Camignolo cross frizzante USCini brillanti

La terza prova di coppa Ticino a Camignolo ha confermato che sui terreni da cross l’USC stagione 15/16 è frizzante e vivace e continua a crescere. Una cinquantina gli USCini al via. Robi vince, secondo posto per Matilde, Giorgia, Rachele, Emanuele e Jonathan. Terzi Giorgio, Johanna e Patrizia. Nei cuccioli vince Noè e podio per Selina C. Le classifiche.
Matilde, sola tra le U14, festeggia il primo podio: parte subito bene e sembra involarsi verso la vittoria, sul finale volata appassionante con Taisia Crippa che sul filo di lana ottiene la vittoria.
Nella gara principale sono 4 gli atleti da podio: tra gli U20 grande gara con Roberto che vince con un gran ritmo. Tra gli attivi vittoria di Abraham Eshak, mentre la volata per il il secondo posto premia Emanuele contro Giorgio; Elia è buon sesto. Tra gli M40 Jonathan si conferma seconda forza cantonale battuto questa volta da Bruno Invernizzi.
Tra le U18 Rachele ci prova ancora con tanta determinazione, con una corsa agile ma non sufficiente a piegare Cecilia Galli Conforto. Tra le U16 Giorgia festeggia il compleanno con un convincente secondo posto alle spalle di Zoe Ranzoni. Brave Janet, sesta , seguita da Vera (8) ed Alice (9) molto determinate.
Nella gara femminile Johanna merita il terzo posto tra le attive seguita a ruota da Patrizia terza W35. Brave anche Kalinka (6) e Maria S. (7) (W45). Tra le donne milgior tempo per Suasanna Serafini (W35) davanti a Jeannette Bragagnolo (W45) e Rosalba Rossi (W20)
Nella gara degli U18 Marco ha provato ad allungare il gruppo da subito e poi ha piazzato un secondo allungo all’ultimo chilometro. Alla fine resta un amaro quinto posto alle spalle di Mattia Fumagalli. Tra gli U16 Alex ha lottato ed inseguito il podio, bello il quarto posto nella gara vinta da Ettore Poroli. Buono il debutto di Tommaso (16) e valida la gara di Erik (19) autore di una partenza quasi lanciata. Ruben tra gli U14 ha rimontato con un gran finale fino ad un soffio dal podio. Bravo anche Florian decimo, nella gara vinta da Giona Lazzeri. Sempre numerosi le U12 Lara (11), Lea (14) Federica (15), Morena (21) , Selina (25), Carolina (29), Elody (34).Amedeo in netta crescita chiude dodicesimo.
Tra i più cuccioli vince Noè e Selina arriva terza tra le cucciole ma bravi pure la piccola Luce, Tommaso. Tra gli U10 ci sono, Jennis (10), Cecilia (21) Olivia (24), Oscar (23), Noah (24) e Dennis (32)
Nella gara principale tra gli attivi al traguardo Samuele (11) e Stefano R.(16) tra gli M40 Leonida(12) e Omar (16), tra gli M50 Giancarlo (7), Matteo (14) e Romualdo (17) e il presidente Sergio (8) tra gli M60. Nel corto gradito rientro di Charlotte (18) e bella gara per Christian (13) vittoria allo sprint per Piero Lorenzini.
Il prossimo appuntamento assolutamente da non perdere con il Cross di Pom sabato 12.12

Il programma del Cross Capriaschese