Corsa Malvaglia bravi gli USCini (aggiornamento U10)
Erano in 160 alla 42 edizione della Corsa Malvagliese pochi gli USCini al via causa la concomitanza con il GP Bern che ieri ha invece salutato una ventina al via sotto la pioggia. Bella giornata nella valle del Sole con Elia che con il secondo tempo terzo tempo assoluto ha colto la vittoria tra gli attivi .Secondo posto nella gara scolari per Federica, tra le più piccole terzo posto per Jennis.
12 km d affrontare per Elia che in 46’45 ha colto la vittoria tra gli attivi precedendo di poco il suo rivale di coppa Toto Notari. Miglior tempo di giornata per Paolo Proserpio in 44’50 oltre un minuto davanti a Silvano Turati.
Sui 6 km nelle W50 secondo posto per Patrizia R. in 32.05 risultando la più veloce dei ticinesi, Miglior tempo per Giovanna Cavalli, l’infaticabile Maria ha chiuso al sesto posto in 34’24. Podio sfiorato tra le attive per Kalinka quarta in 29’02 prima di categoria l’italiana Giulia Malagoni che è comunque arrivata alle spalle della biaschese Manuela Falconi 24’08 prima donna assoluta. Tra gli M60 nono posto per il nostro vicepresidente Cornelio in 31’44.
Tra le U12 Federica sempre presente nelle podistiche coglie l’ennesimo podio con il terzo posto imitata dal papà terzo tra gli M50 alle spalle degli intrattabili Massimo Maffi e Marco Oberti. Nelle U10 dietro due veloci atlete di casa Jennis merita il terzo posto.