KIDS CUP LA FINALISSIMA UNA GRAN BELLA AVVENTURA

Nella calda atmosfera della Go&easy arena erano in 800 per la finale della UBS Kids Cup, ad incitare i ragazzi c’eranno anche Cooly indimenticata mascotte degli Euro 2014 e di Weltkalsse Zuriche delle nazionali Noemi Zbären e Nicole Büchler. Per l’USC al via la squadra U16  con Giada, Benedetta Elisa,  Janet e Giorgia che alla fine raggiungono il 7° rango e la mista U14  con Elena, Morena, Federica, Louis e Samuele che chiudono la loro prima finale nazionale al 12° rango. .

classifiche.il sito degli organizzatori Rassegna stampa La regione Ticino GDP

Le  nostre ragazze sono partite alla grande con il terzo nello sprint a rischio. L’altissimo livello nel salto in lungo con l’asta  costa caro, nonostante soli tre punti di distacco dalle prime le USCine sono undicesime e la corsa si complica. Nel biahtlon buon mix tra  corsa e tiro che vale il quarto ma che purtroppo costa una caviglia a Giada. Prima del cross finale la lotta è apertissima  il sesto posto ci porta al settimo rango finale. Domina la gara il Lausanne Sport Athletisme.

I nostri giovani U14 sono partiti bene con il nuovo primato nel salto di cerchi che vale un bel ottavo poi nella staffetta ad ostacoli ottengono, l’undicesimo rango. Nel biathlon  i nostri corrrono 40 giri  ma alla fine sono  solo 7 i coni a cadere. Nel team cross  infine lotta intensa ed alla fine si chiude in dodicesima posizione. Vince la gara LC Liestal.

Tre podi ticinesi la SAB U16 Mix con Fumagalli, Reboldi, Rossi, Tahou, Gervasoni difende il titolo, la SAM si conferma al secondo rango mentre la U10 Mix della SFG Sementina merita il terzo posto.

UBS KIDS CUP TEAM
FINALE SVIZZERA UNTERSIGGENTHAL
Mista Ragazzi Ragazze
U16 1 SA Bellinzona 11 Virtus Locarno 7 US Capriaschese
U14 12 US Capriaschese 12 SA Bellinzona
U12 2 SA Massagno 11 US Ascona
7 SA Bellinzona
U10 3 SFG Sementina 5 SA Massagno
7 SFG Sementina