Robi Campione Svizzero di Corsa in Montagna

Il primo d’agosto ha regalato all’USC il primo titolo nazionale assoluto, ai campionati svizzeri di corsa in salita svoltisi a Schwarzsee Roberto Delorenzi ha dominato la gara aggiudicandosi il titolo con 44 secondi di vantaggio su Fabian Aebersold. Nel fine settimana Bellinzona ha ospitato una splendida edizione dei campionati svizzeri assoluti in pista. L’USC nello storico appuntamento su suolo cantonale aveva due atlete al via Matilda Rosa sui 100 e Giada Battaini nel disco. entrambe hanno gareggiato sabato.

Risultati da Bellinzona  Risultati dai campionati svizzeri di Corsa in Montagna

Judith Wyder e Roberto Delorenzi, Foto: Swiss Athletics

Nel giorno del primo d’agosto su di un percorso di 12.3 km con 818 m di dislivello Robi dopo aver lasciato sfogare  gli avversari nel primo tratto rapido ha allungato successivamente andando a vincere in 52’00 con 44 secondi su Fabian Aebersold. Il titolo femminile è andato a Judith Wyder. Il Ticino si è assicurato anche la medaglia d’argento nelle W70 con la nostra ex atleta Maria Soldini. 

Nel fine settimana il comunale di Bellinzona ha ospitato i campionati svizzeri assoluti un successo organizzativo e tecnico per la FTAL. Tra le grandi stelle dell’atletica svizzera c’erano anche Giada Battaini che ha lanciato il disco a 36.69 fine tredicesima. Nel disco è arrivato l’unico oro ticinese grazie a Gian Vetterli. Nei 100m Matilda in 12″94 non è riuscita ad ottenere il pass per la semifinale

https://swiss-athletics.ch/de/blog/2023/08/01/titel-premieren-fuer-judith-wyder-und-roberto-delorenzi/

GIAN VETTERLI TRIONFA NEL DISCO, RICKY PETRUCCIANI CONQUISTA L’ARGENTO NEI 400 METRI