Giorgia e Matilde brave in Sardegna bene gli orientisti a Lugano

Giorgia e Matilde brave in Sardegna bene gli orientisti a Lugano

Splendido fine settimana per Giorgia e Matilde che con la selezione Ticino hanno potuto gareggiare ad Alà dei Sardi sul percorso di un celebre cross internazionale. La sfida contro le selezioni di Lombardia Piemonte e Sardegna, nelle cui fila spicca il nome del vicecampione del mondo di corsa in montagna Alain Cavagna. A Lugano è partita la stagione ticinese della CO per l’USC al via Elia, Paola e Leonida, clsssifica cross Alà dei Sardi 2020  Risultati…

leggi

DALLA SARDEGNA A BIASCA PASSANDO PER LUGANO

DALLA SARDEGNA A BIASCA PASSANDO PER LUGANO

Il fine settimana dei campionati svizzeri indoor, senza atleti USC, sarà comunque intenso per i nostri atleti che saranno impegnati su più fronti  Giada sarà al via dei campionati europei di Bob, mentre Giorgia e Matilde saranno in Sardegna per il Memorial Elisa Migliore, l’impegno più consistente sarà però all’Arti e mestieri di Biasca dove ci saranno 6 squadre al via della UBS Kids Cup Team. Mentre domenica sui tracciati di Maira partirà da Lugano…

leggi

CT Cross Camignolo 5 ori USC e doppietta per Roby

CT Cross Camignolo 5 ori USC  e doppietta per Roby

Una tiepida giornata invernale ha accolto 350 partecipanti, che  sui saliscendi del circuito attorno alle scuole medie di Camignolo hanno lottato per i titoli cantonali e per gli ultimi punti di coppa FTAL. 55 Gli USCini al traguardo che hanno raccolto l’ingente bottino di 5 titoli ed altre 6 medaglie. Robi ha siglato la doppietta vincendo corto e lungo dove ha diviso il podio con Marco nella gara principe. Altri due titoli con Jonathan e…

leggi

Campionati ticinesi di cross a Camignolo USCini alla carica

Campionati ticinesi di cross a  Camignolo USCini alla carica

Sabato sui prati delle scuole medie Camignolo andrà in onda l’ultima prova della Coppa Ticino FTAL Laube Greenkey che attribuirà i 14 titoli cantonali. Al via anche io giovani protagonisti della cross cup Swiss Athletics. L’USC potrà difendere solo il titolo vinto lo scorso anno a Vezia da Jonathan, ma sui prati di Camignolo Robi sarà il favorito per la caccia alla doppietta e il poker d’assi Letizia, Elia, Jonathan, Lara punta alla doppietta coppa e…

leggi

Roberto splendido alla Cinque Mulini

Roberto splendido alla Cinque Mulini

Nella 88 edizione del cross dei Cinque Mulini l’USC torna protagonista  dopo le esperienze negli anni ’90 di Jonathan stavolta tocca al nostro Roby portare  la bandiera Capriaschese. Sugli 11 km con 4 passaggi nel storico Mulino Meraviglia Robi ha brillato con un ottimo 15 posto assoluto in 35’25 a circa tre minuti dal vincitore Leonard Bett.  Robi sostenuto da Marco e Ilaria e Luca ha confermato l’ottimo stato di forma già mostrato al Campaccio. …

leggi

Jonathan vince a Vezia e con Elia festeggia la coppa (Classifica Coppa Ticino)

Jonathan vince a Vezia e con Elia festeggia la coppa (Classifica Coppa Ticino)

Giornata invernale con temperatura tiepida e 390 partecipanti per la penultima prova della Coppa Ticino di cross Laube Greenkey 2019/2020. Un bella cinquantina gli atleti USC al via, nonostante le numerose defezioni causa influenza o altri impegni. Una sola vittoria all’attivo grazie a Jonathan ma tre coppe Ticino assicurate grazie a Jonathan e Elia e alla quasi matematica certezza nella coppa per società. Marco festeggia con un doppio podio tra attivi e cross corto, sul…

leggi

CROSS DA VEZIA AI 5 MULINI

CROSS DA VEZIA AI 5 MULINI

La Coppa Ticino di cross FTAL Laube Greenkey chiuderà con un doppio appuntamento in sette giorni sabato la cinquantina di USCini sarà al via al cross di Vezia mentre la settimana prossima ci saranno i campionati ticinesi.  Sul veloce circuito della Monda non ci sarà il dominatore stagionale Robi che dopo il Campaccio sarà al via della 88 EDIZIONE della 5 mulini uno dei cross di maggior tradizione al mondo. Ma l’USC sarà comunque agguerritissima…

leggi

GIADA TITOLO E DOPPIO PRIMATO CANTONALE U20 lanciatori in gran forma

GIADA TITOLO E DOPPIO PRIMATO CANTONALE U20 lanciatori in gran forma

La prima tornata di titoli assegnati alla Palestra Regazzi ha portato il terzo primato ticinese in casa U20 dopo due prestazioni nelle corse arriva il primo indoor e nel settore lanci. Giada  domina il campionato ticinese del getto del peso scagliando i 4 kg nella sua prima gara ufficiale da U20 a 12.45 per firmare il primato  cantonale di categoria . Tra i ragazzi Matteo vince i 6 kg con 11.13 mentre Erik si conferma…

leggi
1 2 3 15