I campionati ticinesi di cross tornano in Capriasca (Piano gara e Adriano Engelhardt)

Il Cross di Pom accoglie i campionati ticinesi di cross

4.2.2017

Percorso pronto e misurato a 1500 m tramite ruota metrica.

Percorso indicativo del cross

Questo slideshow richiede JavaScript.


3.2.2017

Il primo campione svizzero assoluto di cross del canton Ticino Adriano Engelhardt sarà presente domenica al cross di Pom dove nel 2013 vinse il suo primo titolo di campione ticinese assoluto un mese prima di vincere i campionati svizzeri di Dudingen. 

I preparativi fervono,  domenica al frutteto Nava l’USC organizza i campionati ticinesi di cross e la sesta prova di coppa Ticino. Il cross storicamente ha regalato grandi soddisfazioni all’USC come la prima partecipazione ai campionati europei con  Giorgio Pongelli a Malmo, le partecipazioni di Jonathan Stampanoni ai mondiali militari e studenteschi, la coppa europa per club in Algarve con Jonathan, Elia, Leonida Stampanoni ed Alain Testorelli. In Capriasca abbiamo ospitato almeno quattro edizioni dei campionati ticinesi. Il nostro cross è apprezzato per l’ottima organizzazione e rispettato per un percorso tecnicamente valido, fisicamente piuttosto impegnativo e paesaggisticamente notevole.

L’edizione 2017, che comincerà domenica alle 12.00, sarà certamente un’altra giornata indimenticabile: al via sono attesi almeno 400 atleti provenienti anche da oltre Gottardo. L’interesse maggiore sarà per la corsa ai diversi titoli. Il GA Bellinzona, stando agli esiti stagionali, dovrebbe partire favorita in diverse categorie, così come la Vigor Ligornetto. Per l’USC saranno poco meno di una decina i candidati alle medaglie.

 

 

 

L’USC VI DA IL BENVENUTO

AI

CAMPIONATI TICINESI DI CROSS 2017

CROSS DI POM

SESTA PROVA COPPA TICINO CROSS FTAL

GARA VALIDA PER LA CROSS CUP SWISS ATHLETICS

CROSS VALABLE POUR LA CROSS CUP SWISS ATHLETICS

WERTUNGLAUF SWISS ATHLETICS CROSS CUP

iL Programma dei CAMPIONATI TICINESI