Celine campionessa ticinese indoor di salto in lungo
La prima edizione dei campionati ticinesi indoor per il settore salti è stata una bella giornata di atletica organizzata dall’US Ascona alla palestra Regazzi di Gordola. l’USC con sei atleti era tra le società più numerose, Céline ha scritto una pagina storica aggiudicandosi il primo titolo nel salto in lungo, grazie a due salti di 4.90 m. Nell’asta Simone ha meritato l’argento con il nuovo primato sociale.
In pedana erano cinque le USCine Vera (4.02 m) ed Elisa D. (3.71 m) si sono fermate dopo i primi tre salti, mostrando comunque segni di crescita. Céline, Alessia e Giada accedevano ai salti di finale. Céline con 4.90 m salvava il titolo per 3 cm. Alessia con 4.79m atterrava a soli 5 cm dal podio brava Giada non lontana dal personale con 4.57 m. Vittoria per l’italiana Corinne Challanchin con 5.10 m.
Maratona per Simone nell’affollata gara del salto con l’Asta durata oltre 3 ore . Grazie al nuovo primato sociale di 3.70 m, saltato al primo tentativo, Simone strappa la medaglia d’argento dal collo di Gian Vetterli. I due hanno offerto un appassionante duello misura dopo misura . Vittoria con 4.10 m per Martino Kick.
Nella pedana del salto in Alto Giada si ferma ad 1.30 m lasciando intravvedere margini di crescita. Titolo cantonale a 1.45 per Mia Vetterli
Gian Vetterli con le misure di 1.86 m e 6.67 m ha firmato le doppietta salto in alto e salto in lungo,
Nell’Asta femminile l’italiana Vian è salita fino a 3.90 m il titolo cantonale è andato a Nina Arzner con 2.30 m