Stramassagno USCini da podio

Sabato sera la Stramassagno ha lanciato la volata finale della coppa Ticino presenza completa per i nostri giovani in lotta per le prime posizione della coppa  nella gara principale invece pochi gli USCini presenti.  Sui 2 km vittoria di categoria per Matilde e Ruben secondo posto per Janet e terzo per Alex e Federica.  Sugli 8 km doppio terzo rango per Valerio e John . Podio anche per Nicola tra i popolari. le classifiche.

Mauro era impegnato invece nella Jungfrau marathon, le su impressione:

la maratona della Jungfrau è andata bene. Condizioni meteo ideali, ottima organizzazione, frequenti i rifornimenti e buon pubblico.

Ho ripartito molto bene le energie per cui ho finito senza troppi affanni nel tempo previsto senza perdere troppo nella parte in salita. Malgrado la durata decisamente più lunga di una maratona piatta, muscolarmente mi è sembrata meno impegnativa.”

In coppa Ticino la lotta tra le ragazze rimane aperta e decisivi saranno i 2000 m di mercoledì a Bellinzona. A vincere è la solita Valentina Tanner (7’31),  Janet  (7’35),questa volta riesce a precedere Matilde (7’37), che in volata s salva il terzo posto assoluto.  Federica 8’19 chiude terza tra le u12  ottava assoluta. Andrea Alagona 6’35 ha vinto tra i ragazzi Alex ha chiuso al terzo posto  in 6’47 perdendo la volata. Ruben con il settimo tempo assoluto  7’36 vince tra gli U14.

Roberto DiMiccoli e Manuela Maffongelli hanno vinto la Stramassagno sugli 8 km Tra gli M40 con il quinto tempo assoluto in 29’03 podio per Valerio che oramai vede il traguardo anche in coppa Ticino.  John tra gli M50 ottiene il terzo rango in 30’01 alle spalle del suo rivale diretto in classifica Gaetano Genovese. Lucia chiude in 40’45 con l’ottavo tempo delle W40.

Nella gara dei popolari sui 4 km  ottimo 17’47 per Nicola che si assicura il secondo posto alle spalle di Mirko Maggetti.