Banco USC strepitosa ai CT Cross (rassegna stampa)

Una timida giornata invernale ha accolto i 300 partecipanti ai campionati ticinesi di cross ottimamente organizzate dalle FG Malcantone.  Il suggestivo e tecnico circuito, arricchito da due ostacoli naturali, ha offerto gare avvincenti, con l’USC regolarmente nelle prime posizioni.  I campionati ticinesi ci hanno regalato il doppio titolo di Roberto e le medaglie di Elia, Flavie, Marco, Alex, Giorgia  e di Leonida che ha mostrato il buon esempio ai suoi atleti. Tra i piccoli ha vinto Noé,  podio senza medaglie per Emanuele, Patrizia e Matilde.

Le classifiche datasport.,classifiche in pdf Articolo CDT  Articolo La Regione Ticino

Grazie all’apporto di tutti gli USCini è arrivata anche la vittoria nella classifica per società della coppa Ticino.

Grande protagonista della giornata Roberto, che dopo aver vinto il titolo tra gli U20,  si è concesso il lusso di vincere anche il cross corto. Sul finale di gara ha piazzato una forte accelerazione che gli permesso di staccare il grande favorito Marco  Maffongelli ed il compagno di squadra Emanuele, che non ha però diritto alle medaglie.

.robertoctu202016

Tra gli attivi  impegnati sui  9 km vittoria e conferma del titolo per Abraham Eshak davanti a Tobia Pezzati.  La medaglia di bronzo è stato un affare tra USCini Elia con una gara regolare  ha resistito alla progressione di Giorgio.P1040216

Nella gara U20 femminile  Flavie vince una medaglia d’argento che la ripaga parzialmente dalla stagione sfortunata. Vittoria per  la sua grande amica Antonella Lardi.flaviect2016

Alex, confermando la sua crescita si merita la medaglia di bronzo con una gara coraggiosa.  Sudata la vittoria di Ettore Poroli. Bravi Tommaso (13)  ed Erik (14) .

alexct2016Tra gli U18 Marco,  quinto nella gara vinta dal vallesano Loris Pellaz, ha meritato la medaglia di bronzo a spese del vincitore della coppa Ticino Melera. Il titolo è andato ad Enea Ratti.Tra le U18 bella gara di Sofia settima  e di Katharina undicesima, titolo come previsto per Cecilia Galli Conforto.

.marcoct2016

Tra le U16  Giorgia, quarta in gara, con una gara in progressione ha ottenuto la medaglia di bronzo, titolo per Zoe Ranzoni. Nono posto per Janet, gara spalla a spalle per Vera (12) ed Alice. Nika (19) conclude la sua prima stagione di cross.

Giorgiact2016

Leonida con una gara in costante progressione  ha difeso la sua medaglia di bronzo vinta lo scorso anno tra gli M40. Titolo per Enrico Cavadini. Convincente debutto stagionale per Ralf sesto.

Patrizia, tra le W35, ha ottenuto il secondo miglior tempo nella gara vinta da Loredana Rossi.Il titolo è andato invece alla W45 Jeannette Bragagnolo. Maria ottiene un bel quinto posto.

pattict2016

Tra le U14  Matilde,  terza, ha lottato fino alla fine per il secondo posto. sempre regolari Gea (17) e (23) Vince la gara la confederata Sina Laube.  Tra i ragazzi  Ruben quarto,  ha lottato per il podio fino oltre metà gara  bravo Louis quinto e primo del gruppo inseguitore

Tra le U12  sempre vivaci e numerose  brave Federica (12), Selina (16), Giada (22) e Priscilla. Amedeo (26) è sempre presente tra i ragazzi.

Bene nei veterani Teo (12) , Romualdo (16) ed il presidente Sergio (9) M60.

Tra i cuccioli si conferma Noé con un’altra vittoria  che festeggia con Evan (9).  Tra le cucciole Selina (7) e ,al debutto Margherita (8) sono bravissime come Olivia (27) e Chiara (31) tra le U10.

IL MEDAGLIERE

ORO ARGENTO BRONZO Totale
USC 2 1 5 8
SAM 2 1 0 3
SAL 2 0 0 2
GAB 1 3 1 5
SAB 1 3 0 4
RCB 1 1 0 2
USA 1 0 2 3
Virtus 1 0 3 4
SFGBIASCA 1 0 0 1
GAD 1 0 0 1
Vigor 0 2 1 3
ATM 0 2 0 2
FGM 0 0 1 1

 

Oro Argento Bronzo
M20 Abraham Eshak GAB Tobia Pezzati ATM Elia Stampanoni USC
W20 Evelyne Dietschi SAL Manuela Maffongelli VIGOR Serena Grassi VIRTUS
U20M Roberto Delorenzi USC 3 Dave Derigo GAB 4 Flavio Ranzoni VIRTUS
U20W Antonella Lardi SAM Flavie Roncoroni USC 5 Nora Ranzoni VIRTUS
Corto Roberto Delorenzi USC Marco Maffongelli VIGOR Enea Engelhardt USA
U18M 3 Enea Ratti GAD 4 Mattia Fumagalli SAB 5 Marco Delorenzi USC
U18W Cecilia Galli Conforto SAL 4 Elena Pezzati ATM 5 Chiara Ghielmini VIGOR
U16M Ettore Poroli USA Nicola Lo Russo GAB Alex Balestra USC
U16W Zoe Ranzoni Virtus Tessa Tedeschi SAB 4 Giorgia Merlani USC
M40 Enrico Cavadini RCB Giuseppe Gioia GAB Leonida Stampanoni USC
W35 Jeannette Bragagnolo SAB Loredana Rossi SAB Mary Quirici GAB
M50 Marco Oberti SFGBIASCA Gaetano Genovese RCB Mauro Verdone USA
M60 Fabrizio Moghini SAM Giovanni Pignataro SAM Christoph Schindler FGM