Gaia Vola a Bergamo bravi gli USCini a Cortenova Parigi Kerzers

Gaia Vola a Bergamo bravi gli USCini a Cortenova Parigi Kerzers

Fine settimana intenso per gli USCini i nostri atleti erano impegnati su più fronti: Chiara era ai campionati italiani di Ancona, U14 ed U16 impegnati nelle selezioni Ticino tra Cortenova e Bergamo. Roby giovedi ha scalato la tour Eiffel per poi concedersi un trail a Parigi. Kalinka e Patrizia erano a Kerzers per la prima grande classica della stagione. Gaia vola alta a Bergamo Brava Matilda Nel quadrangolare U16 di Bergamo,la prima esperienza in selezione…

leggi

IL FINE SETTIMANA DELLE SELEZIONE DA CORTENOVA A BERGAMO

IL FINE SETTIMANA DELLE SELEZIONE DA CORTENOVA A BERGAMO

Nel fine settimana una decina di USCini difenderanno i colori del Ticino nelle due gare tra rappresentative in programma. Le tre ragazze del CAT Future Gaia Matilde e Morena saranno a Bergamo per il quadrangolare indoor a cui per l’USC hanno già partecipato Giada Florian Lia e Gea. Per la 22 volta si correrà in Valsassina il cross delle Selezioni 6 gli USCini al via Tommaso J., Federica, Ruben, Lea, Sasha, Miro, Lara S. infortunata…

leggi

CS CROSS ROBY CAMPIONE SVIZZERO LETIZIA MATILDE GIORGIA BRONZO

CS CROSS ROBY CAMPIONE SVIZZERO LETIZIA MATILDE GIORGIA BRONZO

Gli splendidi vigneti terrazzati del Lavaux hanno incorniciato una storica giornata per l’USC ai campionati svizzeri di cross. Sul’impegnativo percorso di Chailly sur Montreux i nostri atleti hanno raccolto ben due medaglie Roby ha vinto il primo titolo nazionale di cross per l’USC mentre Letizia, Giorgia e Matilde ha festeggiato il bronzo a squadre podio di categoria per Jonathan tra gli M40. La medaglia della squadra elite è sfumata a causa del ritiro dello stade…

leggi

Campionati svizzeri di cross 14 USCini a Montreux

Campionati svizzeri di cross  14 USCini a Montreux

A Montreux tre elite al via a tanti giovani Saranno 14 gli USCini che affronteranno la trasferta a Montreux per i campionati svizzeri di cross. Nella categoria Elite ben tre USCini al via che parteciperanno anche nella classifica per Team Tra gli U23 al via Robi Enea e Marco. Il secondo team al via sarà quello delle U18 con Giorgia e Matilde che dopo l’esperienza di Bern ci riproveranno con Letizia. Federica e Ruben saranno…

leggi

Robi e Marco sui 10 km a Payerne Chiara campionessa regionale di cross

Robi e Marco sui 10 km a Payerne Chiara campionessa regionale di cross

I fratelli Delorenzi corrono sui 10 km a Payerne un ultimo test prima dei campionati svizzeri. Sul veloce circuito nella Gruyere i nostri due atleti nonostante il vento ottengono un buon risultato Roby in 32’39 e sesto di categoria con l’undicesimo rango assoluto 35’13 e decimo rango di categoria per Marco. Tra le Donne Fabienne Schlumpf sfiora il primato svizzero vincendo in 32’03 quarta la Ticinese Evelyne Dietschi in 36’02, il suo compagno della SAL…

leggi

Rachele una splendida esperienza in Sardegna

Rachele una splendida esperienza in  Sardegna

Rachele ricorderà per sempre la trasferta ad Alà dei Sardi con la selezione Ticino di cross, I Sardi hanno accolto a braccia aperte i nostri atleti, e la gara è nel cuore del Villaggio Sardo che negli ultimi 40 anni ha visto il gotha del cross mondiale gareggiare sul di un percorso spettacolare. Rachele confrontaata con le forti atlete italiane ha chiuso all’ottavo rango la gara vinta dalla nazionale italiana di corsa in montagna Anna…

leggi

DALLA SARDEGNA A BELLINZONA IL FINE SETTIMANA DEGLI USCINI

DALLA SARDEGNA A BELLINZONA IL FINE SETTIMANA DEGLI USCINI

Sabato a Bellinzona per la prima volta in 8 edizioni la finale regionale della UBS Kids Team si disputerà in Ticino,l’USC sarà al via con tre squadre due U16 una femminile ed una maschile ed una femminile ed il sestetto misto delle U12. Domenica Rachele invece sarà con la selezione Ticino U18/U20 al cross di Alà dei Sardi la pagina WIKIPEDIA UBS KIDS CUP FINALE La finale regionale sbarca in Ticino grazie all’entusiasmo della ASM….

leggi

A Vezia un titolo e quattro coppe (Classifche coppa e gara)

A Vezia un titolo e quattro coppe (Classifche coppa e gara)

Sulle ali dell’entusiasmo dle nuovo primato europeo di mezza maratona di Julien Wanders circa 400 atleti si sono presentati al via dei campionati ticinesi di cross alla Monda di Vezia. La gara era valida anche quale ultima prova della coppa Ticino di cross FTAL Laube Greenkey. 67 Gli USCini al via, in un caldo pomeriggio invernale con il veloce percorso appesantito dalla residui di neve e dal fango. Jonathan,tra gli M40 ha assicurato l’unico titolo…

leggi
1 2 3 12