Da Lago di Orta a Venezia fine settimana di lunghe distanze (Risultati Venezia e Lausanne

Fine settimana di lunghe distanze per gli atleti USC. Al Lago d’Orta si correva UTLO prova valida come qualificazione  per l’Ultratrail du mont Blanc. Nella gara sui 58 km secondo posto per il neo campione ticinese di maratona Roby. Alcuni maratoneti USC invece saranno impegnati domenica nella Venice Marathon con il suggestivo finale in Laguna. In Svizzera si corre la Lausanne Marathon.

 

ULTRA TRAIL LAGO D’ORTA ROBY VOLA MA SBAGLIA STRADA

Roby tra i 4 percorsi a disposizione ha scelto la gara di 58 km con 3240 m di dislivello. Al via un terzetto con Roby  e gli italiani Stefano Rinaldi e Riccardo Borgialli si avvantaggia subito chiaramente. Il nostro atleta passa al comando a tutti i punti di controllo tallonato da Rinaldi. Poi tra il 40 ed il 50 km la coppia di testa sbaglia e Borgialli va a cogliere la vittoria.  Robi chiude in 5h59’42 al secondo rango  la gara patrocinata dal suo sponsor Vibram.

VENEZIA VOLANO I CONIUGI BERGER

La maratona di Venezia  dopo 22 anni ha festeggiato una vittoria italiana grazie ad Eyob Faniel in 2h12’46. Decimo tempo assoluto per Gedo Sule prima donna in 2h29’02. Da Stra al via per l’USC i coniugi Berger, che con una condotta di gara saggia e un bel finale in progressione sono riusciti ad abbattere la barriera delle 3h30. Kalinka più fresca ha chiuso in 3h28’42  davanti a Christian 3h29’34. Bravi. Emanuele debutterà invece nella maratona di Verbania il 5 novembre quando Ralf sarà al via a New York.

A Lausanne nella maratona vince Dadi Fikru in 2h22’29  sesto il ticinese di Lausanne Ivano Sedili in 2h38’38. La svizzera Laura Hrebec vince in 2h40’28 a soli 28″ dal limite per la nazionale di maratona di Berlin 2018. Nella mezza il nostro Raffaele Storni chiude la sua gara in 1h48’39 .Risultati Lausanne Marathon

BREMGARTEN LAUF  FLAVIE SECONDO TEMPO ASSOLUTO FEMMINILE.

Si correva anche nel canton Berna. Ottimi risultati per il Ticino nella Bremgartenlauf. Sui terreni quasi di casa Flavie chiude i 10.6 km in 43’19 prima tra le W20 e secondo tempo assoluto al femminile. Tra gli uomini vittoria per Bruno Invernizzi. I risultati da Bremgarten