DAL NARA A FOROGLIO LA COPPA TICINO (Risultati Nara)

Domenica al Nara si è chiusa la coppa Ticino di corsa in Montagna  una settantina gli atleti al via .Silvano Turati in 35’28 ha vinto la gara davanti al primo M50  Massimo Maffi  36’11, terzo di categoria il nostro Giancarlo in 41’40. Maria in 54’21 ha ottenuto il quarto posto tra le W50 assicurandosi il podio tra le w50. Miglior tempo femminile per Susanna Serafini in 42’41  Patrizia in coppa agguanta il terzo posto.   le classifiche Articolo addetto stampa


Primo d’agosto in Val Bavona per i nostri giovani atleti impegnati nella quinta prova di coppa Ticino giovanile di podismo. Sui 2.5 km da Fontana a Foroglio   buon comportamento per Alex, Ruben e Janet. Al traguardo anche gli esperti Valerio, Nicola B. e Leonida sui 6 km della Cavergno Foroglio. Classifiche Coppa Froda

Tra i ragazzi a circa metà gara Alex ha lasciato Andrea Alagona, che ha così difeso la sua imbattibilità  in 8’47.  Alex ha chiuso in 9’45  davanti a Ruben 10’52. In coppa Alex mantiene il comando e Ruben si trova al terzo posto.  Tra le ragazze Janet ha provato a reggere il ritmo della coppia Virtus Valentina Tanner (10’25) Cristina Maggetti (10’35)  per chiudere in 11’12 al terzo posto. Posizione che difende anche in coppa Ticino davanti  a Matilde ed alla spalle delle due locarnesi.

Nella Cavergno Foroglio vittoria di prestigio con il campione svizzero di cross 2013 Adriano Engelhardt  che domina la gara in 22’22. Valerio in 25’32 ha chiuso secondo tra gli M40 sesto assoluto, passeggiata al rientro per Leonida che chiude in 28’18 con la prima donna Elodie Zanini. Nicola B chiude in 33’20. Dopo la gara lunghi e vivaci bagni al fiume .

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo stampa

Podismo/Il podismo riparte con la Selma Rossa

SILVANO TURATI VINCE AL NARA

In coppa Ticino festeggiano Nicola Calabresi, Maria Gennari, Susanna Serafini, Paola Engelhardt, Massimo Maffi, Dino Bersacola e Alessio Brusorio.

Leonida Stampanoni

Domenica erano in 75 al Nara per l’ultima tappa della coppa Ticino di corsa in montagna Silvano Turati correndo i 5.5 km con 750 di dislivello in 35’28 si è assicuraro la coppa Ticino M40 a spese di Christian Sonderegger terzo tempo assoluto in 36’28. Il cinquantenne Massimo Maffi si è assicurato il secondo tempo assoluto in 36’11. Tra gli M20 Nicola Calabresi in 38’37 ha ottenuto la vittoria in gara agguantando pure la coppa a spese del favorito Lukas Oehen che chiude la stagione imbattuto. Completa il podio di coppa Toto Notari quarto di giornata. Tra le donne miglior tempo per la W40 Susanna Serafini in 42’41. Tra le W20 vince gara e coppa Maria Gennari in 46’04 spuntandola di misura su Manuela Leonardi 46’20 . L’italiana Giovanna Cavalli in 43’47 con il secondo tempo assoluto, vince tra le W50 davanti alle tre premiate di coppa Paola Engelhardt, Graziella Quadri e Maria Soldini. Negli M60 vince l’italiano Flavio Mangili davanti al campione ticinesi Dino Bersacola. Tra gli U20 Rossi Jacopo vincendo in 44’00 agguanta il terzo posto in coppa alle spalle di Alessio Brusorio e Roberto Delorenzi.

Lunedi gli U16 hanno corso la Fontana Foroglio quinta prova di coppa Ticino che ha confermato i valori in campo. Vittoria tra i ragazzi per Andrea Alagona che difende l’imbattibiltià davanti aI fratelli Alex e Ruben Balestra. Doppietta Virtus tra le ragazze con Valentina Tanner e Cristina Maggetti che in coppa prenotano i primi due posti terza Janet Silva. Venerdì 27 agosto la penultima prova di coppa alla GO & Run di Bellinzona.

Sabato in Calanca ripartirà la coppa Ticino Podismo con la terza edizione della Selma Rossa prova organizzata dal gruppo sportivo MoesaRunners. Alle 16.00 si partirà per la panoramica prova sui 10 km, le preiscrizioni sono già aperte scrivendo a Moesarunnes@gmail.com. La stagione ha già vissuto i due terzi della sua storia le ultime prove estive definiranno i dettagli delle varie classifiche.

Tra gli M20 Elia Stampanoni comanda nei confronti di Toto Notari. Tra le donne la sfida dovrebbe essere tra Clarissa Gaggini e Alessandra Rodoni con l’imbattuta Manuela Maffongelli che non può più sbagliare. Grandi protagonisti della coppa sono le categorie dei quarantenni, Tra le donne sfida più che mai aperta tra Susanna Serafini e Manuela Falconi .Tra gli uomini Silvano Turati ha già intascato la vittoria dietro lottano Edo Rossetti e Valerio Lorenzetti.

Tra i cinquantenni sfida tra il campione uscente Marco Oberti e Massimo Maffi ne panni del favorito. Tra le donne comanda Maria Soldini ma la favorita è Cinzia Ruggeri. Situazione definita tra gli M60 in testa Christoph Schindler davanti a Dino Bersacola e Mario Maffongelli. Tra gli U20 comanda Alessio Brusorio davanti a Dave Sestito.

Leonida Stampanoni