Malvaglia Doppio successo USC (Roby alla ResegUP Triplo podio corsa ragazze)
Un’ottantina i partenti della 44 edizione della Corsa Malvagliese, nel caldo della domenica di pentecoste erano sette gli USCini al via, Vittoria per Lukas Oehen che ha preceduto Jonathan primo M40 altra vittoria di categoria per Ralf. Nella corsa delle ragazze triplo podio per Federica Elody e Jennis.
12 km Jonathan e Ralf festeggiano la vittoria
Il forte atleta delle frecce gialle Lukas Oehen vince facilmente la 44 edizioni della corsa Malvagliese in 45’16, precedendo di 100″ Jonathan che vince gli M40 in 46’58 con il sesto tempo assoluto 49’03 Ralf si aggiudica gli M50, Christian (22) chiude in 57’13, Romualdo in 1h06’10 per il 36 rango.
6 km Kalinka ai piedi del podio
Le donne dovevano percorre un solo giro del circuito 6 km tra le frazioni di Malvaglia, vince Rosalba Rossi Vassalli in 25’21, Kalinka in 28’50 arriva a soli sei secondi dal podio attive con il sesto tempo assoluto, Lucia in 32’22 firma è quinta di categoria
Corsa delle ragazze Triplo podio
Due giri di 800 m in zona campo sportivo per la categoria U14 dove Federica ha lottato fino alla fine con la forte Cristina Maggetti ottenendo un bel sesto rango prima di attraversare il Ticino per aiutare le compagne alla staffetta di Ligornetto. Tra le U12 sulla stessa distanza terzo rango per Elody. Le u10 gareggiavano su un solo giro, anche qui Jennis si è meritata il terzo rango.
La prossima tappa di coppa Ticino sarà venerdi 9 giugno con la Faido Running Night.
Roby dai Banchi al Resegone La cronaca della gara
Roby impegnato nell’ottenere la maturità al Liceo di Bellinzona non si lascia certo scoraggiare e dopo aver passato 4 ore sui banchi per l’esame di Mate il nostro atleta è partito in direzione di Lecco per la ResegUP la scalata del monte Resegone 24 con 1800 di dislivello tra andata e ritorno.Nonostante alcuni crampi che gli sono costati il podio ha chiuso al 4 rango assoluto. Ai 1300 m del Piano D’erna dopo 16 km Roby è terzo a4’58 dla futuro vincitore Marco Moletto. In discesa uno strepitoso Paolo Bert lo supera. Il nostro atleta dopo l’ottavo posto dello scorso anno si è chiaramente avvicinato al podio. il sito