Podismo e Staffette USCini a Sagno, Claro, Poschiavo e Friborgo (Aggiornata)

Il fine settimana ha visto gli atleti e le atlete USC impegnati su diversi fronti  i nostri giovani erano impegnati nel Trofeo ASTi BancaStato Staffette  a Sagno dove hanno ottenuto due podi. Michele ha corso il giro di Poschiavo chiudendo sul podio di categoria. Mauro ha tenuto viva la tradizione USC alla Morat Fribourg una delle grandi classiche del panorama svizzero. Alcuni USCini erano tra i 300 atleti che  alla Claro Pizzo hanno raggiunto il lago di Cane. Alla Staffetta di Sagno in un bel pomeriggio autunnale erano 150 gli atleti presenti. 5 le squadre USC al via della prima tappa autunnale del trofeo ASTi BancaStato Staffette grande impegno e passione  con la vittoria per  gli U14  e il secondo posto per le U12. 

il giro del lago di Poschiavo le classifiche dell’88 edizione della Morat Fribourg  

Classifica della Claro Pizzo  Classifiche Sagno 2022

Alla Staffetta di Sagno in un bel pomeriggio autunnale si parte bene alla prima gara Anais, Asia Viola arrivano ad un soffio dalla Vigor finendo seconde, seste Lia, Michelle e Agata. In chiusura Noé Mattia ed Elliot sono i più veloci e vanno a prendersi la vittoria. Amélie, Camilla e Dalia sono quinte nella gara U14 vinta dall’ASM.  Noah, Giosuè. Jacopo chiudono la loro fatica al settimo rango nella gara vinta dal Monteceneri. 

Alla Morat Fribourg la vittoria è andata al primatista mondiale M40 della Mezza maratona Tadesse Abraham che ha percorso i 17.150 i n 52″50 il ticinese Tobia Pezzati in 56.35 ha chiuso al nono rango  mentre  il nostro atleta Mauro ha chiuso la sua fatica in 1h19″25. 

Alla Claro Pizzo che causa ha abbassato il traguardo ai 1910 m del lago di Cané Elhousine Elazzaoui(1h12’14) ha vinto battendo Roberto Delorenzi  (1h18’22), successo tra le donne per Paola Stampanoni (1h37’18). Alessandro, dopo il podio nella coppa ASTi BancaStato di Montagna, ha chiuso in 1h55″55 mentre Memorino è giunto in vetta in 2h12’22. 

Ritorno alle origini per Michele che ha corso il Giro di Poschiavo chiudendo al sesto rango di seguito il suo commento :”

Oggi giornata impegnativa a Poschiavo. Dopo una settimana di raffreddore ho deciso comunque di gareggiare per onorare la corsa in patria. Ho fatto fatica e non avevo molte energie ma alla fine ho comunque concluso al 6º posto assoluto e 3º di categoria. Nonostante la mia condizione odierna sono contento di aver partecipato per la prima volta a questa gara. “