CROSS CAPRIASCHESE ANNULLATO (O RINVIATO…)

CROSS CAPRIASCHESE ANNULLATO (O RINVIATO…)

 Comunicato  Visto le ulteriori restrizioni decretate dalle autorità cantonali e federali  (“Sono vietate le manifestazioni con più di 50 persone, comprese quelle sportive e culturali”) e considerato l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, l’Unione Sportiva Capriaschese rinuncia ad organizzare il Cross capriaschese di pom, valido quale la seconda prova della Coppa Ticino di corsa campestre promossa dalla FTAL.  Le indicazioni delle autorità e la consapevolezza che la salute degli atleti, degli allenatori, degli accompagnatori e…

leggi

Comunicato campo allenamento estivo 2020

Comunicato campo allenamento estivo 2020

Dopo attenta riflessione e ponderata valutazione, ascoltato i pareri di diversi monitori e le perplessità di alcuni genitori, il comitato dell’unione Sportiva Capriaschese, a malincuore, ha deciso di non organizzare il campo d’allenamento 2020 che avrebbe dovuto svolgersi a St. Moritz da sabato 8 a sabato 15 agosto. Il comitato è d’accordo di sostenere i monitori qualora decidessero di organizzare un campo d’allenamento non residenziale all’Arena Sportiva Capriaschese e/o nei dintorni. A tutti un grande…

leggi

Ripresa Allenamenti (concetto di protezione SA)

Ripresa Allenamenti (concetto di protezione SA)

L’Arena Sportiva rimarrà chiusa causa lavori fino a metà agosto  IL NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE Swiss Athletics Ripresa dell’ attività atletica per il gruppo velocità e discipline tecniche   In ottemperanza alle norme vigenti, il gruppo velocità e discipline tecniche ha ripreso le attività martedì e mercoledì, proponendo due fasce orarie per serata; i 4 gruppi di 4 atleti sono potuti tornare ad allenarsi in “compagnia”. Questo dopo aver continuato l’attività singolarmente da casa, seguendo…

leggi

Confinati e Solidali in casa ma in forma e schegge di sport (Aggiornato il 14 giugno)

Confinati e Solidali in casa ma in forma e schegge di sport (Aggiornato il 14 giugno)

Nel periodo particolare che stiamo vivendo è importante mantenersi in forma fisica e mentale. Basilare è anche seguire le indicazione delle autorità durante lo stato di necessita. L’USC propone spunti per mantenersi in forma, per curare la mente ed il corpo e per approfondire arte, letteratura e storia dello sport.  Potete scriverci per suggerimenti e spunti  I link istituzionali governativi  Ufficio federale della sanità Il sito del cantone I link delle federazioni atletiche    Ticino…

leggi

Giorgia e Matilde brave in Sardegna bene gli orientisti a Lugano

Giorgia e Matilde brave in Sardegna bene gli orientisti a Lugano

Splendido fine settimana per Giorgia e Matilde che con la selezione Ticino hanno potuto gareggiare ad Alà dei Sardi sul percorso di un celebre cross internazionale. La sfida contro le selezioni di Lombardia Piemonte e Sardegna, nelle cui fila spicca il nome del vicecampione del mondo di corsa in montagna Alain Cavagna. A Lugano è partita la stagione ticinese della CO per l’USC al via Elia, Paola e Leonida, clsssifica cross Alà dei Sardi 2020  Risultati…

leggi

DALLA SARDEGNA A BIASCA PASSANDO PER LUGANO

DALLA SARDEGNA A BIASCA PASSANDO PER LUGANO

Il fine settimana dei campionati svizzeri indoor, senza atleti USC, sarà comunque intenso per i nostri atleti che saranno impegnati su più fronti  Giada sarà al via dei campionati europei di Bob, mentre Giorgia e Matilde saranno in Sardegna per il Memorial Elisa Migliore, l’impegno più consistente sarà però all’Arti e mestieri di Biasca dove ci saranno 6 squadre al via della UBS Kids Cup Team. Mentre domenica sui tracciati di Maira partirà da Lugano…

leggi

CT Cross Camignolo 5 ori USC e doppietta per Roby

CT Cross Camignolo 5 ori USC  e doppietta per Roby

Una tiepida giornata invernale ha accolto 350 partecipanti, che  sui saliscendi del circuito attorno alle scuole medie di Camignolo hanno lottato per i titoli cantonali e per gli ultimi punti di coppa FTAL. 55 Gli USCini al traguardo che hanno raccolto l’ingente bottino di 5 titoli ed altre 6 medaglie. Robi ha siglato la doppietta vincendo corto e lungo dove ha diviso il podio con Marco nella gara principe. Altri due titoli con Jonathan e…

leggi
1 2 3 16