Chiara primato europeo sui 100 m a Pescara

Chiara primato europeo sui 100 m a Pescara

Grande giornata per Chiara ai campionati Italiani di Pescara, la nostra atleta ha vinto 3 ori e battuto un primato europeo. Sui 100 m ha vinto in 15″61 che equivale appunto al primato europeo. Successo anche nel salto in lungo con il personale di 3.45. Qui sotto i link Facebook a foto e video dell’avvenimento https://www.facebook.com/photo?fbid=657433424914619&set=a.119772182014082 https://www.facebook.com/100019439010959/videos/656908998300395

leggi

Gir dal diavol: risultati, commento, foto e TV

Gir dal diavol: risultati,  commento, foto e TV

Doppietta del GAB Bellinzona alla seconda edizione della corsa podistica Gir dal diavol Qualche defezione di troppo dell’ultimo momento ha assottigliato il numero di partenti alla seconda edizione del Gir dal diavol, ma la gara è stata un bel successo. Le bandierine Cool and clean hanno segnato la via dei concorrenti impegnati sull’interessante percorso. Nel “gir per tutti” bravi Selina, Elsa, Olivia, Dalia e Giosuè, mentre nella gara principale doppietta del GAB Bellinzona grazie all’atleta…

leggi

Kariem Hussein e le Staffette del GAB

Kariem Hussein e le Staffette del GAB

La 14 edizione del Meeting Capriaschese resterà certamente negli annali della nostra piccola USC il campione europeo dei 400 m di Zurich 2014 Kariem Hussein ci ha onorato della sua presenza e grazie ad un team affiatato e motivato i 200 atleti presenti hanno potuto gareggiare e godersi una splendida serata di atletica  nonostante una fastidiosa pioggerellina Da Milano è arrivato ad assistere i suoi giovani atleti il leggendario coach Giorgio Rondelli uno dei grandi…

leggi

CT 3000-50000 metri: USCini a caccia del titolo

CT 3000-50000 metri: USCini a caccia del titolo

Sulla rinnovata pista del Vallone di Biasca in palio ci saranno i titoli di 3’000 m e 5’000 m,  con diversi atleti USC al via: la campionessa uscente Letizia e Giorgia tra le donne, i fratelli Delorenzi e Enea sui 5’000 m uomini. Nelle altre discipline del meeting serale al via altri otto atleti USC.   Il programma di Biasca Sui 3000 m Letizia reduce dal primo triathlon stagionale che le è valso la qualifica…

leggi

Aggiornamento gare ASTi USC

Aggiornamento gare ASTi USC

Il comitato USC a fronte dei nuovi sviluppi e delle direttive relative alla diffusione del Coronavirus comunica le seguenti decisioni per le sue gare inserite nel calendario ASTi 2020:  L’USC intende organizzare le seguenti tre gare: Gir dal diavol: confermata per domenica 27 settembre  Cronoascesa del Bigorio: nuova data domenica 11 ottobre 5’000 ASTi: nuova data (un mercoledì sera in ottobre)             Sono invece annullate: Tesserete-Gola di Lago Staffetta Capriaschese

leggi

L’Atletica pian piano si risveglia

L’Atletica pian piano si risveglia

Mercoledi in Norvegia a Stavanger  si è corsa una 5 km nella quale Jakob Ingebritsen ha corso in 13.29 il nuovo primato nazionale, lunedì 8 giugno a Dusseldorf ci sarà una concorso di salto con l’asta in un cinema Drive In. World Athletics ha lanciato il Garden Clash per ora i migliori astisti si sono sfidati nei loro giardini di casa in una prova di resistenza  saltando per mezz’ora a casa loro . Tra gli…

leggi

Ripresa Allenamenti (concetto di protezione SA)

Ripresa Allenamenti (concetto di protezione SA)

L’Arena Sportiva rimarrà chiusa causa lavori fino a metà agosto  IL NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE Swiss Athletics Ripresa dell’ attività atletica per il gruppo velocità e discipline tecniche   In ottemperanza alle norme vigenti, il gruppo velocità e discipline tecniche ha ripreso le attività martedì e mercoledì, proponendo due fasce orarie per serata; i 4 gruppi di 4 atleti sono potuti tornare ad allenarsi in “compagnia”. Questo dopo aver continuato l’attività singolarmente da casa, seguendo…

leggi
1 2 3 6