneri  Elia, Gioele, Federica, Noé e Anais. L’USC con il GAB ha preso decisamente il comando della classifica a squadre. Il Cross di Dongio si corre su di un tracciato molto scorrevole, abitualmente era la prima prova di coppa. Alle 11.00 saranno le gare delle categorie U10 ad aprire le danze mentre alle 13.30 sarà la M20 (8 km), U20M e masters (6 km) a chiudere la manifestazione.

U10-U12-U14

Un bel gruppo al via nelle categorie più giovani che correranno tra le 11.00 e le 11.50 . Naelle, Remo,Agata U10 correranno 700 m. Nelle categorie U12 Anais, Leonie, Viola, Asia, Noah, Giosuè, Michele, Dario, Alessandro, Tommaso saranno al via sui 1.5 km come le U14 Amelie, Camilla, Dalia, Selina. 2 km per i ragazzi con Noé , Ismael, Mattia.  

La seconda parte di gara prenderà il via alle 12.30 con le U16 con Martina, Jennis, Olivia S, Olivia O., Elsa, Marta Cecilia in gara sui 2km, 3 km per le U18 con Federica, Selina Lara S, Lara G. Alle 13.30 la gara donne e U18 con il Gioele, Tristan e Pietro e poi Jana, Prisca, Lara, Lucia, Nathalie. Nella gara di chiusura Michele sarà l’unico attivo tra i masters Elia, John, Leonida, Paolo, Alessandro, Maurizio, Giancarlo.