Doppia vittoria USC al Palapenz
Intensa mattinata al Palapenz per i nostri 20 ragazzi impegnati nell’eliminatoria regionale del Kids Cup Team. aldilà di ogni risultato le quattro squadre sono scese in pista con grinta determinazione ed allegria battendosi come leoni. Alla fine vittoria per Benedetta,Alessia, Giorgia, Janet, Giada tra le U16 e Elena,Morena, Federica, Samuele e Louis tra gli U14 Mix e biglietto per la finale di Buttikon di sabato prossimo. Elisa, Gea, Lia, Nika e Gaia tra le U16 e le U14 Alice, Emma,Linda, Fay e Ilaria hanno brillantemente affrontato il debutto in questa competizione.
Il gran finale della staffetta cross è stato buon profeta della classifica finale.
Le U16 hanno sofferto un po’ nella prima parte di gara anche per la caduta di Benedetta in prima tratta prima di distendersi agevolmente verso la vittoria. Dietro l’altra squadra ha lottato con determinazione e nonostante la pesante caduta di Lia ha ottenuto un bel sesto posto.
La squadra U14 mix aveva decisamente preso il comando ma la caduta con testimone volato via per Samuele ha rimesso in gioco l’US Ascona che avevo comunque un’atleta fuori uso. Al termine di un intenso duello Louis tagliava il traguardo per primo. Gara grintosa per le U14 che hanno saputo lasciarsi alle spalle diverse squadre.
La U14 Mix è la prima a scendere in pista nella staffetta ad ostacoli e nonostante due ostacoli abbattuti corrono velocissimi bella prova anche per le ragazze nonostante un piccolo cambio dell’orario di partenza.
Lo sprint a rischio perle U16 ha portato buoni risultati per entrambe le squadre qualche esitazione in partenza ma l’intenso allenamento ha sortito gli effetti sperati.
Ottime le prestazioni nei giochi di salto. La U14 Mix nei balzi ha raggiunto quota 28 punti su 30 mostrando grane sicurezza. Bravissime anche le ragazze con una volta in gara hanno saputo migliorarsi decisamente con Ilaria che ha passato la prova dei 5 punti.
Nel salto con l’asta buone prove per entrambe le squadre Gea dopo un volo altissimo ha rischiato di atterare lateralmente ai tappettini.
Nel Biathlon scarsa la mira delle due squadre U16 che però hanno girato con grande velocità. Le due squadre U14 hanno abbattuto qualche cono in più mostrando la stessa grinta e velocità nel lancio.