Vola Robi alla Claro Pizzo bene gli USCini a Morat Mezze maratone

Fine settimana  intenso per podisti skyrunner ed orientisti tra Riviera, Oberland Bernese e Austria.  Alla Claro Pizzo strepitoso Roby che firma il primato del modo sui 2500 m di disvlivello.  Alla Murtenlauf vince Maria tra le donne 65  mentre debuttta Alina tra le pulcine.  Nella coppa europa di Fustenfeld Elisa brilla nella sprint con il 14 tempo tra le D18 seconda tra le rossocrociate dietro l’altra ticinese Elena Pezzati. Alla finale di coppa del mondo brilla Elena Roos con la vittoria nel long distance primo successo ticinese a quel livello ed il secondo rango nella middle.

Torino Half marathon

Alla mezza di Torino ottima prestazione per  Emanuele che ha chiuso i 21.097 km nella città della mole in 1h17″31 ottimo test in vista della maratona di Venezia. Sempre sulla mezza buon test anche per Ralf che ha Londra ha corso in 1h22’50.

Claro Pizzo

Alla 4 edizione della Claro Pizzo grande vittoria per Roby Delorenzi che in 1h36’52 abbassa il primato del percorso ed ottiene anche il primato mondiale sui 2500 m di dislivello. Stefano Bernardoni ha chiuso in 2h24’42

No words! MY BEST RACE EVER!
+2500m, 9.2km in 1h36’52”🏅
First place with Record! https://services.datasport.com/2017/lauf/claro/
Non posso negare che in questo periodo mi sono allenato tantissimo e mi sentivo alla grande, ma togliere 10’8” in un anno proprio non me l’aspettavo!😱
Sensazioni stupende fin dalla partenza! Testa bassa e via! E poi il risultatone è arrivato!😍

Hanno fatto davvero un gran bel lavoro tutti quelli del team Claro-Pizzo! Grandi ragazzi!
Percorso segnalato e pulito alla perfezione!

Non ho mai partecipato ad un vertical dove i rifornimenti, alla fine della gara diventano banchetti con prodotti nostrani (salumi, affettati, formaggi, vini, prosecchi e 🍺!)
La Claro-Pizzo non è solo una gara, è una festa della corsa in montagana!
STUPENDOOOO!

Murtenlauf

Tra le donne la campionessa della corsa in omtagna Maude Mathys regala il successo al Svizzera con un eccellente 1h00″17.  Tra le W65 vince Maria Soldini in 1h35’56.  Tra gli uomini, Mauro  Perseghini in 1h09’40 è il più veloce degli USCini Sergio Valsangiacomo  chiude in 1h18″09 Tom Cantamessi in 1h25″38 e Sergio Vecchi in h28’58. Miglior ticinese Lukas Oehen in 59’02 . Sabato classe 2016 debutto per la piccola Alina Stampanoni nella corsa dei pulcini.

Corsa d’Orientamento

Elisa Bertozzi ha chiuso alla grande la tre giorni del Junioren Europacup nell’estremo oriente austriaco  a Furstefeld nella prova sprint ha chiuso con un ottimo 14 rango con il secondo miglior tempo tra le atlete rossocrociate. Sabato nella gara sulla lunga distanza aveva concluso tra le prime 50. Buon comportamento anche venerdi nella staffetta nella terza formazione rossocrociata.