CT Giovanili USCini in corsa per le medaglie al comunale (Rassegna stampa)
Domenica sarà il comunale di Bellinzona ad ospitare i campionati Ticinesi giovanili, problemi al Vallone di Biasca hanno obbligato gli organizzatori a spostarsi nella capitale, operazione riuscita grazie alla collaborazione tra le due società della capitale con gli organizzatori della SF Biasca e del GA Dongio. A partire dalle 11.00 saranno circa 200 i giovani talenti a caccia dei 33 titoli assegnati tra le 4 categorie. Dodici gli USCini in lista con ben 7 ragazze U16 solo due ragazzi al via.
Il programma ufficiale dei CT Giovanili ARTICOLO CDT articolo GDP
Simone è alla sua quinta ed ultima apparizione ai CT Giovanili e dopo i brillanti esordi nel mezzofondo sarà in pista sui 100 m ed in pedana nel salto in lungo e nel salto con l’asta dove però non verrà assegnato il titolo. Erik correrà gli 80 m e poi scenderà in pedana nel getto del peso in cerca di una bella medaglia.
Il piatto forte dell’USC saranno le U16 sette atlete che gareggeranno in tutte le discipline escluso il disco. Squadra quasi al completo sugli 80 m con Alessia a suonare al carica assieme ad Alice, Vera, Janet e Cloé. i 600 m sono la seconda corsa con ala via Janet, Giorgia, Alice, Cloé. Giada invece partirà sugli 80 m h. Nel lungo ci saranno Alessia che punta a confermare la medaglia e superare la barriera dei 5 m accompagnata da Vera. Nel salto in alto ci sarà Cloé. In pedana nel giavellotto l”USC sarà tra le favorite con Vera e Giada che poi si presenterà al via anche nel peso.
Terzetto motivato e pronto a stupire tra le U18 100m e salto in alto per Nina e Pamela che nel salto lotteranno per una medaglia. Katharina sarà la nostra mezzofondista al via sugli 800 m . Pamela completerà il suo programma nella pedana del Peso.
Tra gli attesi protagonisti ci saranno Ricky Petrucciani su 100m e 400 m Ettore Poroli nell’alto e nel Lungo, Emma Piffaretti lungo 80 m ed 80 m ostacoli e Nina Altoni nel salto in lungo.
In serata correndo in 9’32″18 Adriano Engelhardt ha vinto la medaglia di Bronzo ai campionati svizzeri dei 3000 m Siepi ad Uster.Jari Piller neo campione svizzero in 9″21″67. Dopo l’ottima esperienza del 2015 Johanna e Flavie erano impegnate negli esami di maturità. Grande prova per Fabienne Schlumpf che in 6’20″67 corre il 18 tempo di sempre in europa sulla distanza. Il Maltempo ha segnato anche l’edizione 2016 Campionati svizzeri Siepi e 10000 m interrotti per una forte grandinata a
tutte le immagini della grandinata