fine settimana dai mondiali alla Coppa Ticino.
Fine settimana intenso quello che aspetta gli USCini per il primo d’agosto, Roberto e Marco saranno al Gran Sasso per i campionati del mondo di Skyrace, mentre al Nara si chiuderà la coppa Ticino di corsa in montagna. Il primo di agosto invece in strada si correrà in Valmaggia la quinta prova di coppa Ticino giovanile.
Alla Gran Sasso Skyrace Oggi alle 12.30 Roberto e Marco affronteranno la prova del km Verticale ai mondiali giovanili di Skyrace (Il live della gara) la gara a cronometro si disputerà su di una lunghezza di 3.5 km . Domenica invece la prova di 21.6 km con 2223 m di dislivello con il passaggio più alto a 2536 m.
Domenica con la cronometro del Nara si chiuderà la coppa Ticino di corsa in montagna vedrà l’USC sul podio probabilmente con Roberto e Patrizia mentre per Marco a poche possibilità di brillare nella classifica per società l’USC si trova sempre al secondo posto alle spalle del RCB. Domenica in programma anche la Swiss Alpine Marathon a Davos.
Lunedi alla Coppa Froda Alex , Ruben e Janet cercheranno di inseguire preziosi punti nella gara che giunge all’ombra della splendida cascata di Foroglio dopo 3 km abbastanza impegnativi. Nella classifica maschile Alex si trova al comando con una gara in più del suo principale rivale Andrea Alagona al terzo posto troviamo Ruben che deve difendersi dal vincitore della coppa Ticino di cross Giona Lazzeri. Tra le ragazze al comando le due atlete della Virtus Valentina Tanner e Cristina Maggetti a seguire Janet e Matilde che con buona probabiità di giocheranno il terzo posto.