Vacallo tre staffette da podio 2 podi individuali

La seconda prova del Trofeo Asti Bancastato Staffetta si è svolta domenica a Vacallo in un pomeriggio caratterizzato dal fresco e da una fastidiosa pioviggine. 7 squadre USC e diversi giovanissimi atleti/e in gara nelle prove individuali. Come a Tesserete le U12W ed U16W sono andate a podio imitate dagli attivi che hanno portato punti preziosi per il TAS.

Classifica

Tra le U12 Asia, Viola ed Anais come a Tesserete si inchinano solamente alla SAB mentre Lia Kylee Agata (11) portano preziosi punti che portano le ragazze al comando della classifica stagionale. Tra le U16 Jennis, Olivia O., Marta come le giovani compagne si inchinano alla SAB e grazie all’ottavo rango di Elsa,Olivia S., Dalia restano in corsa per la vittoria finale nel TAS.  

Tra gli U14 Ismail, Mattia, Elliot sostenuti dall’infortunato Noé ottengono un bel quarto rango che li tiene in corsa per un podio nel TAS. Tra le U14 settimo rango per Amélie, Cosima, Camilla B.. 

Tra gli attivi nella prima edizione dell’americana ottimo allenamento per Tristan che con Leonida e Gionata porta i nove preziosi punti che ci permettono di tornare al comando del TAS. ma la prossima settimana con la concomitanza tra la cronoascesa e la staffetta di Mendrisio sarà durissima difendere la posizione. 

Nella gare individuali vince Aubree (U10) mentre Anna (U8) è seconda, Zoe P. chiude quarta(scoiattolini),  Mattia quinto (U8), decima Irene (U8). Purtroppo le classifiche riportano le prime posizioni di ogni categoria bravi  Caterina, Virginia, Liam, Julia, Neill, Aaron tra i più piccoli.