La kids cup sociale lancia il fine settimana atletico

Il fine  settimana atletico parte stasera con la festa sociale dedicata ai giovani con l’eliminatoria USC della Kids Cup. Sabato a Locarno ci saranno i campionati ticinesi di 5000 m e 3000 m oltre che la prima tappa del Gran Prix FTAL.  i campionati ticinesi sui 3000 e 5000 m negli ultimi anni hanno regalato spesso soddisfazioni all’USC con le vittorie e medaglie per Roberto, Elia, Letizia, Giorgia. Nel GP Giada e Matilda lo scorso anno riuscirono a togliersi diverse soddisfazioni. Al via 12 atlete/i 

Risultati da Locarno

Nei 5000 m al via un poker Roberto punta a riprendersi il titolo sfuggitogli lo scorso anno al fotofinish con lui Michele, Marco e John fresco di oro sulla doppia distanza. Al femminile sui 3000 m Martina ed Elena sono pronte a cogliere l’eredità di Letizia,  campionessa nel 2020 che settimana prossima sarà al via dei campionati europei di Triathlon . In attesa della selezione per i mondiali.  Per completare l’orizzonte del mezzofondo Federica correrà gli 800 m . 

Un terzetto al via dei 200 m Matilda accompagnata da Marco e Chiara.  Classico doppio impegno peso, disco per la nostra Giada. Pauline sarà al via nell’alto.