Da Macolin a Vezia il fine settimana intenso per gli USCini
Nel fine settimana l’USC sarà impegnata su due fronti sempre a livello nazionale. Domenica a Macolin parte la stagione indoor insieme alle stelle dell’atletica svizzera ci saranno pure Lea sui 400 e Marta nel Alto. Una cinquantina i partenti a Vezia nella sesta tappa di Coppa Ticino di cross che sarà pure valida per la cross cup di Swiss Athletics. Elia ha già vinto la CTC, Rocco, Nicole, Martina, Remo, Mattia, Alex, Leonida, Patrizia, Jana, Selina, Olivia S restano in corsa per il podio. Nella coppa per società l’USC ha piazzato un piccolo allungo nei confronti della SAL. Le classifiche aggiornate di coppa non sono ancora pubblicate
RISULTATI LIVE DA Macolin Risultati live su Endu da Vezia
A Macolin Lea e Marta faranno un test in vista dei campionati ticinesi che si terranno nelle prossime settimane tra Gordola e Locarno.
A Vezia si correrà su di un nuovo circuito di 1500 m la prova sarà valida anche per la cross cup di Swiss Ahletics. Elia ed Alex sono oramai certi della doppietta tra gli M40. Negli M50 Leonida tagliando il traguardo a Vezia sarà certo del podio. Al femminile Patrizia, che guida tra le W50, e Jana nelle W40 sono in lotta per il podio. Tra le U20 Martina lotta per la vittoria con Aurora De Marco, mentre Selina è quasi certa del terzo rango. Rocco lotta per il podio M20. Tra gli U16 Mattia è attualmente al comando ma i favoriti dovrebbero recuperare ma il terzo posto resta alla portata. Tra le U14 Viola è sul podioma come Nicole la favorita Nilay Di Lascio dovrà recuperare una gara. Grazie alla costanza Olivia è attualmente sul podio ma alcuni dei favoriti dovrebbero rientrare ma la sfida rimane aperta.