Arge Alp e Basodino dalla pista alla montagna

Arge Alp e Basodino dalla pista alla montagna

L’Ultimo fine settimana estivo sarà centrato sulla regione di Locarno e Valle Maggia in pista al Lido ci sarà l’incontro Arge Alp che ben quattro USCine/i al via  Matilda e Sofia su 100 e 4×100 m Giada in peso e disco e Roberto sui 5000 m, Letizia causa altri impegni ha dovuto rinunciare alla Selezione . In mattinata in palio al Basodino ci saranno i titoli di campione ASTi di corsa in montagna.  Live risultati…

leggi

Galà dei Castelli una decina di atlete USC al via

Galà dei Castelli una decina di atlete USC al via

La chiusura della stagione per la grande atletica svizzera sarà stasera al Galà dei Castelli  uno dei maggiori appuntamenti sportivi del cantone. L’USC sarà presenti con 8 atlete ed un atleta . Reduci dai campionati svizzeri di staffette con la finale raggiunta nella 4×100 m Sofia e Matilda gareggeranno sui 100 m . La prima a scendere in pista sarà Jennis sui 600 m seguita da Pietro. la delegazione USC sarà completata dalle U14 impegnate…

leggi

HOCHDORF LAA 4X100 AI CS PAULINE E PIETRO CON LA SELEZIONE TICINO

HOCHDORF LAA 4X100 AI CS PAULINE E PIETRO CON LA SELEZIONE TICINO

Domenica dopo molti anni l’USC torna in pista ai campionati svizzeri di Staffette, dove tra gli attivi trovammo anche la qualificazione alla coppa Europa di Ahrus nella 4×1500 m firmando pure il primato primato Ticinese. Domenica ci sarà invece la 4×100 m U20 con Giada Sofia Leila Matilda come obbiettivo si pensa alla finale ed al primo sub 50″. Al trofeo dei Laghi con la selezione Ticino invece al via ci saranno Pietro sui 2000…

leggi

Fine settimana da Massagno ai campionati svizzeri giovanili

Fine settimana da Massagno ai campionati svizzeri giovanili

Fine settimana intenso per l’USC  che sarà impegnata su più fronti  Venerdì sera alla Stramassagno in palio ci saranno i primi titoli di campione ASTi, mentre nel fine settimana ci saranno i campionati svizzeri giovanili  tra Winterthur e Nottwil sei atlete ed atleti USC saranno in pista con ambizioni di medaglie. A caccia di medaglie ci sarà anche Letizia Martinelli ai campionati svizzeri di Triathlon e Martina Rizzi ai campionati del mondo Junior di CO…

leggi

USC: 3 nei 5 al San Bernardino

USC: 3 nei 5 al San Bernardino

Altra ottima prova d’assieme per la nostra società alla SanBeRun di domenica mattina, prova valida per la Coppa ASTi di podismo. Ai primi 5 posti della gara principale su 10 Km (2 giri), tre atleti USC: vittoria per Roberto D. in 33’40’’ che ha fatto il vuoto lasciando il confederato Von Wartburg a oltre un minuto. Quarto rango per Marco D. in 36’08’’ e quinto per Elia S. che si conferma primo M40 in 37’52’’….

leggi

Montagna Roby vince in Italia

Montagna Roby vince in Italia

Fine settimana con doppio appuntamento in salita domenica c’era la Gordevio Nimi gara valida per la coppa ASTi mentre sabato a San Domenico sui 3.5 km di salita con 777 m di dislivello della Domobianca Vittoria per Roby con Marco terzo  La classifica della Domobianca Domobianca Vertical Reduce dal personale sui 5000 m con un ottimo ottavo posto ai campionati svizzeri Roby vince la Domobianca in 29’54 terzo rango per il vincitore 2021 della Cronoascesa…

leggi

Vertical della croce e primato sociale del miglio

Vertical della croce e primato sociale del miglio

Riprende anche l’attività podistica in Ticino nella cornice della Capriasca domenica si è gareggiato al Vertical della Croce. Per l’USC doppietta per Robi e Marco tra le donne secondo rango per Lara Riprende anche l’attività podistica in Ticino e nella cornice della Capriasca domenica si è gareggiato al Vertical della Croce. Diversi atleti USC si sono cimentati sula montagna di casa, lungo il tracciato che dopo il primo tratto di asfalto in “leggera” salita, s’inerpica…

leggi

Roby sotto i 31 a Brescia Giada a Zurich

Roby sotto i 31 a Brescia Giada a Zurich

Nell’ultima domenica di Maggio i due partecipanti USC ai campionati svizzeri assoluti di fine mese hanno testato la loro forma. Roby impegnato a Brescia a chiuso al secondo posto la 10 km con il secondo tempo ticinese di sempre a soli 10 secondi dal primato ticinese. Giada era impegnata nel disco a Zurigo dove a lanciato attorno ai 38 m. A Brescia Robi chiude i 10 km  sotto i 31″ 30″58 per la seconda prestazione…

leggi
1 2 3 7