9 MEDAGLIE E DOPPIO TITOLO PER GIADA E GAIA AI CT U16 U18

9 MEDAGLIE E DOPPIO TITOLO PER GIADA E GAIA AI CT U16 U18

La stagione 2019 si è chiusa con un ottimo campionato ticinese perfettamente organizzato dal GAB, la splendida cornice del comunale ha regalato ai 20 USCini presenti ottime soddisfazioni .Giada nei lanci e Gaia nei salti hanno portato una doppia coppia di titoli,accompagnati dal doppio bronzo di Morena nei lanci.  L e medaglie nello sprint per Matilda e nel mezzofondo per Giorgia.Giada si prende pure l’unico argento USC. Molte ottime prestazioni per i nostri atleti .Strepitosa…

leggi

CO SOCIALE

CO SOCIALE

La quarta edizione della CO sociale in collaborazione con gli amici dell’ASCO ha radunato a casa Battaglini una settantina di atleti che si sono cimentati sui tre percorsi preparati magistralmente da Peter Schrämmli, Nel percorso lungo che si dipanava tra Cagiallo, Almatro e Campestro, con ben 160 m di dislivello e 17 punti, i più veloci sono stati Tommaso Besomi e Paola Stampanoni. Tommaso ha dominato la prova in 16’37’’, seguito da Elia Ren, pure…

leggi

Meeting Capriaschese CT Staffetta Olimpionica

Meeting Capriaschese CT Staffetta Olimpionica

La 13 edizione del meeting Capriachese è pronta siamo lieti di accogliere in Capriasca  le dodici squadre che si contenderanno i i titoli di campione ticinese. Benvenuti anche tutti gli atleti che gareggeranno nelle gare individuali  SAM E GAB Trionfano nella staffetta olimpionica echi dell’edizione 2018 Iscritti   Comunicato FTAL, 10 settembre 2019 – CT Olimpionica e meeting USC 2019-lancio.docx Tutti in pista a Tesserete per i titoli di Olimpionica Meeting serale mercoledì in Capriasca…

leggi

LOCARNO SARNEN LUGANO la pista degli USCini

LOCARNO SARNEN LUGANO la pista degli USCini

Archiviato il campo d’allenamento tempo di tornare in pista venerdi drta di gareggiava nei lanci al Lido buona la prova di Giada che poi si è trasferita sabato a Sarnen. Un quintetto è invece sceso in pista a Cornaredo Roby ha vinto i 2000 bene anche Marco sui 300 m brillano Simone e Matteo mentre Alessia cerca ancora le migliori sensazioni sui 100 m Giada scaglia il peso a 13.69 m sulla pedana del Lido…

leggi

Poker di medaglie ai CT ASSOLUTI Chiara tris di medaglie agli italiani

Poker di medaglie ai CT ASSOLUTI Chiara tris di medaglie agli italiani

Bella la prima giornata die campionati ticinesi assoluti a Locarno. Nel getto del peso ottima prestazione per l’USC che ha firmato con Giada e Céline che firmano la doppietta nel getto del peso mentre neil giavellotto Giada si prende una medaglia di Bronzo. Domenica il bottino si arrichisce con due medaglie Giada ancora oltre i 30 m è argento nel disco, Matilde con il nuovo personale si merita il bronzo nel magica pedana del salto…

leggi

Swiss Athletics Sprint Matilda e Alice seconde

Swiss Athletics Sprint Matilda e Alice seconde

Lo stadio di Cornaredo riscaldato da una piacevole giornata primaverile ha accolto la finale del ragazzo più veloce del Ticino. Una delle migliori edizioni per l’USC che con 7 atleti al via ha conquistatato ben tre podi. Matilda seconda nella finale valida per Swiss Athletics Sprint ha pure conquistato il terzo rango nella finalissima della ragazza più veloce del Ticino. La piccola Alice P. ha sfiorato la vittoria sui 60 m brave anche Marta, Pauline…

leggi

Giada ed Elia in forma al GP FTAL bene gli USCini alla Comano Run

Giada ed Elia in forma al GP FTAL bene gli USCini alla Comano Run

Domenica intensa per gli USCini a Locarno in programma una delle gare più importanti della stagione cantonale la prima tappa del GP FTAL al via solo due USCini Giada trova un bel lancio a 29.01 nel disco Elia debutta sui 1500 m con una prestazione promettente Nel disco ieri primato cantonale U20 per GIan Vetterli che passa i 50 m. Alla Comano Run tanti gli USCini al via ed al maschile Luca arriva secondo. Nella…

leggi

Vittoria USC alla SanBe Snow Run

Vittoria USC alla SanBe Snow Run

Vittoria per Elia alla seconda edizione della SanBe Snow Run di San Bernardino, disputata su un bellissimo percorso innevato di 6.8 km (guarda il percorso). Dopo la partenza e il breve tratto introduttivo con Luca a fare il ritmo, Elia ha preso il largo nella salita e nei panoramici passaggi della gara mesolcinese per arrivare al centro sportivo in 28’’06’’. Secondo rango per Thomas Domeniconi (AS Monteceneri ) in 29’’57 e terzo per Luca poco…

leggi
1 2 3 4