Roberto splendido alla Cinque Mulini

Roberto splendido alla Cinque Mulini

Nella 88 edizione del cross dei Cinque Mulini l’USC torna protagonista  dopo le esperienze negli anni ’90 di Jonathan stavolta tocca al nostro Roby portare  la bandiera Capriaschese. Sugli 11 km con 4 passaggi nel storico Mulino Meraviglia Robi ha brillato con un ottimo 15 posto assoluto in 35’25 a circa tre minuti dal vincitore Leonard Bett.  Robi sostenuto da Marco e Ilaria e Luca ha confermato l’ottimo stato di forma già mostrato al Campaccio. …

leggi

Jonathan vince a Vezia e con Elia festeggia la coppa (Classifica Coppa Ticino)

Jonathan vince a Vezia e con Elia festeggia la coppa (Classifica Coppa Ticino)

Giornata invernale con temperatura tiepida e 390 partecipanti per la penultima prova della Coppa Ticino di cross Laube Greenkey 2019/2020. Un bella cinquantina gli atleti USC al via, nonostante le numerose defezioni causa influenza o altri impegni. Una sola vittoria all’attivo grazie a Jonathan ma tre coppe Ticino assicurate grazie a Jonathan e Elia e alla quasi matematica certezza nella coppa per società. Marco festeggia con un doppio podio tra attivi e cross corto, sul…

leggi

CROSS DA VEZIA AI 5 MULINI

CROSS DA VEZIA AI 5 MULINI

La Coppa Ticino di cross FTAL Laube Greenkey chiuderà con un doppio appuntamento in sette giorni sabato la cinquantina di USCini sarà al via al cross di Vezia mentre la settimana prossima ci saranno i campionati ticinesi.  Sul veloce circuito della Monda non ci sarà il dominatore stagionale Robi che dopo il Campaccio sarà al via della 88 EDIZIONE della 5 mulini uno dei cross di maggior tradizione al mondo. Ma l’USC sarà comunque agguerritissima…

leggi

GIADA TITOLO E DOPPIO PRIMATO CANTONALE U20 lanciatori in gran forma

GIADA TITOLO E DOPPIO PRIMATO CANTONALE U20 lanciatori in gran forma

La prima tornata di titoli assegnati alla Palestra Regazzi ha portato il terzo primato ticinese in casa U20 dopo due prestazioni nelle corse arriva il primo indoor e nel settore lanci. Giada  domina il campionato ticinese del getto del peso scagliando i 4 kg nella sua prima gara ufficiale da U20 a 12.45 per firmare il primato  cantonale di categoria . Tra i ragazzi Matteo vince i 6 kg con 11.13 mentre Erik si conferma…

leggi

Coppa Ticino 4 USCini al comando

Coppa Ticino 4 USCini al comando

Classifica di coppa La Coppa Ticino FTAL Laube Greenkey è oramai entrata nella volata finale dopo il Cross di Gordola tutto si deciderà in una settimana tra il 24 gennaio a Vezia ed i campionati ticinesi di Camignolo il primo febbraio. Nella classifica a squadre l’USC detta ancora il ritmo davanti a Vigor e GAB. Quattro nostri atleti  dettano il ritmo in altrettante categorie ed hanno la vittoria a portata di mano Letizia, Jonathan, Lara…

leggi

A Gordola 5 successi per lanciare il 2020

A Gordola 5 successi per lanciare il 2020

Al via del cross di Gordola  una cinquantina di USCini per inaugurare il 50esimo della FTAL sul tracciato che da più anni ospita la Coppa Ticino FTAL Laube Greenkey sono arrivati ancora 5 successi doppietta per Robi e vittorie per Jonathan, Letizia e Lara, podio per Giorgia, Elia, Gionata,Patrizia, Davide,Ralf, Lucia, Anais, Giosuè.  Tutti i risultati  ATTIVI 8 km ,M40,M50,M60, U20M 6.4 km  corto 3.2 km Nella gara principale Robi duella 8 km con Tobia…

leggi

LA Coppa Ticino Riparte da Gordola

LA Coppa Ticino Riparte da Gordola

Sabato il cross di Gordola aprirà la seconda fase della Coppa Ticino di cross FTAL Laube Greenkey.Il 2020 sarà l’anno del mezzo secolo della nostra federazione di atletica. Nella prima parte di stagione i nostri atleti si sono battuti alla grande, se a livello di partecipazioni si nota un lieve calo rispetto alle recenti  trionfali stagioni, i risultati sono ancora stati veramente brillanti. L’USC comanda ben sei classifiche come da tradizione la classifica a squadre…

leggi

MARCO E ROBI AL CAMPACCIO

MARCO E ROBI AL CAMPACCIO

Ottima prestazione per i fratelli Delorenzi al debutto nel circuito internazionale di cross. Nella 63 edizione del cross del Campaccio, già teatro dei campionati europei nel 2006, con al via l’intero podio dell’europeo di Lisbona a dicembre Robi ha sfiorato un posto nei primi 20 mentre Marco a chiuso a metà classifica. Tra gli uomini vince l’etiope Tumay Mogos mentre tra le donne si impone Haylu Tesfaye sito Ufficiale    Differita RAISPORT ORE 22.00 Risultati Live commento…

leggi
1 2 3 15