Da Massagno a Mendrisio, fine settimana tra premiazioni e cross

Da Massagno a Mendrisio, fine settimana tra premiazioni e cross

Nel fine settimana  due gli appuntamenti per l’USC: sabato sera si terrà al cinema Lux di Massagno la premiazione ASTi, mentre domenica al parco Casvegno di Mendrisio si correrà la seconda tappa della coppa Ticino di cross FTAL AET.  Risultati Live da Mendrisio    I premiati Podismo  Podismo giovanile   Montagna Trail  Coppa podismo per società  TAS  Domenica saranno una sessantina le atlete e gli atleti USC la via del cross di Mendrisio, dove debutteranno gli…

leggi

CT GIOVANILI E TAS SAGNO IL FINE SETTIMANA USC

CT GIOVANILI E TAS SAGNO IL FINE SETTIMANA USC

Nel fine settimana si chiuderà la stagione ticinese in pista con un doppio l’ultimo appuntamento sarà a Mendrisio con tutte le prove di corsa dai 100 agli 800 mentre sabato al comunale di Bellinzona si disputeranno i campionati ticinesi giovanili di atletica leggera.  Domenica sarà idealmente il trofeo ASTi BancaStato Staffette a raccogliere il testimone per lanciare il finale di stagione con la Staffetta di Sagno. Per i podisti appuntamenti di prestigio con la Morat…

leggi

Alice brava al Letzigrund ragazze bene a Lugano

Alice brava al Letzigrund ragazze bene a Lugano

Sabato Indimenticabile per Alice che ha partecipato alla sua prima finale nazionale della Kids Cup scoprendo la magia del Letzigrund che le ha regalato il nuovo personale nel lancio della Pallina.  A Lugano invece erano 5 le ragazze  scese probabilmente per l’ultima volta sulla pista di Cornaredo.  Nella velocità c’erano Jennis, Melissa e Marta mentre Federica e Olivia O. hanno corso nel mezzofondo.  Dopo un viaggio in treno avventuroso Alice è giunta al Letzigrund giusto…

leggi

Vittorie e titoli ASTi per l’USC in Bavona

Vittorie e titoli ASTi per l’USC in Bavona

Titoli ASTi ai fratelli Volger Il 1° agosto si è corsa in Valle Bavona la Coppa Froda giovanile, che ha assegnato punti per la Coppa e anche i titoli ASTi giovanili di podismo. Tra i ragazzi il titolo ASTi 2022 di podismo è andato a Noé, primo U14 e primo giovane ASTi sul percorso da Fontana a Cavergno. Tra le ragazze terzo rango e titolo ASTi per Cecilia. Gionata primo M40 Sulla distanza da Cevergno…

leggi

MEETING SERALE BELLINZONA sotto il diluvio

MEETING  SERALE BELLINZONA sotto il diluvio

Un diluvio ha accolto i partecipanti al meeting serale di Bellinzona  diversi gli ottimi risultati  nonostante le difficili condizioni ambientali. Buono il comportamento dell’USC presente nei 100 m Chiara e Mattia si ben battuti. Sui 1500 m Federica  e Jennis sui 200 m . I RISULTATI LIVE la prima a scendere in pista è Chiara che ottiene un ottimo 15″43 a soli 18 centesimi dal suo primato mondiali stabilito in occasione dei campionati mondiali di…

leggi

Campionati svizzeri assoluti Matilda e Giada al Letzigrund

Venerdì e sabato nel mitico Letzigrund di Zurigo si ritroveranno i migliori atleti svizzeri per i campionati svizzeri assoluti che celebreranno i 100 del LC Zürich società faro di questa epoca d’oro dell’atletica rossocrociata. Sulla pista degli Europei 2014 l’USC si presenterà che le due atlete che hanno già indossato la maglia della nazionale Matilda Rosa e Giada Battaini . Entrambe gareggeranno venerdì Matilda sarà al via nei 100 m la gara probabilmente più attesa…

leggi

Sostenete gli atleti USC in lizza per il miglior sportivo ticinese 2022

Sostenete gli atleti USC in lizza per il miglior sportivo ticinese 2022

Aiuto sport Ticino ha lanciato la campagna miglior sportivo ticinese 2022 Potete votare QUI Numerosi gli atleti con casacca USC in lizza nelle più disparate specialità senza dimenticare i atleti ticinesi che sono cresciuti con i nostri giovani. Elisa Bertozzi, Matteo Bertozzi, Rachele Botti, Roberto Delorenzi, Letizia Martinelli, Elena Pezzati. Tra gli atleti ricordiamo certamente Ajla Del Ponte e Ricky Petrucciani l’emergente Nathan Oberti, Giada Borin, Emma Piffaretti, Maeva Tahou ,Filippo Moggi.  L’orientista Tobia Pezzati…

leggi
1 2 3 9