2016 ANNATA LUMINOSA IN PISTA

La stagione in pista è cominciata presto con i primi campionati ticinesi Indoor nei salti alla Regazzi a metà gennaio per chiudersi lo scorso fine settimana sul nuovo RUB TAN dominator del Lido di Locarno. Molte le soddisfazione e una buona dose di medaglie. Molte soddisfazione anche come squadra la vittoria delle U16 nei CSI 5 medaglie di bronzo per le nostre staffette. Fuori dai confini nazionali solo tre atleti hanno potuto gareggiare ai campionati svizzeri giovanili. Gli assoluti restano un obbiettivo per il futuro.

La Stagione indoor ha salutato la prima edizione dei campionati ticinesi indoor con Céline a conquistare il titolo nel salto in lungo  a Tenero,accompagnata a piedi del podio da Alessia e Giada. Simone  nell’Asta vince la medaglia d’argento salendo.  Al Fevi in palio i titoli nel peso e nella velocità  Céline in pedana si prende l’argento. Ai campionati svizzeri indoor  Simone si presenta al via sui 200 m mentre Giada  sui 60 m. Alessia e Céline sono invece infortunate. Chiude la stagione Giada con la selezione Ticino ad Aosta.

La Stagione estiva comincia con tre bronzi di squadra: due  ai campionati giovanili di staffette sulla nuova pista del Lido Rachele Katharina Nina e Pamela siglano l’olimpionica Janet Giorgia ed Alice la 3×1000 m . il terzo lo vincono Alice, Vera, Giada, Alessia, Janet e Cloé la settimana successiva ai CSI. A fine estate nella categoria assoluta arriva un’ulteriore doppietta a Lugano   sono  Cloé, Alice, Giada e Nina a mettersi al collo il bronzo nella 4×100 battendo le compagne . Tre giorni dopo sulla pista di casa Flavie Vera Giada e Nina si prendono il bronzo nell’olimpionica  davanti ad un’altra squadra di casa.

I progetti giovanili sono la palestra ideale per i piccolini e delle sfide impegnative per i più grandi. Vivace la partecipazione alla KIDS CUP con l’ottima festa a Tesserete e 22 finalisti a Bellinzona. Morena partecipa per la seconda volta alla Finale del Letzi dove trova anche Chiara.  14 gli atleti al via del Mille Gruyere con Matilde che si guadagna la finale di Fribourg dove otterrà il personale. Gea è l’unica a guadagnarsi la finale cantonale di Swiss Athletics sprint dove le nostre U16 si battono bene.

I campionati ticinesi giovanili salutano al via la seconda ondata di USCini il