Doppio Bronzo USC ai CT Giovanili Staffette al Lido (Rassegna Stampa)

La nuova pista del Lido ha ospitato sabato i campionati ticinesi giovanili di Staffette una decina le atlete USC al via tra le 50 squadre di undici società Rossoblu. Positivo il bilancio USC con le ragazze capaci di vincere due medaglie di Bronzo, peccato per un piccolo incidente al cambio della 5×80 m costato il posto in finale.

classifiche articolo CDT commento La Regione Ticino Articolo GDP

Le ragazze della 5×80 m Cloé, Janet, Vera, Alessia, Alice erano lanciatissime nella batteria eliminatoria quando a metà dell’ultima curva  Alessia si vede scivolare di mano il  testimone , dopo aver ripreso la gara le nostre ragazze hanno comunque chiuso al secondo posto. Colpo di scena con la squalifica per varie irregolarità delle ragazze SA Bellinzona  prime e delle nostre per invasione di corsia .  In Finale successo in 52″46 per l’US Ascona davanti alla comunità atletica Tre Valli.

Scendono in pista le ragazze dell’Olimpionica  Rachele con un 2’34 sugli 800 m lancia Katharina al comando della gara, il 400m  si chiude dopo 69″ , Nina e Pamela lottano strenuamente, la vittoria va alla SAM in 4’26″11 solo un attenta analisi del fotofinish assegna la medaglia d’argento in 4’28″91 all’ASSPO. Il nostro quartetto si gusta il bronzo in 4’28″95 un solo battito di ciglia ci leva l’argento.

Tornano in pista le U16  per la 3×1000 m  Alice in prima frazione chiude in 3’47 ”   incollata al plotone davanti in fuga le future campionesse della Virtus 10’10″47 e l’USA. Janet  in 3’34” risale al quarto posto  preceduta dalla SAB.  Giorgia lancia una rimonta furiosa seguita a ruota dal GAB  volata appassionante per gli ultimi 200 m con le nostre ragazze che in 10’41″46 si mettono al collo la medaglia per 7 centesimi un battito d’ali di farfalla regala il secondo bronzo di giornata alle nostre ragazze .

Tra gli U18  tripletta  della comunità atletica Tre Valli che si assicura Olimpionica e 4x100m maschile e femminile.

Tra gli U16 il GAB vince la 5X80 m mentre la 3×1000 m va chiaramente all’US Ascona.

Questo slideshow richiede JavaScript.