Coppa Ticino 4 USCini al comando

Classifica di coppa

La Coppa Ticino FTAL Laube Greenkey è oramai entrata nella volata finale dopo il Cross di Gordola tutto si deciderà in una settimana tra il 24 gennaio a Vezia ed i campionati ticinesi di Camignolo il primo febbraio. Nella classifica a squadre l’USC detta ancora il ritmo davanti a Vigor e GAB. Quattro nostri atleti  dettano il ritmo in altrettante categorie ed hanno la vittoria a portata di mano Letizia, Jonathan, Lara ed Elia. In lotta per il podio Manuele, Giorgia, Kalinka, Marco, Noé, Patrizia, Ralf John e Lucia. Particolare il caso di Robi che nonostante sia imbattuto sia tra gli attivi che nel cross corto è oramai tagliato fuori dai giochi.

Tre coppe arrivano dal settore veterani dove i neocinquantenni Jonathan e Lara sono ancora imbattuti l’USC attualmente ha 5 dei sei posti sul podio grazie a Ralf, John e Lucia. Tra i quarantenni Elia è al comando con Gionata che è ancora il lotta per un posto mentre tra le donne Patrizia è vicina al secondo rango.  Letizia tra le U18 ha quasi certamente la coppa in tasca mentre Matilde e vicina alle prime cinque come Elia R. tra i ragazzi.

Negli attivi e nel corto Roberto vince a ripetizione ma le gare di selezioni per i campionati europei lo hanno tagliato fuori dalla lotta per il podio mentre Marco potrebbe agguantare i due terzi posti. Tra le attive comanda Paola Stampanoni con Kalinka che vede il podio.  Giorgia è vicino al podio tra le U20 tra i ragazzi Manuele vede il podio mentre Tommaso li vicino.  Noé potrebbe ancora vincere la coppa tra gli U12 con Giona poco lontano dal podio  sempre presente anche Eliott. Tra le ragazze sempre presente Dalia.

Giorgia, Manuele e Letizia hanno avuto l’onore di meritarsi la selezione per il cross di Alà dei Sardi con la FTAL.

Le categorie U14 e U16 lotteranno ancora per la selezione per il cross di Cortenova  con Jennis, Sasha, Federica, Lea  in prima fila.

Una quarantina USCini che regolarmente tingono di rosso i prati della coppa Coppa Ticino hanno reso possibile con grande entusiasmo il successo della stagione di cross della nostra società