Roberto Rachele Letizia in corsa per il premio di sportivo/a ticinese 2022 i Risultati

Lunedì sera si sono svolte le premiazioni dei migliori sportivi e sportive ticinesi promosse da AiutoSport  con il sostegno di RSI. Nella bella serata all’auditorium erano presenti anche tre USCini. Letizia  nella categoria giovani ha chiuso al secondo rango dietro Giorgia Barelli. Ottava nella classifica assoluta è stata preceduta da Roberto, che non ha potuto ritirare il premio in quanto già in Thailandia in vista dei mondiali, Letizia ancora negli States era rappresentata dai Genitori. Rachele alla sua prima serata ha chiuso al ventesimo rango.  Noé Ponti ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio davanti a Ricky Petrucciani, Filippo Colombo e Ajla Del Ponte.  

L’articolo di AiutoSport

All’auditorium di Besso ci sarà la serata di gala dello Sport ticinese con i talenti rossoblu a contendersi il premio di migliore dell’anno .

Tra i dieci finalisti  tre atleti che hanno vestito e vestono la maglia USC : i due campioni ticinesi in carica di cross USC Roberto Delorenzi attualmente in Thailandia per i campionati del mondo di corsa in montagna, e  Letizia Martinelli attualmente impegnata nella stagione NCAA di cross con il Queens College. Rachele Botti triathleta professionista con Keforma e già valida atleta USC completa il tris di ASSI. 

Al cospetto die medaglisti europei e mondiali Filippo Colombo, Ricky Petrucciani e Noé Ponti il compito non sarà facile.  in seconda serata la RSI LA2 Trasmetterà l’evento in differita 

Seguite live l’evento