UKC TEAM LA U14MIX TERZA

Sabato al Palasport di Biasca  erano 3 le squadre USC al via della eliminatoria UBS Kids Cup Team. Due nella categoria U14Mix dove Mattia, Ismael, Anais, Amélie e Camilla B.  hanno trovato il posto alla finale regionale del 12 febbraio a Geltekinden. Bene anche Noah, Dalia, Camilla Leonie e Asia come la U16 MIX con Elliot, Noé, Selina, Alice Elsa.

Classifica finale

Nella gara U14 MIX due squadre USC vince la SAM  Anais, Amélie, Camilla, Ismael e Mattia chiudono terzi La giornata era cominciata bene con la vittoria nella staffetta ad ostacoli. Sia nel Biathlon che nel salto multiplo i nostri hanno chiuso terzi. Il quarto rango nel cross finale ha permesso all’ASM di operare il sorpasso e finire secondo. La squadra composta da Noah, Dalia, Camilla A. Asia e Leonie ha invece chiuso  settima spiccano il quinto posto nel staffetta finale subito alle spalle dei compagni e nella gara di salto il sesto nel Biahtlon mentre la staffetta ad ostacoli con il nono posto ha certamente allontanato i nostri dalle migliori posizioni. 

Nella gara U16  sesto rango per Alice , Elliot, Elisa Noé e Selina. Quarti nello sprint hanno poi chiuso al quinto rango tutte le altre gare restando a contratto con il testo del gruppo. 

Comunicato del 06.12.22- UBS KIDS CUP TEAM BIASCA

A BIASCA POKER PER SA MASSAGNO E SA BELLINZONA

.

Leonida Stampanoni

Grazie all’ottima organizzazione di SFG Biasca e GA Dongio, il Palasport di Biasca è tornato a vibrare per l’eliminatoria della UBS KIDS CUP Team che sabato ha visto quasi 400 giovani e ragazze contendersi i 36 posti per la finale regionale del 12 febbraio a Gelterkinden.

Il progetto invernale Swiss Athletics torna finalmente a pieno regime dopo le due annate a singhiozzo.

La stagione 2022-2023 prevede 21 eliminatorie, 6 finali regionali e la finale nazionale il 25 marzo a Yverdon.

Le 12 squadre vincitrici calcheranno poi la pista del Letzigrund durante il Weltklasse Zürich in una staffetta 5×80 m.

Sabato a Biasca SA Bellinzona e SA Massagno hanno festeggiato quattro successi. Alla finale regionale, pure con quattro squadre, ci saranno anche Virtus Locarno e SFG Biasca.

In mattinata i quintetti delle categorie U16 ed U14 hanno animato le gare.

Negli U14, nella gara mista, tra le tredici squadre partecipanti, ha dominato la SAM, mentre AS Monteceneri ed US Capriaschese hanno strappato gli altri due posti in finale. Le ragazze della SAM hanno vinto di misura su SA Lugano e Virtus, mentre tra i ragazzi la SAB ha avuto la meglio su SAM e Virtus.

Negli U16, al femminile SAB ha battuto Atletica Mendrisiotto e Virtus, mentre nella gara mista l’USA ha vinto su SAB e Atletica Mendrisiotto. Virtus ed SFG Biasca saranno i finalisti tra i ragazzi.

Nel pomeriggio i sestetti delle categorie U12 ed U10 hanno scatenato la loro passione nei giochi atletici. Tra le ragazze U12 ben dodici squadre al via con l’USA Ascona a imporsi sulle società della capitale SAB e GAB. Tra i ragazzi la SAM ha chiuso imbattuta su GAB ed USA . Nel segno della tradizione la SFG Sementina ha colto il successo nella gara mista battendo la SVAM Muggio e l’ASM.

Tra gli U10 due vittorie per la SAB, i ragazzi hanno vinto battendo SFG Biasca e Virtus e le ragazze hanno battuto SAL e SFG Biasca. La SAM ha vinto la gara mista su SFG Sementina e SFG Biasca.

Nel mese di dicembre ci saranno ancora il cross di Tenero e la corsa di Natal ad Ascona.

Tutte le info sull’atletica ticinese su www.ftal.ch





UBS KIDS CUP TEAM Biasca 3.12.2022

 

MIX

 

F

 

M

 

U16

USA

6

SAB

4

Virtus

5

 

SAB

11

A Mendrisiotto

10

SFG Biasca

7

 

A Mendrisiotto

14

Virtus

10

   
             

U14 M

SAM

6

SAM

9

SAB

4

 

ASM

10

SAL

11

SAM

13

 

USC

11

VIRTUS

12

VIRTUS

15

             

U12

SFG Sementina

7

USA

8

SAM

4

 

SVAM

11

SAB

13

GAB

7

 

ASM

13

GAB

15

USA

14

             

U10

SAM

8

SAB

7

SAB

4

 

SFG Sementina

10

SAL

7

SFG BIASCA

11

 

SFG Biasca

11

SFG Biasca

12

VIRTUS

12