CSI il punto forte del fine settimana

Sabato a Locarno  l’USC avrà ben 4 delle 31 squadre al via della giornata ticinese dei Campionati svizzeri interclub (CSI). A partire dalle 10.00 allo Stadio del Lido saranno 8 società impegnate in una grande festa dell’atletica. Per l’USC al via le tre squadre femmnili U18.U16, U14  mentre tra i ragazzi saranno solo gli U14 in gara.  Nel 2015 a Tenero le U14 riuscirono a vincere. I ragazzi  dovranno spartirsi  le diverse discipline. Si comincerà con le staffette.Nel meeting di contorno al via Filippo e Simone sui 400 m e Céline nel peso.

Domenica a Vacallo ci sarà invece la terza delle 4 Kids Cup in vists della finale

Giurie csi 2017 Squadre CSI 2017 orario CSI 2017

Rassegna Stampa La Regione CSIGIOVANILI2017

 

Sandra guiderà le due squadre U14 alla loro prima esperienza in pista. Le ragazze con Morena, Maeva, Elena, Nina, Gaia e Federica ed i ragazzi con Louis, Florian, Elia, Samuele,Oliver si cimenteranno nella 5 x libera., 60 m salto in lungo a zona, salto in alto , getto del peso e lancio del giavellotto.

Le U16  con Alessia, Benedetta, Gea ,Lia, Giorgia, Giada, Janet tra le U16 partiranno con la 5×80 m poi le prove individuali di salto in lungo , getto del peso, salto in alto , lancio del giavellotto e 1000 m .

Tra le U18 si parte con la 4×100, Nina, Katharina, Vera, Cloé, Alice si cimenteranno su 100 m , 100 m ostacoli, salto in lungo, salto in alto, getto del peso, lancio del giavellotto, per finire con gli 800 m .

Comunicato FTAL 25.04.2017 CSI Giovanili

CSI LA SQUADRA PRIMA DI TUTTO

LEST

Lo stadio del Lido di Locarno con le piste e pedane appena rinnovate lo scorso anno è il cuore di questo primo scorso di stagione atletica dedicata alle manifestazioni a squadre. Sabato la Virtus in collaborazione con USA e con il sostegno della federazione organizza la giornata dedicata ai campionati svizzeri interclub a livello giovanile al via 31 squadre di 8 società impegnate nelle categorie U14,U16,U18, il numero delle sqaudre è stabile mentre mancano all’appello due società rispetto al 2016. L’US Ascona che lo scorso anno vinse il titolo svizzero nella categoria U16 sarà al via 6 squadre una per categoria 5 squadre per la Comunità atletica 3 Valli che lo scorso anno vinse la classifica di miglior società sommando le categorie U16 e U18. Quattro squadre per Virtus Locarno, SA Bellinzona, SA Massagno ed US Capriaschese. La giornata di gare comincerà alle 9.55 con le staffette veloci per chiudersi alle 16.30 con le gare di mezzofondo. Nel corso si disputeranno le gare di velocità e ostacoli e le discipline tecniche. In programma in parallelo con le categorie U18 pure un meeting di contorno per gli atleti delle categorie U20 ed attivi.

Il CSI permette alle società di cementare lo spirito di gruppo e portare i ragazzi ad esplorare le diverse discipline dell’atletica, la giornata è una vera festa dell’atletica.

Tra gli U18 maschili solo tre squadre al via ma troviamo i ragazzi dell’US Ascona forti del titolo vinto lo scorso anno tra gli U16 , i ragazzi del GA Bellinzona in netta crescita e la CAV3V protagonista lo scorso anno in questa categoria Quattro squadre di ragazze al via sfida intrigante con l’USA leggermente favorita nei confronti di SAB, CAV3V ed USC.

Nella categoria U16 sei squadre al via spicca l’unica squadra della SFG Chiasso che sfiderà USA, SAB, CAV3V, SAM e VIRTUS. Tra le ragazze SAB, USA deluse sabato nella 5×80 m hanno diversi talenti polivalenti ma attenzione anche ad USC, Virtus , GAB e SAM.

Tra le U14 sono sette le squadre al via sempre difficile pronosticare chi alla fine emergerà stessa situazione tra i ragazzi con sei squadre al via .

Domenica a Vacallo ci sarà invece la terza eliminatoria della UBS KIDS CUP organizzata da SFG Balerna, SFG Mendrisio, SFG Morbio, SA Vacallo. Le gare al campo sportivo cominceranno alle 10.00.Tra i risultati da segnalare nelle prime due uscite perfettamente risucite ad Ascona e Bellinzona segnaliano quelli delle ragazze 2003 dove Renée Facchinetti comanda con 2354 miglior prestazione svizzera bene anche il terzetto SAB con Bernadette Gervasoni 2180 e Maeva Tahou 2038 ed Ulla Rossi 1993. Nina Altoni sul podio oltre i 2000 anche le quindicenni Nina Altoni e Viviana Pasini. Tra i ragazzi oltre i 2000 punti troviamo Nicola Fumagalli, Christian Reboldi e Samuel Tanadini. Al comando tra i nati nel 2004 Giovanni Pirolli. Sabato 13 ci sarà l’ultima eliminatoria mentre la finale cantonale sarà il 28 maggio al comunale di Bellinzona.

Leonida Stampanoni