CS CROSS 17 USCini due podi e bravi giovani
La giornata ai campionati svizzeri di cross a Spiegel bei Bern,il veloce ma insidioso percorso di 1 km disegnato su di un lieve pendio era in ottime condizioni solo il vento ha disturbato le gare. Nella prima gara i nostri esperti padri di famiglia Jonathan e John hanno colto il terzo posto di categoria ai piedi del podio Emanuele. Quinte nella classifica a squadre le nostre U16, buona prova per Rachele che termina tra le prime e si assicura il biglietto per Athletissima.
Sabato alla Bremgarten Reusslauf, Luca chiude con un buon 42″26, brave anche Kalinka 52″03 e Maria 56″43
Domenica ai campionati svizzeri
Nella gara master sui 6 km il favorito Pierre André Ramuz si fa sorprendere dallo statunitense Torin Koos. Emanuele in 21’31 ottiene l’ottavo tempo assoluto. Jonathan in 21’47 arriva tre secondi dalla top ten e dal secondo posto M45, In 23’14 John è terzo tra gli M50 pochi secondi davanti a Leonida 23″23.
Tra le U18 Delia Sclabas vola via subito veloce, dietro il gruppo si guarda ed offre un bel supporto per i primi giri di Rachele, il gruppo riparte di slancio ed alla fine dopo 4 km Rachele ottiene un buon 13 rango in 16″56. Tra i ragazzi Alex convince con un gara solida al 27 rango in 18″56 ottimo settimo posto per Enea Ratti nella gara vinta da Julian Stallhanske.
Tra le U16 al via un terzetto in corsa per la gara a squadre domina Laura Giudice, Matilde in progressione ottiene un bel 23 rango seguita da Giorgia (29) non al meglio in 12″56, Martina (36) in 13’39 completa il quinto rango nella classifica a squadre. 10 La campionessa ticinese Zoe Ranzoni e seguita da Letizia Martinelli (17)
Tra gli U14 trionfa il ticinese della Vigor André Da Cruz. Prova compatta per il nostro Trio Florian è sedicesimo in 8″12 seguito a ruota da Samuele e Ruben ventesimo in 8″28. Federica tra le ragazze di si piazza al 25 in 8″47.
Adriano Engelhardt ottiene un buon quinto posto tra gli attivi nella gara vinta dal campione del mondo di CO Matthias Kyburz. Tra le donne titolo per Flavia Stutz con Elena Roos che termina settima. Settimo rango pure per Cecilia Galli Conforto tra le U20 dove si esalta Lara Alemanni, dodicesima Emma Lucchina.
Una splendida trasferta nella capitale per i nostri crossisti che hanno potuto godersi la bellezza della città di Bern ed i panorami dell’Emmental.