Protocollo di protezione Covid-19
Ecco l’ultima versione aggiornata del protocollo di protezione Covid-19 dell’USC. Si raccomanda di rispettare le direttive elencate, solo così potremo continuare ad allenarci.
leggiEcco l’ultima versione aggiornata del protocollo di protezione Covid-19 dell’USC. Si raccomanda di rispettare le direttive elencate, solo così potremo continuare ad allenarci.
leggiComunicato Visto le ulteriori restrizioni decretate dalle autorità cantonali e federali (“Sono vietate le manifestazioni con più di 50 persone, comprese quelle sportive e culturali”) e considerato l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, l’Unione Sportiva Capriaschese rinuncia ad organizzare il Cross capriaschese di pom, valido quale la seconda prova della Coppa Ticino di corsa campestre promossa dalla FTAL. Le indicazioni delle autorità e la consapevolezza che la salute degli atleti, degli allenatori, degli accompagnatori e…
leggiDopo attenta riflessione e ponderata valutazione, ascoltato i pareri di diversi monitori e le perplessità di alcuni genitori, il comitato dell’unione Sportiva Capriaschese, a malincuore, ha deciso di non organizzare il campo d’allenamento 2020 che avrebbe dovuto svolgersi a St. Moritz da sabato 8 a sabato 15 agosto. Il comitato è d’accordo di sostenere i monitori qualora decidessero di organizzare un campo d’allenamento non residenziale all’Arena Sportiva Capriaschese e/o nei dintorni. A tutti un grande…
leggiL’Arena Sportiva rimarrà chiusa causa lavori fino a metà agosto IL NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE Swiss Athletics Ripresa dell’ attività atletica per il gruppo velocità e discipline tecniche In ottemperanza alle norme vigenti, il gruppo velocità e discipline tecniche ha ripreso le attività martedì e mercoledì, proponendo due fasce orarie per serata; i 4 gruppi di 4 atleti sono potuti tornare ad allenarsi in “compagnia”. Questo dopo aver continuato l’attività singolarmente da casa, seguendo…
leggiNel periodo particolare che stiamo vivendo è importante mantenersi in forma fisica e mentale. Basilare è anche seguire le indicazione delle autorità durante lo stato di necessita. L’USC propone spunti per mantenersi in forma, per curare la mente ed il corpo e per approfondire arte, letteratura e storia dello sport. Potete scriverci per suggerimenti e spunti I link istituzionali governativi Ufficio federale della sanità Il sito del cantone I link delle federazioni atletiche Ticino…
leggiSplendido fine settimana per Giorgia e Matilde che con la selezione Ticino hanno potuto gareggiare ad Alà dei Sardi sul percorso di un celebre cross internazionale. La sfida contro le selezioni di Lombardia Piemonte e Sardegna, nelle cui fila spicca il nome del vicecampione del mondo di corsa in montagna Alain Cavagna. A Lugano è partita la stagione ticinese della CO per l’USC al via Elia, Paola e Leonida, clsssifica cross Alà dei Sardi 2020 Risultati…
leggiIl fine settimana dei campionati svizzeri indoor, senza atleti USC, sarà comunque intenso per i nostri atleti che saranno impegnati su più fronti Giada sarà al via dei campionati europei di Bob, mentre Giorgia e Matilde saranno in Sardegna per il Memorial Elisa Migliore, l’impegno più consistente sarà però all’Arti e mestieri di Biasca dove ci saranno 6 squadre al via della UBS Kids Cup Team. Mentre domenica sui tracciati di Maira partirà da Lugano…
leggiUna tiepida giornata invernale ha accolto 350 partecipanti, che sui saliscendi del circuito attorno alle scuole medie di Camignolo hanno lottato per i titoli cantonali e per gli ultimi punti di coppa FTAL. 55 Gli USCini al traguardo che hanno raccolto l’ingente bottino di 5 titoli ed altre 6 medaglie. Robi ha siglato la doppietta vincendo corto e lungo dove ha diviso il podio con Marco nella gara principe. Altri due titoli con Jonathan e…
leggi