Roberto 31° ai mondiali “off Road” a Chiang Mai

In Thailandia, a Chiang Mai, debutto nei mondiali élite per Roberto che ha corso in nottata la gara di “short trail” sui 38 km, chiudendo al 31° rango e risultando il migliore degli svizzeri. La gara è stata  vinta dal norvegese Stian Hovind Angermund davanti all’italiano Francesco Puppi, molto popolare anche in Ticino. 

I risultati

Al via dei primi campionati del mondo off road sotto il patrocinio di World Athletics, la Svizzera si presenta con una delegazione di 16 atleti in cui spicca il nome della pluricampionessa mondiale ed Europa Maude Mathys, che accompagnerà Roberto, alla sua seconda esperienza con la maglia di Swiss Athletics. Le gare si svolgeranno a Chiang Mai in Tailandia. 

 

La news di Swiss Athletics il sito dei mondiali  I risultati   il commento Swiss Athletics alla prima giornata

Robi correrà domenica alle 1.30 nella short Trail 38 km con 2425 m di dislivello. 

Buon debutto per la nazionale Svizzera che nella prima gara quella in salita ha ottenuto tre medaglie. 

Nella gara femminile vinta dalla Statunitense Allie Mcglaughlin Maude Mathys ha vinto il bronzo conducendo le compagne Judith Wyder (12) Selina Burch (25) Simone Troxler al bronzo a soli due punti dal titolo squadre vinto dagli Stati Uniti su Gran Bretagn.  Nella gara maschile titoli per Patrick Kipingeno e per la nazionale Italiana con Cesare Maestri, Xavier Chevrier, Andrea Rostan, Henri Aymonod che precedono, di soli due punti ,la Svizzera guidata da Joey Hadorn che giunge ai piedi del podio,  bene anche Jonas Soldini (12) Fabian Aebersold (18) e Pascal Buchs (22).

La news di Swiss Athletics il sito dei mondiali  I risultati   il commento Swiss Athletics alla prima giornata