BENE GLI USCini a Cortenova

BENE GLI USCini a Cortenova

Nell’ottima trasferta ticinese a Cortenova anche i nostri 5 atleti hanno colto l’occasione per mostrare la loro grinta. Dopo 9 anni il Ticino è tornato alla vittoria grazie alla vicecampionessa svizzera Tiziana Rosamilia.Altri tre i piazzamenti nei primi dieci con Rahul Sain, Leonard Haller e Aurora De Marco. Noé è risultato il migliore dei ticinesi nella sua gara.  RISULTATI LIVE Tra i nati nel 2009 Noé è riuscito a battere il vincitore della coppa Geremia…

leggi

5 USCini a Cortenova

5 USCini a Cortenova

La selezione Ticino torna a Cortenova per il cross delle Bressanelle dopo due anni di pausa forzata. Tra le 17 selezioni  spiccano le presenze  USC  con Jennis, Noè, Amélie, Ismael e Dalia. Comunicato 22.03.15 – Selezione Ticino FTAL Cross delle selezioni di Cortenova IL TICINO TORNA A CORTENOVA Leonida Stampanoni Dopo due anni di pausa si tornerà con entusiasmo in Valsassasina. Infatti, nel fine settimana i giovani protagonisti della coppa Ticino FTAL – AET chiuderanno…

leggi

Informazioni per gli atleti USC

Informazioni per gli atleti USC

Siamo felici che avete scelto di rappresentare l’USC Capriaschese nell’ampia gamma di attività che coinvolge la nostra società, onorando il nome della stessa. Il vostro senso di appartenenza all’USC Capriaschese è molto importante. Riteniamo pertanto giusto e coerente che vi iscriviate a tutte le gare FTAL, SwissAthletics, ASTi, a tutte le gare podistiche cantonali e nazionali e possibilmente alle gare fuori dai confini nazionali con il nome della nostra e vostra società. In questo modo…

leggi

CAMPIONATI SVIZZERI DI CROSS: U16 di bronzo, Elia vince gli M45

CAMPIONATI SVIZZERI DI CROSS: U16 di bronzo, Elia vince gli M45

Una bella giornata invernale ai campionati Svizzeri di cross, con 21 presenze USC al via.  Nella seconda gara Elia, ottavo assoluto, vince la categoria M45 mentre John chiude terzo tra gli M55. Bene Christian. Tra le donne medaglia ticinese con Paola Stampanoni, seconda assoluta, e podio W50 per Lucia, terza. Brava Kalinka.  Le nostre U16 sono sul podio: Martina, al debutto al Campionato svizzero, termina al nono rango guidando la squadra completata da Jennis, Elsa…

leggi

Campionati Svizzeri di cross 23 USCine/i al via Live sulla linea d’arrivo

Campionati Svizzeri di cross 23 USCine/i al via Live sulla linea d’arrivo

Domenica si correranno i campionati svizzeri di cross allo stadio Wisacher di Regensdorf. L’USC si reca a Regensdorf guidata dal campione svizzero in carica U23 Roberto Delorenzi che vinse il titolo nella storica edizione 2019 a Chailly sur Montreux dove Letizia, Giorgia e Matilde vinsero il bronzo U18 a squadre. La delegazione USC con 23 iscritti è tra le più numerose della manifestazione. Il Ticino con 42  presenze  è il quarto cantone più numeroso. Per…

leggi

Fine settimana tra San Gallo e la Sardegna

Fine settimana tra San Gallo e la Sardegna

Due atlete in gara nel fine settimana in appuntamenti di grande prestigio : all’Athletikzentrum St. Gallen ci saranno i campionati svizzeri giovanili indoor tra le 33 presenze ticinesi c’è anche la nostra Matilda al via sui 60 m.  La FTAL ha convocato 8 giovani leve per la Selezione Ticino di cross ad Ala Dei Sardi tra le atlete selezionate troviamo la nostra campionessa Ticinese Federica che affronterà le migliore atlete sarde e piemontesi. Ad unire…

leggi

Coppa Ticino di cross vincono Roberto 2 volte Federica Anais e 22 vittoria USC per società

Coppa Ticino di cross vincono Roberto 2 volte Federica Anais e 22 vittoria USC per società

La Coppa Ticino di cross FTAL AET si è chiusa sabato con i campionati  ticinesi di Moghegno. Nei sette cross 91 gli USCini e le USCine che hanno raccolto punti tagliando il traguardo 345 volte   quasi 400  con le partecipazioni di una ventina di U10 e cuccioli. La logica ci regala una netta vittoria, la 22esima, nella classifica per società   sfiorando i 150000 punti davanti a GAB (115000) e Vigor (87000). A livello…

leggi

4 titoli USC ai campionati ticinesi di cross 12 podi.

4 titoli USC ai campionati ticinesi di cross  12 podi.

in una tiepida giornata invernale 350 partecipanti hanno animato i campionati ticinesi di cross organizzati a Moghegno dalla Virtus. L’USC con 55 presenze era la società più numerosa. Nelle 20 gare  abbiamo collezionato 4 vittorie (2 volte Roberto, Letizia e Federica) che sono valse altrettanti titoli cantonali e 11 podi (Remo, Anais, Noé) per altre 9 (Elisa, Marco, Tristan, Matteo, Davide, Elena, Lara A-Z, John, Lucia) medaglie. le categorie fino a U14 non sono valide…

leggi
1 2 3 20